HD Sponge Make up Forever

Ho fatto questa piccola follia tempo fa, comprando questa spugnetta per il trucco della Make up forever. Perchè follia??? Arrivate alla fine e capirete...sarò breve..
HD Sponge è stata pensata proprio per la linea trucco HD della MUFE, quindi in particolare il fondotinta HD. Ha una forma triangolare molto comoda per raggiungere anche i punti più difficili, è grande un pò più di mezza penna per intenderci, è molto flessibile e morbida. E' fatta di poliuretano.
Io non uso il fondotinta HD, ma il Mat Velvet, per cui potevo scegliere benissimo un'altra spugna sempre della MUFE. Ma in passato ho usato spugnette diverse e tutte si sono sempre rovinate in poco tempo (ovviamente NON erano MUFE)...poi ho letto che questa è molto resistente ai lavaggi...e l'ho subito acquistata. Eh si, sono fissata con l'igiene, soprattutto per evitare il moltiplicarsi dei batteri, e pulisco sempre bene tutti gli "strumenti" del mio make up.
La uso da diversi mesi, niente da ridire, è utilissima per la stesura sia del fondotinta (fondi fluidi) che del correttore, è molto elastica e morbida al punto giusto, la punta è perfetta per l'angolo dell'occhio e, nonostante i lavaggi, è rimasta come nuova!
Quindi quale sarebbe la follia??? Il prezzo ovviamente! Questa piccola spugna costa ben 9 euro!Ma alla fine sono soddisfatta dell'acquisto e, vista la durata, non mi posso di certo lamentare.


4 commenti:

  1. Ciao! Anch'io come te uso il Mat Velvet + della MUFE e la commessa di Sephora mi ha caldamente consigliato la HD Sponge per applicarlo. Visto quanto l'ho pagata (10 euro) pensavo che fosse fantastica, invece non riesco proprio ad usarla! Forse incapacità mia, ma per ora l'ho provata bagnata e devo dire che ho trovato l'applicazione pessima. Tu la usi bagnata o asciutta? Mi dispiacerebbe non utilizzarla visto quanto mi è costata... grazie

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Mi sono appena accorta che la foto non si vede...devo rimetterla (i soliti pasticci dovuto al trasferimento del blog), scusami. Allora io la uso e l'ho sempre usata asciutta e l'applicazione è perfetta. Non so come mai non ti ci trovi, non scorre il fondo? O lascia righe? Io mi trovo bene anche ad usarla dopo aver applicato il fondo velocemente col pennello. Faccio una passata di spugna per stenderlo bene e rendere tutto omogeneo.
    L'unica pecca è che da qualche settimana mi sono accorta che la punta si sta per rompere,ma ancora regge.

    RispondiElimina
  3. Io ho provato ad usarla bagnata picchiettando e mi sembra che assorba tutto il fondotinta e non me lo depositi proprio sulla pelle. Il controsenso è che la commessa mi ha detto che posso usarla bagnata per una copertura migliore, mentre mi sembra che proprio non faccia nessuna copertura così. Proverò ad usarla asciutta, magari mi ricredo (lo spero).
    Grazie mille e complimenti per il blog, l'ho scoperto solo oggi ma è davvero ben fatto.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio ^_^
    In effetti la commessa ti ha detto una cavolata, se la usi bagnata l'effetto è più naturale e meno coprente! Ma come le assumono??? >_<

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog