Aggiornamento sul kit Royal Nail Fashion

Come avevo detto ieri, questo articolo lo dedico alla ricostruzione delle unghie. Ovviamente dovete tener conto che sono una novellina, la faccio da poco più di 10 giorni, e sono autodidatta, stò imparando, grazie a youtube e a qualche forum, da altre ragazze bravissime. Voglio farvi sapere la mia esperienza sui prodotti che ho preso, ma se il risultato non è sempre stato perfetto probabilmente la colpa è anche della mia poca esperienza (una professionista probabilmente riesce ad avere un buon risultato anche con prodotti non proprio ottimi). Fatta questa premessa, vi parlo dei prodotti "principe" del kit che ho acquistato. Il kit lo potete rivedere in questo post

I prodotti più importanti nella ricostruzione delle unghie sono i Gel UV:

- Bonder gel 15ml : è un gel UV privo di acidi, a bassa viscosità. Si stende, dopo il primer, in uno strato sottile e serve a far "aderire" meglio il gel costruttore. Un altro nome per identificarlo è Gel Base (ogni marca ha nomi diversi). E' incolore, abbastanza fluido e si stende molto bene.


- Builder Clear gel 15 ml: è il gel costruttore, da stendere dopo il bonder. E' automodellante e autolucidante, a medio-alta viscosità. Se realizzate la french (o altre nail art) subito dopo il primo strato di gel costruttore, successivamente dovete applicare un altro strato di questo gel. Quest'ultimo strato servirà per dare la famosa "forma a C" all'unghia. In pratica viene prelevata una pallina di gel e applicata sulla parte centrale dell'unghia, poi con piccoli movimenti, toccando solo il gel, viene steso su tutta l'unghia, lasciando la parte centrale più spessa. Questa è la parte più difficile della ricostruzione (non mi riesce ancora bene purtroppo).

Questo gel l'ho usato due giorni fa, nel refill (la prima volta ho usato il costruttore rosa), e devo dirvi che questo è molto più denso rispetto all'altro. Purtroppo la "bomba" non mi riesce lo stesso bene...devo fare pratica!


- French white 15 ml: è un gel UV color bianco gesso,molto coprente, che serve per fare la classica "lunetta". Non è male,si stende bene, anche se bisogna fare attenzione a non lasciare bollicine. Un metodo pratico per chi non è esperta e precisa, è quello di applicare questo gel sulla punta dell'unghia e poi passare un pennello piatto e pulito per dare la forma a lunetta (cercatelo su youtube).



- Shining gel 15 ml: è un gel lucido di media viscosità. Si applica alla fine per rendere le unghie più lucide e per sigillare il tutto, proteggendo la ricostruzione dagli agenti esterni. Si stende bene e lascia le unghie belle lucide ( non perdono lucentezza nel tempo).



Poi del kit posso dirvi che la lampada funziona bene, le tip e la colla per tip sono molto buone e resistenti, il cleaner è buono ma ovviamente la confezione è piccola, le nail art sono davvero carine. Insomma per chi vuole imparare è davvero un buon kit con tutto il necessario.

Fuori dal kit io avevo preso il Builder Pink gel, ovvero il gel costruttore rosa trasparente. E qui ho sbagliato. L'ho usato nella prima ricostruzione dove ho fatto la french. Il colore rosa non si nota nemmeno e la consistenza molto fluida rende quasi impossibile fare la "bomba" all'unghia. Insomma non vale la pena prenderlo a mio avviso.



Ora vi dico come mi sono fatta la ricostruzione la prima volta ( i tempi sotto la lampada dipendono dalla marca del gel):

- preparazione delle unghie,limatura,sgrassatura, spingere le cuticole e usare il buffer (il mattoncino bianco) su tutte le unghie per renderle opache.

- ho applicato le tip e le ho tagliate della misura che volevo.

- ho passato il Primer solo sull'unghia naturale,lontano dalle cuticole

-ho passato il Bonder Gel su tutta l'unghia e tip, uno strato tipo smalto, sottile. Poi in lampada per 120 sec (fare una mano alla volta). Non sgrassare.

- uno strato sottile di Builder Gel su tutte le unghie e poi in lampada per 120 sec. Sgrassare con il Cleaner.

- ho fatto la french, un dito alla volta, e in lampada ad asciugare. Ho applicato delle stelline, facendole aderire con il gel costruttore e poi in lampada per 90 sec. Non sgrassare

-ho passato uno strato di Builder Gel per formare la "bomba" (che non è venuta bene) e in lampada per 120 sec (un dito alla volta). Sgrassare

- Limare le eventuali imperfezioni del gel. sgrassare

- Ho passato lo Shining gel in uno strato sottile, una mano alla volta, poi in lampada per 120 sec

- ho sgrassato

Il risultato è stato buono, per essere la prima volta. La mano era bella curata,anche se una persona esperta farebbe sicuramente meglio! Il problema è che dopo 10 giorni, in alcune unghie, si sono formate delle "bolle", si vedeva nel gel quasi una sorta di distacco, così le ho rifatte (anche se la cosa si vedeva solo da molto vicino). Penso sia dovuto al fatto che stò sempre con le mani sotto l'acqua, non usando quasi mai i guanti (purtroppo con una bimba e le cose da fare...).

Nella seconda ricostruzione ho fatto dei cambiamenti (è un refill,penso si dica così).

- ho limato il gel per togliere il costruttore e la french (io uso il set da manicure per fare prima, ma dovrei prendere una fresa. Si può fare anche con la lima e taaaanta pazienza). Ho pulito con la spazzolina e sgrassato e bufferato.

- ho applicato il Bonder e poi il Builder (facendo asciugare prima l'uno poi l'altro)

- ho riapplicato il Builder, formando la "bomba". ho sgrassato

- ho applicato lo smalto della chanel,lasciando asciugare all'aria. Ho passato sulla parte finale dell'unghia uno smalto trasparente e poi ho immerso l'unghia nei brillantini

- ho passato su tutte le unghie lo Shining gel e poi in lampada per 4 minuti (invece che 2). ho sgrassato.

Ho voluto provare a fare la nail art dopo la bombatura per vedere se è più semplice toglierla durante il prossimo refill (perchè altrimenti lè dura!). Questa volta poi proverò ad usare di più i guanti!

Probabilmente ci saranno errori che faccio, ma devo confessarvi che sono soddisfatta di come mi vengono le unghie (che io non faccio mai troppo lunghe per praticità). Vi posto una foto del kit e dei gel e vi svelo che stò attendendo nuove nail art dal sito della NDED dove i prodotti costano pochissimo! ^_^













Gel Base o Bonder



















Costruttore trasparente



















Costruttore rosa



















French



















Gel finale

7 commenti:

  1. Io faccio la copertura in gel sulle unghie naturali una volta al mese, da una brava onicotecnica.
    Da sola non credo riuscirei, senza un corso è difficile imparare. Hai parlato di forum, io ti consiglio questo, è fatto bene e sono presenti ragazze molto brave e altre che stanno appena iniziando:
    http://forum.e-nail.it/
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Io ho deciso di farmela da sola perchè durante il giorno non ho tempo purtroppo, e non è poi molto difficile,certo ci vuole tempo e pazienza per migliorare. Grazie del consiglio del forum,ci sono già anche in quello ^_^
    Auguro anche a te una buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ciao!!!non dovevi sgrassare dopo lo stato sottile del builder gel!!!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    Ciao, scusa perchè non dovrei sgrassare dopo il primo strato di costruttore? Sulle istruzioni che possiedo (e anche su quello che ho letto nei forum) si dice di non sgrassare solo il bonder,ma il builder si. ^_^

    RispondiElimina
  5. io con i prodotti nailart mi sono trovata benissimo la ricostruzione che ho fatto è due mesi che kìla ho

    RispondiElimina
  6. assicurati di pulire bene l'unghia prima di applicare i gel (nella preparazione)vicino alle cuticole altrimenti ti si forma la bolla e non andare con i gel troppo vicino alle cuticole.

    RispondiElimina
  7. assicurati di pulire bene l'unghia prima di applicare i gel (nella preparazione)vicino alle cuticole altrimenti ti si forma la bolla e non andare con i gel troppo vicino alle cuticole.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog