Esfoliante all'Albicocca Anti-Imperfezioni - St. Ives

Dopo aver letto qualche recensione online, ho deciso di provare questo esfoliante.

Parlando della marca, St. Ives è un marchio svizzero che tratta prodotti per il viso e corpo contenenti un'alta percentuale di ingredienti naturali, senza additivi chimici come  parabeni o ftalati, non testati sugli animali, con eco-friendly packaging composto, il più possibile, da materiale riciclato.

L'Esfoliante all'albicocca anti-imperfezioni St. Ives contiene più dell'85% di ingredienti di origine naturale (sul sito trovate scritto 100%,ma sulla confezione viene riportato l'85%). Gli ingredienti chiave infatti sono:

- Albicocca: frutto che contiene molti carotenoidi (Vit A) ad effetto anti-ossidante,per mantenere la pelle fresca e idratata.
- Noci: grazie al loro guscio duro sono perfette per uno scrub naturale
-Farina di semi di mais: potente esfoliante naturale che permette alla pelle di rimuovere impurità e cellule morte, mantenendosi fresca e morbida
La formula è priva di olii, dermatologicamente testata (in Svizzera), non è comedogenica e contiene il 2% di acido salicilico (importante per le pelli grasse e con acne...avete presente la famosa aspirina?).

Questo scrub si presenta come una cremina marroncina contenente dei granuli marroni-aranciati dall'odore leggerissimo di albicocca. Si Stende sul viso e collo precedentemente inumiditi, si massaggia per alcuni minuti (evitando naturalmente il contorno occhi) e poi si risciacqua.
La promessa di questo scrub? Avere una pelle sana e luminosa in soli 7 giorni. Ovviamente non è così...in soli 7 giorni non vi libererete dei vostri "amici per la vita" ossia i punti neri.
Però devo ammettere che questo esfoliante mi è piaciuto davvero, è "potente" ed efficace, ma al tempo stesso "gentile", non secca eccessivamente la pelle nè la arrossa (e io ci vado pesante ma tenete presente che ho una pelle decisamente resistente). Usato 2 volte a settimana mi aiuta a mantenere un viso pulito e dall'aspetto più sano, i punti neri non sono aumentati (ma ancora non sono spariti) e i brufoletti sono notevolmente diminuiti.

Mi piacerebbe molto provare altri prodotti di questa marca ma sono decisamente difficili da trovare in Italia e anche online, se avete novità in merito vi sarei grata se me lo faceste sapere :)

Lo scrub è contenuto in un bel tubo da 150 ml con tappo a scatto e lo trovate nei negozi della catena Acqua & Sapone a poco più di 4 euro.

Ingredienti:
Aqua , juglans regia (walnut) shell powder , glyceryl stearate , propylene glycol , sodium lauryl sulfate , zea mays (corn) kernel meal , cetearyl alcohol , triethanolamine , cetyl alcohol , linoleamide dea , salicylic acid , lanolin oil , peg-100 stearate , prunus armeniaca (apricot) kernel oil , chamomilla recutita (matricaria) flower extract , helianthus annuus (sunflower) extract , primula veris extract , sambucus nigra flower extract , sorbitol , carbomer , ceteareth-20 , methylparaben , polysorbate 60 , ethylparaben , propylparaben , phenoxyethanol , eugenol , linalool , hexyl cinnamal , parfum , CI 77891.

Translate





3 commenti:

  1. io ho provato delle maschere per capelli della st ives e li ho presi in un ipermercato che si chiama leclerc. apaprtiene al gruppo conad! andrò da acqua e sapone a cercare questo scrub ^^ spero di trovarlo

    RispondiElimina
  2. Umm ho notato che non si vedono più le vecchie foto uff,dovrò rivedere tutto il blog >_<

    @xnicole87x
    lo trovi di sicuro,c'è sempre. Sai che la catena leclerc non penso ci sia da me? non l'ho mai sentita...peccato >_<

    RispondiElimina
  3. Cipriaaa che fortunaa ogni volta che vado da Acqua e Sapone dicono che è finita o che devono inserirla negli scaffali...dopo 1 anno che la cerco ancora nn l'ho trovata :(

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog