Idratante Mani & Corpo al Burro di cacao - The Body Shop

Salve ragazze :)
Oggi ho proprio la schiena a pezzi..sarà il "dolce" peso della mia bimba di 20 mesi (oltre 13kg) ????
Mi serviva un bel massaggio rilassante e mi è venuto in mente che ormai era ora di recensire questo prodotto.

Riguardo al brand, conoscete tutte,almeno per sentito dire, The Body Shop. In ogni caso ne avevo già parlato, sia della marca che della possibilità di ordinare online in questo post.
Io, infatti, non avendo negozi monomarca nelle vicinanze, ho provato ad ordinare online. Il sito è ben impaginato e la navigazione tra le varie categorie risulta semplice. Di ogni prodotto viene mostrata una scheda esaustiva con scritti anche gli ingredienti.
Ho pagato il tutto con paypal senza problemi e ho ricevuto il pacco in una settimana. L'unica punta negativa, dove, secondo me, devono migliorare, è l'imballaggio. Ho ordinato diversi prodotti, tutti voluminosi, e mi aspettavo di ricevere un pacco di cartone...invece è arrivato il corriere con una busta imbottita!!!! Per carità, tutto era ben chiuso e il contenuto sano e salvo ma...non si sa mai, secondo me sarebbe auspicabile una maggior protezione!

Detto questo passiamo al prodotto in questione.
L'idratante Mani & Corpo di The Body Shop è una lozione che aiuta a mantenere la pelle elastica e morbida, prevenendo la comparsa delle smagliature. Svolge la sua azione grazie al Burro di cacao proveniente dal commercio equo-solidale con il Ghana.
Questa cremina piuttosto fluida dal colore giallo chiaro è contenuta in una bottiglia di plastica con il tappo a scatto, pratica e comoda. Preferisco questo tipo di confezione al classico tubo, infatti qui non devi svitare nulla,basta alzare il tappo con un dito e premere leggermente per far uscire la lozione.
La consistenza è piacevole, scorre perfettamente sulla pelle e si assorbe velocemente, permettendo di rivestirsi subito.
Sono soddisfatta anche del risultato. Infatti, dopo aver usato diverse creme con risultati abbastanza deludenti o non visibili, ho trovato un prodotto adatto a me. Questa crema mi lascia la pelle ben idratata e morbidissima a lungo (la pelle del mio corpo è piuttosto secca), mantenendola luminosa. Secondo me sarà perfetta anche dopo l'esposizione solare come doposole!
Un difetto è il profumo (non lo definirei nemmeno tale)...ha un odore non proprio buonissimo, non saprei come descriverlo, è un pò pungente e particolare..per fortuna non è forte nè persistente, quindi non pregiudica del tutto la valutazione positiva del prodotto. Altro difetto è  l'inci non positivo :(

La confezione è da 250 ml e la trovate nei negozi The Body Shop e sul sito a 12 euro.

Ingredienti:
Aqua , Theobroma cacao , Glycerin , Helianthus annuus , Ceteth-20 , Octyl Palmitate , Steareth-2 , Dimethicone , Phenoxyethanol , Benzyl Alcohol , Carbomer , Potassium Sorbate , Methylparaben , Parfum (Fragrance), Propylparaben , Sodium Hydroxide , Citronellol , Benzophenone-4 , Disodium EDTA , Linalool , Geraniol , Amyl Cinnamal , Hydroxycitronellal , Benzyl Salicylate , Limonene , Alpha-Isomethyl Ionone , Benzyl Benzoate , Isoeugenol , Cinnamyl Alcohol , Farnesol , Citral , Eugenol , Benzyl Cinnamate , CI 15985, CI 19140.








4 commenti:

  1. Di questi prodotti a me piace soprattutto il packaging. Vien voglia di spalmarseli addosso. Non posso dire lo stesso dell'inci, purtroppo. Abbiamo una cosa in comune: la pelle secca!
    Bacioni cara.

    RispondiElimina
  2. Si infatti l'inci è meglio non guardarlo :(
    Purtroppo io ho la pelle grassa sul viso e secca sul corpo...ma come si fa???? >_<

    RispondiElimina
  3. E' una cosa che capita spesso sai? non pensavo, e invece me lo dicono un sacco di persone.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog