OPI Nail Lacquer - Absolutely Alice

Da un pò di tempo a questa parte ho avuto modo di conoscere e apprezzare questa marca di smalti, per cui volevo rendervi partecipi del mio ultimo ordine effettuato un mesetto fa.

OPI è un brand americano che si occupa di smalti per unghie di qualità professionale dal 1981. Questi smalti sono proposti in più di 200 colori diversi, ognuno con un nome particolare. Inoltre nessun prodotto è testato sugli animali.
OPI, inoltre, tutela i consumatori con alti standard di sicurezza, e ha riformulato sia gli smalti che i trattamenti indurenti dal 2006, eliminando sia il DBP (dibutilftalato) sia il toluene. La Formaldeide, invece, non è mai stata tra gli ingredienti degli smalti per fortuna.
Solo alcuni indurenti contengono Formaldeide, anche se in dosi quattro volte inferiori rispetto ai livelli di sicurezza fissati dalla U.S. Food and Drug Administration. OPI continua in ogni caso ad impegnarsi nella ricerca di un ingrediente che possa efficacemente sostituirla.
Potete reperire ogni informazione sul loro sito www.opi.com .


OPI Nail Lacquer proposto nel colore Absolutely Alice fa parte della linea dedicata al film Disney "Alice in Wonderland", insieme ad altre tre tonalità:
  • Absolutely Alice
  • Thanks so muchness
  • Mad as a Hatter
  • Off with her red!
Io ne ho presi due di questa fantastica linea di colori e oggi vi parlo proprio di Absolutely Alice.
Ovviamente di che colore si tratti lo dice il nome stesso...se pensate ad Alice nel Paese delle Meraviglie che colore vi viene in mente? Il bellissimo azzurro del suo vestito! (magari alcune di voi hanno risposto rosso??? c'è anche quello tranquille :) )
Infatti questo colore è un blu-azzurro glitterato (non so bene come definirlo), non è nè troppo scuro nè troppo chiaro, è di una tonalità perfettamente equilibrata. E' arricchito da  una marea di glitterini blu e oro che lo fanno brillare in modo meraviglioso.
Ha il potere di calamitare gli sguardi, non passa di certo inosservato ma non è un colore volgare o eccessivo. Io lo trovo stupendo e spero che lo tengano sempre in produzione.

Riguardo alla qualità degli smalti OPI, sapete bene che è ottima, nella stesura, nella resa del colore (brillante e vivo) e nella durata.
La confezione è bella grande, ben 15 ml di prodotto prelevabile tramite il classico pennellino, non troppo fine.
I prezzi di questi smalti non sono propriamente economici, ma neanche carissimi, se avete la pazienza di cercare online potete riuscire a fare ottimi affari. Ebbene si, l'unica pecca di tali smalti è la reperibilità. Non sono facili da trovare, almeno in Italia, se non in qualche centro estetico. Ma potete comprarli sul web, ci sono molti siti europei che li vendono (quindi state tranquille con la dogana).
Io l'ho trovato su ebay da un gentile venditore inglese a 6,50£ , quindi circa 7,70 euro. L'ho preso su ebay perchè non avevo altre cose da ordinare e non volevo spendere cifre alte per la spedizione, infatti così me la sono cavata con 3,50 £ per due smalti. Il tutto perfettamente imballato in una busta imbottita, arrivato in 8 giorni con royal mail.

Cosa dirvi di più? Sono innamorata di questo smalto. Vi posto le foto delle mie unghie dove ho usato questo smalto insieme al numero 274 della Kiko ( e in una foto li vedete vicini per darvi l'idea delle dimensioni della confezione)
Un baciotto :)











4 commenti:

  1. Uhhhhhhh, non amo gli smalti glitterati, ma questo è favoloso. Ottimo acquisto!! kiss

    RispondiElimina
  2. Diventi sempre più brava nella decorazione delle unghie. Poi hai fantasia, il che non guasta.
    Bel colore, ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero! Se le facessi ad un'altra persona forse verrebbero meglio,su me stessa è più difficile,soprattutto la mano destra >_<

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog