Piegaciglia - Shu Uemura

Ciao ragazze :)
Poteva un'amante del Giappone, come me, non avere questo piccolo oggettino??? Beh, andiamo con ordine e parliamo del brand.

Shu Uemura è un famoso make-up artist giapponese, uno dei pionieri del trucco, conosciuto infatti già dal 1958. Nei suoi prodotti troviamo un mix di arte, natura e scienza attraverso originali packaging, formule innovative, texture piacevoli ed ingredienti particolari.
Il suo motto era "Rompere ogni confine nella creazione del colore" e Shu Uemura lo ha fatto per oltre 50 anni, facendo conoscere l'arte giapponese della bellezza.
Diceva che "un bel make-up inizia con una bella pelle", e non si può essere più d'accordo con questa affermazione, per cui il brand comprende intere linee di prodotti per prendersi cura della propria pelle.
La natura si ritrova in questi prodotti, molti dei quali contengono acqua Depsea, ricca di minerali, e altri ingredienti importanti per il metabolismo della pelle. [depsea water = deep seawater, ossia acqua di mare]
Altro elemento di fondamentale importanza è la scienza, infatti questo brand è sempre alla ricerca di tecnologie innovative per migliorare i propri prodotti.

Vi interessa un pò della sua storia??? Vi scrivo solo i fatti più salienti e che mi sono piaciuti di più...
1955: Shu Uemura ha iniziato la sua carriera lavorando nei films di Hollywood, e ha raggiunto la fama nel '64 truccando Shirley Maclaine nel film My Geisha.
1964: nasce il primo Shu Uemura Make-up Institute a Tokyo.
1967: crea il primo detergente a base di olio
1971: nasce il laboratorio di ricerca
1983: nasce la sua prima Boutique a Tokyo (zona Omotesando)
1998: introduce l'acqua Depsea nei suoi prodotti
2005: diventa famoso per le sue collezioni di ciglia finte (stupende!!!)
Al giorno d'oggi Shu Uemura è presente in 18 paesi e in 320 punti vendita.

Perdonatemi se mi sono dilungata, ma amo molto qualsiasi cosa riguardi il Giappone, figuratevi un loro make up artist!!!

Il piegaciglia di Shu Uemura è uno dei prodotti forse più conosciuti di questo brand. E' caratterizzato da un design potenziato e reso migliore in modo da curvare perfettamente le ciglia, senza rovinarle (come di solito fanno questi strumenti).
Presenta un cuscinetto di silicone dalla caratteristica forma a "fungo" che garantisce una maggior protezione delle ciglia, un grande confort durante l'uso e una curvatura ottimale.
Anche la forma e la lunghezza lo rendono adattabile ad ogni tipo di ciglia e forma dell'occhio. Le maniglie permettono una presa facile e salda dello strumento.

Io ho avuto la fortuna di averlo per regalo dalle mie cuginette adorate...una di loro è andata fino alla Boutique in via Brera a Milano per potermelo prendere (e i colleghi hanno fatto questa affermazione "deve essere proprio speciale tua cugina per te se entri in quel negozio")...eh si, pare che la boutique sia un posto un pò "in", piccola e minimal (quasi tutto è bianco e luminoso), con pochi commessi gentilissimi (e ci credo!!!). Mi ha raccontato che appena è entrata (un pò in soggezione visto il posto) è stata accolta con una cortesia fuori dal comune e, quando le hanno preso il prodotto, lo trattavano come fosse oro...poi ha capito anche il perchè (salasso!!!!)  ;)
La piccola scatolina bianca contenente il piegaciglia era stata avvolta con cura in una bella carta velina color oro e il tutto era stato messo in una bustina di carta oro e nera,molto raffinata. Mi hanno dato anche due cataloghi e il loro biglietto da visita (dicendo che potevo ordinare anche per telefono).

Inutile dirvi che mi trovo benissimo con questo piegaciglia da tre anni a questa parte. E' facilissimo da usare e da impugnare, permette di ottenere un'ottima curva delle ciglia (e io le ho molto fini e di lunghezza media) e soprattutto non le rovina. Il cuscinetto in silicone è la parte più importante, permette di modulare la pressione ed è anche facile da pulire. In dotazione nella scatolina ne vengono forniti altri due per ricambio.
L'unico difetto di questo antico strumento di bellezza è il prezzo, o meglio, il prezzo Italiano : ben 25 euro (prezzo di 3 anni fa)! Per carità tutti i prodotti Shu Uemura hanno prezzi piuttosto alti (ma non più della MUFE), solo che in Italia questi prezzi sono maggiorati ulteriormente (fate conto che in America costa 19 $, quindi se so fare i conti da noi dovrebbe costare poco più di 15 euro... ) e non si capisce bene il perchè.
Se avete la possibilità di un bel viaggio all'estero provate a cercare questo brand e ne rimarrete colpite (si ok anche dal salasso). Io avrei dovuto farlo quando sono stata in Giappone e ancora mi mangio le mani per non averne avuto il tempo... :(
Per maggiori info vi lascio il sito americano : Shu Uemura (dove potrete ammirare anche la sua famosa collezione di pennelli e ciglia finte)
Besos :)
































2 commenti:

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog