Tonico al Riso - fai da te

Oggi girls,
volevo parlarvi di un tonico fai da te, quindi costo praticamente nullo (meglio no???) ma efficace.
La scoperta ovviamente non è la mia, io ho solo appreso la notizia guardando i video su youtube di Michelle Phan. Questa ragazza ha un canale su youtube che vanta più di 760000 iscritti! I suoi video tutorial sono davvero carini, fantasiosi e spiritosi, e ogni tanto mi piace seguirla!

In un suo video ci spiega come fare questo Tonico al Riso.
Si prende una ciotola e ci si versa dentro del riso (fate conto che io, per farne 250 ml ho messo dentro 3 cucchiai), la quantità dipende dalla concentrazione di amido che volete ottenere.
Versate nella ciotola dell'acqua fredda, in modo da coprire bene tutti i chicchi e mescolate. Lasciate riposare un pò e, quando vedete che l'acqua è diventata bella bianca, filtrate e lo confezionate in un recipiente ben chiuso.
Si possono usare diverse varietà di riso, come ci fa vedere Michelle, anche se io, purtroppo non ne ho trovate molte al supermercato...l'importante è che sia Biologico!
Il mio consiglio è di tenerlo in frigo, perchè non avendo conservanti, in questo modo si evita il formarsi di cattivo odore.

Stò usando questo tonico da alcune settimane, volevo provare qualcosa di semplice e naturale, senza alchool. Ho preso il riso biologico della Coop, circa 1,50 euro per 1 Kg.
Fare questo tonico è semplicissimo e velocissimo, alla fine l'ho confezionato nella bottiglia del tonico della Lush "acqua di Luna" che avevo conservato.
Lo uso la mattina e la sera, a volte anche durante il giorno, e la pelle rimane morbida e per niente unta!
Infatti sappiamo che l'amido ha proprietà anti-infiammatorie, serve per calmare irritazioni e arrossamenti (si usa anche nei bimbi), inoltre aiuta a mantenere la pelle sana,morbida ed elastica.
Sinceramente tutte queste proprietà le stò riscontrando realmente nell'uso quotidiano del tonico (ed ero molto scettica all'inizio), inoltre, se lo tenete in frigo sarà piacevole e fresco da usare durante queste torride giornate estive!
Con lo stesso tonico potete anche farvi una bella maschera ritagliando della carta e poi mettendola a bagno (come spiega bene il video che vi lascio).

Per quanto riguarda la bottiglia dove metterlo,se avete qualche vecchia bottiglia di tonico potete riciclarla, altrimenti si vendono le confezioni da viaggio da Sephora o sul sito della Muji sotto la dicitura "accessori da viaggio" (dove prima o poi mi deciderò a comprare qualcosa!!!).

In conclusione vi consiglio di provarlo, prima di tutto perchè è naturale e poi perchè costa poco, e se mai vi trovaste male il riso rimanente lo potete cucinare! ^_^


3 commenti:

  1. Che bella idea. Io apprezzo tutto ciò che è naturale. La ragazza poi è graziosissima!

    RispondiElimina
  2. Interessante, mi sa che lo proverò anche io :)

    RispondiElimina
  3. utilissima questa dritta, grazie mille!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog