Aqua Cream numero 17 "Plum" - Make Up Forever

E' da un bel pò di tempo che uso questo prodotto, quindi ormai posso parlarvene tranquillamente e realisticamente.

Ormai tutte conoscete gli Aqua Cream di Make up forever. Sono degli ombretti in crema, waterproof, proposti in ben 22 bellissimi colori.
L'ombretto è contenuto in una scatolina rotonda, con il classico tappo nero con il logo del  brand. Si può prelevare il prodotto con le dita oppure con un pennellino (e se avete le unghie lunghe è preferibile l'ultimo metodo), per farlo io uso un pennello per lo smokey eyes della Sephora (non troppo morbido).
La texture è setosa, si stende in modo uniforme e perfettamente, scivolando sulla palpebra ed evitando di depositarsi nelle pieghe dell'occhio.
Resiste all'acqua, al sudore e al calore, ha infatti una tenuta ottima. Dopo averlo applicato si asciuga nel giro di pochi minuti, quindi occorre essere rapide se volete sfumarlo bene, infatti una volta asciutto il colore non si muove più dalla palpebra e per rimuoverlo occorre lo struccante adatto, come il Sens'Eyes della mufe o un altro struccante per trucco waterproof. Io lo rimuovo bene con lo struccante Jafra, ma ho visto che riesco anche con un semplice olio per bimbi.

Alcuni dei colori proposti sono multi-uso, ossia sono ideali non solo come ombretti ma anche come rossetti e blush.

Il colore che ho scelto è il Plum (numero 17), ossia color prugna metallizzato e leggermente perlato. A mio avviso è stupendo (adoro i viola), un colore pieno e luminoso, ed è possibile utilizzarlo anche come rossetto (magari in inverno), anche se in questo caso dovrete passarci sopra un gloss oppure un burrocacao perchè secca un pochino le labbra.

Questo prodotto mi piace moltissimo, lo trovo ideale soprattutto in questa torrida estate. Resiste davvero bene per tutto il giorno, nonostante il caldo e la mia pelle oleosa.
Gli unici difetti sono la scarsa sfumabilità (si fissa rapidamente) e il prezzo alto ovviamente.
Sarebbe bello poter prendere tutti i colori, ma, visto il prezzo, posso consigliarvi di averne almeno uno nel beauty, magari di un colore jolly che potete usare su occhi,labbra e guance (così in vacanza il beauty peserà meno...e anche il portafogli sigh!).

La confezione è da 6 g, l'ho preso da Sephora dove costa 23 euro, ma lo trovate anche online su Trypcare a 21,96 euro.

Un bacione ^_^



texture setosa, ottima stesura, altissima tenuta, colore pieno e luminoso

scarsa sfumabilità, prezzo alto
Voto : 9


14 commenti:

  1. bellissimo questo colore...il 18 e il 22 sn i miei preferiti... =D magari un salto da sephora ce lo faccio.. anke solo x pucciarci le dita.. peccato che costino cosi tanto =(

    RispondiElimina
  2. Caspita Dony, hai scelto un bellissimo colore! Complimenti per la review. Bacioni

    RispondiElimina
  3. questo colore è qualcosa di troooooooooooppo bello!

    *L*

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ragazze! Adoro questo colore, ma quelli che ho visto da Sephora erano tutti stupendi!!!! Peccato che per averli tutti ci voglia un mutuo >_<

    RispondiElimina
  5. Bellissima review.
    Il colore è stupendo.
    Io non li prendo solo perchè non amo gli ombretti in crema e il costo è altino.

    RispondiElimina
  6. @LaDamaBianca
    Grazie sei sempre gentilissima!!!
    Anche io non amo gli ombretti in crema, perchè di solito non reggono e appiccicano un pò,ma credimi, questo è diverso. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  7. sono tutti bellissimi....io voglio il tortora.....:S

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro!
    Isa & Valz hanno lanciato un nuovo beauty tag "qual'è il tuo equipaggiamento da spiaggia?" sei stata taggata, ci piacerebbe che tu parcecipassi!
    Ti abbracciamo :*

    RispondiElimina
  9. @Isamaur
    Grazie per il tag, faccio le dovute foto e partecipo volentieri ^_^

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora mai provato un aqua cream di mufe, il costo mi indispettisce: preferisco prendere un pennello di mac che un aqua cream, dovendo scegliere :D però vedo che ne parlate bene davvero tutte ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto.
    Io ho preso 3 aquacream (finora non ne ho recensito neanche uno...) e ho anche questo colore... proprio bello, poi penso che si adatti un po' a tutte le carnagioni e a tutti i colori di occhi.
    Io lo applico solo con le dita, non saprei quale pennello utilizzare, e non riesco a sfumarlo bene purtroppo... però è troppo bello ed è davvero resistente

    RispondiElimina
  12. @Federica
    Grazie! Io purtroppo ho le unghie un pò lunghette e non riesco a prelevarlo bene con le dita >_< Per farlo uso il pennello per lo smokey eyes e mi ci trovo bene. Che altri colori hai preso? Sono tutti così belli...un bacione ^_^

    RispondiElimina
  13. Scusa la mia ignoranza ma.. qual'è il pennello per lo smokey? Comunque, ho anche i numeri 2 e 22, visto che ci sono magari in questi giorni faccio gli swatchini..

    RispondiElimina
  14. @Federica
    No perdonami tu non sono stata chiara, non so se hai una profumeria Sephora vicino. Se si,andando nell'angolo pennelli noti quelli per lo smokey eyes perchè hanno la punta più corta e tonda. Ti metto un link dove trovi la "versione doppia".
    http://www.sephora.it/it/cid3321/pennelli-make-up.html
    Li trovi un pò di tutte le marche.
    Siiii fai gli swatch che sono curiosaaaa!!!! Baci

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog