Fondotinta Stay Matte - Rimmel London

Ciao Ragazze ^_^
Oggi vi parlo dell'ultimo fondotinta che ho preso, questa volta, al supermercato.

Girovagavo, come al solito, nel reparto cosmetici, alla ricerca di un illuminante in polvere che costasse poco e ho visto i fondotinta della Rimmel...un rapido sguardo, dato che d'estate non porto mai il fondotinta, e...zac! Colpita da questo tubetto piccino...poi le scritte "New" e "Matte" hanno fatto presa sul mio povero cervello e mi sono detta "perchè non provare ad usarlo per nascondere qualche rossore o brufoletto che compare anche d'estate?". E come d'incanto è finito nel carrello (tutto il "ragionamento" è durato pochi minuti in realtà,giusto il tempo di trovare il colore adatto)

Il brand Rimmel London lo conoscete tutte, è un marchio storico, presente ovunque e quindi facilmente reperibile, e i prezzi sono accessibili a tutte. Da quello che ho potuto apprendere, giusto per curiosità, pare che il brand abbia la bellezza di 200 anni di storia! La scelta dei prodotti è piuttosto vasta, ma per farvi un'idea potete far riferimento al sito.

Il fondotinta Stay Matte della Rimmel è un fondotinta con effetto anti-lucido che dura fino a 12 ore.
La formula è arricchita di ingredienti botanici quali:
  • cotone: che aiuta a controllare il sebo in eccesso
  • camomilla: che ha un effetto calmante e previene i rossori
  • cetriolo: minimizza i pori
Ovviamente questi ingredienti sono presenti verso la fine dell'inci, quindi non pensate che ci siano in grandi quantità. E' venduto in 8 tonalità.

La texture è piuttosto fluida, si stende veramente bene e senza nessuna difficoltà,sia con le mani che con un pennello o spugnetta. Io preferisco usare sempre il pennello (della mac) e poi tamponare e tirare con la spugnetta in lattice (della mufe), in questo modo il risultato è perfetto, ma è solo questione di gusti o abitudine.

Diciamo che io parto sempre prevenuta con i fondotinta, ce ne sono pochissimi che mi piacciono,anche perchè ho una pelle difficilissima da gestire e molto grassa. 
D'inverno uso il fondotinta Matt Velvet + della Make up forever che però d'estate trovo un pochino pesante. Ho provato molte marche di fondi minerali, ma proprio non mi ci trovo, anzi con quelli i pori dilatati mi diventano ancora più visibili, quindi ho lasciato perdere. Di solito uso solo correttore e cipria.

Invece devo dirvi che questo fondotinta mi ha piacevolmente stupita. Lo trovo davvero ottimo.
Si stende bene, ho trovato un colore perfetto per la mia pelle già abbronzata, il Golden Amber (401), minimizza davvero i pori tanto che non si vedono per niente!
La pelle risulta omogenea, sia di colore che di grana,quindi la coprenza è molto buona. Il risultato è piacevolmente opaco e la durata è ottima. Non sono riuscita a testarlo per 12 ore ancora, ma per oltre 8 ore con il caldo torrido (e quindi non in ufficio o locali con aria condizionata) ed è rimasto intatto. Niente effetto lucido.
Sulla pelle nemmeno si sente, tanto che mi dimentico di portarlo e si fonde bene con l'incarnato, quindi non c'è l'effetto mascherone.

La confezione è molto sottile e pratica da portare in borsa o nel beauty, da 30 ml e l'ho pagato solo 11,16 euro al supermercato IperCoop. Sulla confezione c'è scritto che è adatto a tutti i tipi di pelle, non è acnegenico nè comedogeno. E' dermatologicamente testato, senza talco,profumo e parabeni. Oil free.

Posso solo consigliarlo, ho trovato un ottimo prodotto ad un prezzo "piccolo", meglio di così!
Baci





































































9 commenti:

  1. grazie della review Dony! questo fondotinta fa al caso mio! =)
    baci!

    RispondiElimina
  2. Figurati! Fammi sapere se ti ci trovi bene ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlar bene di questo fondotinta. Io per ora non li uso, al massimo un pò di minerale in inverno, ma raramente.

    RispondiElimina
  4. ciao cara! scusa il ritardo, ma ho letto solo ora i commenti! a me le mail non vengono inoltrate :( dimmi di cos'hai bisogno con gli stampini che vediamo cosa posso fare per te!

    *L*

    RispondiElimina
  5. Ciao Dony ti ho scritto stamattina su questo fondo, ma la connessione con la chiavetta non è affidabile -.-'
    niente dicevo che questo fondo mi ispira un sacco e mi sa che lo proverò ;)

    RispondiElimina
  6. @Des
    Mi è arrivato solo il tuo commento di adesso! Si provalo e poi fammi sapere!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. ma come fai a trovare la tua tonalità senza provarlo?? che brava! io nemmeno quando ne spalmo una dozzina sulla mano trovo qualcosa di vagamente somigliante :(

    RispondiElimina
  8. @Theallamenta
    Non so,vado ad occhio rispetto alla tonalità che già ho. Solo che stavolta ne ho scelta una che aveva un sottotono rosato (mentre quello della mufe che ho non è così) e mi sta decisamente meglio...purtroppo quando si prendono i fondi al supermercato faccio così, ma ho letto che alcune ne prendono due e poi li mischiano...^_^

    RispondiElimina
  9. Interessante...anch'io ho la pelle grassa e difficile da gestire. L'ho acquistato stamattina...ho preso il 303, speriamo che vada bene! ^_^ Ciao!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog