Piastra GHD IV Styler

Ho ricevuto questa piastra da parte di mio marito per i miei 30 anni! Grazie ancora amore!!!

Era da un po’ di tempo che cercavo qualcosa per sistemare i miei poveri capelli…in realtà, avendo fatto una permanente leggera mesi fa, cercavo una piastra a tre barre per renderli ancora più mossi e mantenere la piega. Purtroppo, per ora, il modello che volevo si trova solo in America.
Così, visto che non posso rifare la permanente perché ho i capelli troppo fini e si sono quasi bruciate le punte (e per quanto mi piacesse non voglio rovinarli), ho optato per una piastra lisciante che evitasse di rovinarli ulteriormente (ovviamente se la si  usa in modo esagerato si rovineranno lo stesso). Ho letto tante review e alla fine ho deciso per la GHD.

Il brand nasce nel 2001, ma in Italia arriva solo nel 2003. Le varie star se ne innamorano e diventa la piastra più usata durante le sfilate di moda.

Ho optato per una GHD IV Styler della Colour Collection, in particolare ho scelto il colore PURPLE INDULGENCE (viola).
La confezione contiene:
  •      Un elegante astuccio nero di plastica con il logo del brand, perfetto per contenere la piastra o altri accessori per capelli, può fungere da elegante contenitore.
  •      Pochette trapuntata viola, con il logo GHD argentato, resistente al calore, ideale per proteggere elegantemente la piastra e portarla anche in viaggio.
La piastra GHD IV Styler è una piastra che permette di ottenere non solo un liscio perfetto, ma anche dei bellissimi ricci, morbide onde ed effetto volume.Tutto questo grazie al corpo della piastra più arrotondato.
Le piastre all’interno sono in ceramica, la cui larghezza è di 2 cm, più che sufficienti se non si hanno moltissimi capelli e soprattutto se sono fini o abbastanza fini. 
Ha tensione universale (110-240V), quindi può essere usata in tutto il mondo senza problemi (ovviamente se la ordinate dall’Inghilterra, vi arriverà con la spina Inglese,basta togliere qualche vite e avrete la vostra spina normale).

All’interno della Styler è presente un tastino ON-OFF, una volta spostato su ON, si accenderà il LED, quando la piastra avrà emesso il secondo beep (dopo quello di accensione) e la spia luminosa lampeggerà (sempre di rosso), la piastra potrà essere usata.
La temperatura varia dai 175 ai 185 gradi, in base al tipo di capello e alle sue condizioni. Bisogna fare attenzione quando la si maneggia, perché rimane calda fino a quando  non entra nella modalità sleep mode.
Infatti la nuova ghd è provvista di una modalità stand-by che si aziona automaticamente quando la piastra non viene usata per 30 minuti. Il LED cambierà colore, passerà dalla luce lampeggiante rossa alla luce lampeggiante color ambra, e la styler emetterà un beep di avvertimento ogni 20 secondi. In questo caso si raffredda,ma essendo ancora collegata alla corrente non è spenta! Per riattivarla basta spostare l’interruttore.
La modalità Shiver Mode si attiva quando la temperatura della piastra scende sotto gli 8 gradi, si sentirà un segnale e smetterà di funzionare.

La GHD Styler ha marcatura CE ed è approvata anche negli Stati Uniti, Australia/Nuova Zelanda e Sud Africa. E’ opportuno usarla insieme a dei prodotti che proteggono il capello dal calore.

Io l’ho ordinata dal sito ufficiale ghdhair , anche se avevo pensato di fare un ordine dall’inghilterra, ma avevo paura dei falsi, della posta e della tempistica lenta. 
Il sito ufficiale garantisce l’autenticità del prodotto (che una volta arrivato va registrato per far valere la garanzia) e ha tempi di evasione-spedizione rapidissimi. Mi è arrivata in due giorni con il corriere Bartolini, e sono stata contattata per telefono per sapere quando potevano venire a consegnarla. Meglio di così… 
I prezzi di spedizione sono gratuiti, mentre i prezzi della Styler sono quelli ufficiali, alti, come quelli di alcuni parrucchieri (fate attenzione perché altri parrucchieri li aumentano ancora di più). Si paga con carta di credito.

Vale la pena di spendere qualche parola su dove reperire questa piastra. Fate attenzione ai vari siti, dove alcune volte vengono fatte offerte quasi al 50%, spesso sono truffe e le piastre sono contraffatte. Chiedete sempre al sito ufficiale i rivenditori online e non prendetela da ebay! 
La GHD originale ha degli ologrammi, in quello presente sul filo elettrico ci sono dei numeri che dovranno essere scritti al momento della registrazione, quindi diffidate sempre. Meglio chiedere ed andare sul sicuro dato che non costa poco. Ma online ci sono anche tanti siti seri, soprattutto all’estero,leggete altre review prima di comprare, può tornarvi utile.

Cosa ha di diverso da altre piastre?

Io avevo una Remington, è una buona piastra, ha la temperatura regolabile e la raggiunge abbastanza in fretta, ma sui capelli si nota l’effetto piastra, ossia diventano fini fini, piatti, elettrici e soprattutto opachi. In più, al momento del bloccaggio della ciocca,alcuni capelli finivano fuori dalle placche e rimanevano bloccati nella chiusura della piastra.

Con la GHD tutto questo non succede. I capelli sono lisci,ma non sembrano piastrati, rimangono corposi, come  se  fossero lisciati da spazzola e phon, e soprattutto lucidi. La temperatura viene raggiunta a tempo di record, qualche secondo! E la cosa sorprendente è che i capelli non diventano elettrici e la piega rimane intatta per giorni! I capelli scorrono bene sulle placche e non rimangono bloccati perché queste sono arrotondate all’esterno.

Non so spiegarvi tecnicamente come questo sia possibile ma è sorprendente. Appena mi è arrivata e l’ho vista, mi sono detta “ Che ha di speciale da costare questa cifra? Sembra identica a tante altre”. Ma una volta provata si vede subito la differenza.

E’ un’ottima piastra e la consiglio di cuore. Se non ve la sentite di comprarla ad occhi chiusi, provatela da qualche amica o dal parrucchiere. E mi raccomando, fate attenzione a dove la acquistate.

Prezzo: 189 euro




































































Voto : 10

10 commenti:

  1. pazzesca Dony!Grazie per la review!Allora è vero che vale tutti quei soldi!

    RispondiElimina
  2. Figurati!!! Si, per me li vale,ma è difficile da spiegare se non la si prova ^_^

    RispondiElimina
  3. Io sono stata più imprudente e l'ho acquistata da Beauty bay.. mi dovrebbe arrivare a giorni! Speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  4. @Federica
    Non conosco questo negozio online. Poi,se ti va, fammi sapere la tua esperienza ^_^

    RispondiElimina
  5. Alla fine è andato tutto superbene... se vuoi leggere il mio post...
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Ciaooo...innanzitutto complimenti per il blog, BELLISSIMOOO :)

    Tornando alla piastra, affermo ke la GHD è la miglioreeee!!! L'ho comprata anche io...ho preso la preciousus styler ( qll con phon da viaggio).
    Mamma mia mi liscia i capelli in una solo passata...Bella bella bella!!!
    Stupenda anke qst viola...all'inizio volevo prendere qst anke io, ma mi facevano lo sconto su qll altra.

    Ciao ciao...
    Rosy

    RispondiElimina
  7. @Rosy
    Bella anche la tua versione! In effetti è ottima,non mi sono mai pentita dell'acquisto,anche perchè rovina poco i capelli dato che ci mette pochi istanti per lisciarli in una sola passata! ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Dony! Sono nuova! La piastra è meravigliosa e la volevo prendere anche io perchè, essendo riccia e con tanti capelli, no ho ancora trovato una piastra che mi stiri i capelli bene! Ce ne sono anche meno care se non erro? Sempre della stessa azienda?!

    RispondiElimina
  9. Ciaooo Dony! Sono nuova ^^. La piastra è meravigliosa! La devo comprare anche io, essendo riccia e con tanti capelli, perchè ancora non ho trovato una piastra che me li lisci anche solo decentemente! Ce ne sono anche che costano meno della stessa azienda se non erro?! Un bacione

    RispondiElimina
  10. @Pandy
    Ciao!!! Allora questa piastra ti farà i capelli davvero lisci in poco tempo (in questo modo si rovinano meno), io la amo alla follia e penso che siano i soldi meglio spesi, davvero. Esiste la linea base (niente colori, le piastre sono nere con ceramica color oro all'interno) di diversa grandezza in base alla tua quantità di capelli. Quella della linea base della stessa grandezza della mia dovrebbe costare una decina di euro in meno, ma se hai tanti capelli ti conviene quella più larga (per far prima). Un bacione ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog