Milky Eyes E204 - Ellis Faas

Ormai sono relegata in casa da giorni...la mia povera piccolina si è presa una bella febbre alta e mal di gola..speriamo passi presto! >_<

Cambiamo argomento...oggi vi parlo dei prodotti Ellis Faas che ho preso di recente. Prima di tutto vediamo il brand, non ancora molto conosciuto da noi.

Ellis Faas è una bravissima make up artist olandese che ha lavorato nel mondo della moda, collaborando anche con altre marche di make up come Clinique, Lancome, Mac Cosmetics, Biotherm e L'Oréal. Dopo aver terminato la sua collaborazione con quest'ultimo brand ha pensato di creare una propria linea di make up (come ormai fa la maggior parte dei make up artist).

Gli esperti di bellezza hanno definito i cosmetici Ellis Faas come "un ritorno alla bellezza autentica", una "linea innovativa" e un "concetto rivoluzionario che funziona davvero". Anni e anni di esperienza nel mondo della moda e nello spettacolo hanno permesso di guidare la filosofia che c'è dietro al concetto umano dei colori: l'ispirazione è dentro tutti noi. Le collezioni di Ellis Faas ti rendono esperto nel make up, sia con un trucco classico sia trendy.

La particolarità del brand è  che si basa sui colori presenti naturalmente nel corpo umano, dal color pesca delle lentiggini al rosso vivo del sangue che pulsa nelle vene. I colori presenti nel nostro corpo sono complessi e ricchi, ma sono universali, presenti cioè in ognuno di noi. Quindi la cosa migliore per creare un bel trucco è usare sfumature già presenti in noi, senza però dover per forza apparire naturali.
I prodotti sono realizzati con ingredienti di altissima qualità, hanno una texture fluida proprio perchè il corpo umano è composto, per la maggior parte, da acqua. Quindi, secondo questo concetto, il trucco liquido riesce a fondersi meglio con il corpo, rispetto ad un trucco "solido".
Anche il design dei prodotti è innovativo. Sono tutti contenuti in delle penne a forma di proiettile, in cui cambia l'applicatore a seconda del prodotto (ombretto, rossetti ecc.).
Altra cosa particolare del brand è la creazione di un proprio beauty, "Ellis Holder", una sorta di cilindro metallico leggero che può contenere fino ad 8 prodotti e ha sul tappo uno specchio e uno spazio per mettere la cipria e la spugna (oppure pillole o quello che volete). Il design è molto carino, riguardo alla comodità non vi saprei dire...tutte queste informazioni e molto altro ancora le trovate scritte sul sito Ellis Faas da cui potete ordinare i prodotti.

Infatti questo brand, in Italia, si trova solo da Bois de Rose ad Udine, ma potete ordinare direttamente dal sito (ovviamente niente dogana perchè i prodotti sono in Olanda).
La navigazione è molto semplice, i prodotti sono divisi in categorie e sottocategorie, sotto la foto si vedono prezzo e dettagli.
Ho pagato con Paypal, ma si paga anche con le principali carte di credito. Non ci sono state spese di spedizione. Il pacco di cartone (tipo quelli della Elf) è arrivato con posta ordinaria dopo 8 giorni, l'imballo all'interno è minimo,ma le confezioni sono arrivate tutte perfette. All'interno oltre ai prodotti, mi hanno messo una brochure informativa e un foglietto dove si spiega come pulire i vari applicatori.
L'unica nota negativa del sito è che i colori delle foto non sono veritieri, quindi fate attenzione,magari cercate swatch online. Io purtroppo non ne ho trovati dei prodotti che ho preso, per cui sono felice di metterveli così chi vuole ordinare va sul sicuro.

Gli Ombretti sono catalogati come Creamy e Milky Eyes, questi ultimi sono più trasparenti dei primi, più vivaci e luminosi.
L'ombretto Milky Eyes E204 di Ellis Faas è un ombretto dalla texture fluida,  relativamente trasparente e per questo perfettamente modulabile. E' possibile infatti fare diverse passate sulla palpebra fino ad ottenere la tonalità desiderata e la sfumatura perfetta, senza preoccuparci di formare grumi o pasticciare, infatti l'ombretto si fonde in modo perfetto con la pelle, che resta liscia senza accumuli di prodotto.
Il prodotto è contenuto in una penna dorata la cui forma ricorda vagamente un proiettile. L'applicatore è spugnoso, morbido ma non troppo, obliquo, contenente dei buchini da cui fuoriesce il prodotto. L'ombretto si stende prima con il suo applicatore, ma poi si può sfumare facilmente con le dita.
Per continuare a far uscire il prodotto occorre ruotare la parte finale della penna.

La cosa positiva di questa pennina è che alla base presenta una finestrella con il numero dell'ombretto e anche la tonalità, quindi potete riconoscere subito di che colore si tratta. E' piuttosto semplice da usare, pratica da tenere in mano e anche da riporre nel beauty, infatti occupa pochissimo spazio.

Il colore è molto bello, e con un solo prodotto si possono ottenere molteplici effetti, cosa importante visto il prezzo. E' piacevolissimo da applicare e, nonostante non sia waterproof (infatti viene via facilmente), rimane intatto sulla palpebra tutto il giorno senza accumuli.
La cosa negativa è che sul sito, come ho detto prima, i colori sono diversi dalla realtà.
Il numero E204, che ho preso, sembra un grigio antracite luminoso (almeno a me), invece è una sorta di verdone. Subito ci sono rimasta male, non sono solita usare questo tipo di colore, poi però ho visto che mi sta molto bene sulla palpebra, meno male!
Sono rimasta molto soddisfatta da questa tipologia di prodotto, quindi ve lo consiglio (purtroppo non potrò fare la stessa cosa con i rossetti,ma poi vi dirò).

La penna contiene 2,8 ml (sul sito è indicato 2,5 ml ma sulla confezione 2,8 ml...boh) di prodotto e costa 26 euro.

Un bacione ^_^

Le due immagini sotto le ho prese dal sito per farvi vedere l'Ellis Holder, come si dispongono i prodotti e la parte finale colorata della penna.
 
La texture che si fonde perfettamente, il colore modulabile, la tenuta, la confezione, che sull'ordine non ci siano spese di spedizione
il prezzo e il fatto che i colori sul sito siano diversi dai colori reali
Voto : 8

7 commenti:

  1. Ciao Dony, uh che bel prodottino, non conoscevo questa marca e inutile dire che vado subito a curiosare.
    Un baciotto!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per la tua piccola, spero guarisca in fretta. Grazie per averci mostrato questo prodotto, non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
  3. @Maury
    un bacione grande!!!

    @LaDamaBianca
    Grazie, lo spero anche io perchè mi si stringe il cuore a vederla così...Figurati per la review! Un bacione grande

    RispondiElimina
  4. che bella review.. è sempre un piacere leggerle, xke sn sempre molto dettagliate e non tralasci mai nulla... dopo averle lette sn perfettamente chiare ed esaustive!!
    mi incuriosisce qt brand.. peccato x il prezzo un pò altino!!
    dai un bacino alla tua piccolina e spero che le passi presto!!=)

    RispondiElimina
  5. @Simona
    Grazie per i complimenti mi hai fatto arrossire!!! Cerco sempre di fare del mio meglio nelle review..
    In effetti non sono prodotti economici,per questo bisogna sceglierli bene, sono prezzi simili a quelli della Make up forever...
    Grazie per il bacino, anche oggi febbre, abbiano iniziato con l'antibiotico...speriamo passi in fretta...
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  6. Che bella presentazione del brand Dony..inutile dire che non conoscevo e ti ringrazio, ora darò un'occhiatina... auguri di pronta guarigione alla fanciulla, un bacino!

    RispondiElimina
  7. @Des
    Grazie mille sei gentilissima!!!! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog