Crema Fluida alla Calendula - Weleda Baby

Buongiorno ragazze, finalmente è arrivato il weekend! ^_^
Stamattina volevo iniziare il mio primo post dedicato ai prodotti per i bimbi (molti di questi sono ottimi anche per noi). In due anni di esperienza, avendo una passione per le creme & co, potevo non appassionarmi anche ai cosmetici dedicati ai più piccoli???

Il prodotto di cui vi parlo oggi è della Weleda Baby.
Weleda è un'azienda tedesca dedita alla produzione di medicinali,dietetici e cosmetici nel rispetto della natura, dell'uomo e della società.
Il nome Weleda, a dir poco particolare, deriva da quello di una donna che funse da mediatrice nelle lotte tra Romani e Germani (69 d.C.). Il nome "Weleda" è di origine celtica e vuol dire "veggente", "profetessa".
Questo brand è ormai presente in più di 60 paesi nel mondo, possiede anche dei centri SPA in Giappone, Parigi e a New York.
La linea cosmetica è priva di oli minerali, sostanze chimiche, conservanti e fragranze di sintesi, non testa i suoi prodotti sugli animali, applica rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza.
Le materie prime sono tutte naturali, alcune provengono da coltivazioni biologiche e vengono continuamente controllate per assicurare la massima qualità del prodotto.
Non vengono usati conservanti, coloranti nè profumi sintetici (sono tutti derivati da oli essenziali), anche gli emulsionanti sono di origine vegetale.
L'attenzione è posta anche al packaging, vengono usati materiali riciclabili. Anche l'inci è scritto in modo comprensibile, in inglese e in italiano per una più rapida comprensione.
Potete approfondire su questo brand sul sito ufficiale italiano.



Le linee di trattamento sono molte, abbiamo prodotti per il viso, per il corpo, per l'igiene personale,per la cellulite,linea solare, dietetici ecc. E naturalmente è presente una bella linea di prodotti dedicati alla mamma in gravidanza (io ho usato l'olio per il perineo tanto raccomandato), al post partum e al piccolo.

Weleda Baby è una linea a base di Calendula dedicata proprio ai più piccini che hanno una pelle molto delicata e sensibile. Ovviamente è ottima anche per gli adulti con pelle sensibile e secca.
I prodotti di questa linea sono realizzati in collaborazione con ostetriche e farmacisti, favorendo il sano sviluppo cutaneo del bambino. Le piante officinali usate provengono da coltivazioni biologiche controllate.

La crema fluida alla calendula contiene appunto questa pianta, conosciuta per la sua azione lenitiva e anti-infiammatoria sulla cute. Questo prodotto contiene anche olio di mandorle dolci e olio di sesamo, sempre biologici, che aiutano a mantenere una pelle sana nel rispetto del suo equilibrio idrolipidico.
La consistenza è molto fluida, ha un colore bianco candido e una profumazione particolare, decisamente naturale. Riguardo alla profumazione c'è da dire che può non piacere, infatti è a base di oli essenziali che le conferiscono un profumo un pò pungente, a me ricorda vagamente la citronella. Per fortuna non è molto persistente. Purtroppo questo è un inconveniente di molti prodotti naturali.
Vista la consistenza decisamente fluida, si stende molto bene, ne basta davvero poca per idratare la pelle, ma non si assorbe subito, bisogna attendere qualche minuto.
La pelle alla fine risulta morbida e ben idratata per tutto il giorno.

Nella mia esperienza, l'avevo presa perchè mi ero decisa ad usare prodotti naturali per la mia bimba che, appena nata aveva una pelle molto delicata. Oggi, che è più grande, alterno un pò le cose, non usando mai prodotti contenenti petrolati e altre schifezze.
Con questa crema mi sono trovata decisamente bene, l'ho usata anche come doposole per tutta l'estate e la pelle della cucciola è rimasta bella sana ed idratata (a lei poi piace tanto impiastrarsi con le creme..e ci credo,con una mamma così poteva venire diversamente???).
L'inconveniente del profumo pungente ha però un vantaggio, protegge dalle punture di zanzara! Infatti ho notato che quando la usavo su di lei, nessuna zanzara l'ha mai toccata (cosa che invece non è accaduta usando una crema di Bottega Verde...se la sono mangiata!!! Poi ve ne parlerò), quindi è anche un ottimo repellente naturale e la cosa non guasta.
La cosa buffa è che ogni volta che faccio il bagno alla piccola, lei vuole mettersi la "mecca" (così chiama la crema), prende questo flacone, lo annusa e poi dice "puzza", ma adora metterla ^_^

La confezione in PET è da 200 ml, costa 10-12 euro, la trovate in farmacia, parafarmacia, erboristeria e negozi bio (io la presi su Saninforma).
Se volete una crema naturale per voi e per i vostri piccoli ve la consiglio.
Baci e buon fine settimana a tutte ^_^

la naturalità del prodotto, l'inci, la consistenza, la facile reperibilità

il profumo un pò pungente

Voto: 9


8 commenti:

  1. conosco Weleda, davvero un ottimo marchio per la cura della pelle =)
    grazie della review Dony! ^_^

    RispondiElimina
  2. Io ho provato la saponetta di questa linea, per il viso l'ho trovata aggressiva, e ora la uso per la sua funzione, il bagnetto :D La strofino sulla mia spugna ed è meglio del bagnoschiuma ^^
    Repellente alle zanzare? Perfetto, la segno per i prodotti della prossima estate!!
    Che forte la tua piccola, "puzza" :D
    I prodotti Weleda sono generalmente piuttosto cari, ma è anche vero che ne basta una quantità minima e durano parecchio!

    RispondiElimina
  3. Weleda è un marchio ottimo, anche se un pò caro. Carina anche la curiosità di come sia venuto fuori questo nome!

    RispondiElimina
  4. @Aru
    Sempre gentile,grazie a te! ^_^

    @Daniela Gì
    Si i prezzi sono medio-alti però devo dire che questa crema ce l'ho da 5 mesi e ancora non l'ho finita,per cui dura parecchio ^_^

    @LaDamaBianca
    Si il nome per me era un mistero,così strano, in realtà pensavo a qualcosa di più poetico che storico ^_^

    RispondiElimina
  5. sembra davvero una buona crema! La calendula poi è ottima già di suo...

    RispondiElimina
  6. @marymakeup
    Si è ottima, io uso spesso creme e detergenti alla calendula. ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao! Questa è esattamente la crema che ho provato in campioncino...davvero buona! Proprio oggi ho recensito un prodotto Weleda, una maschera viso della linea Amande, conosci? Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente di Weleda ho provato solo questo prodotto e l'olio per il perineo, consigliato in gravidanza..vengo a vedere la tua review sono curiosa ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog