Lithe e Bloodline - Pigmenti MAC

Salve ragazze ^_^
Oggi volevo parlarvi dei miei primi pigmenti MAC full size!
Tempo fa avevo già preso dei sample che potete rivedere in questo post, mi ci sono trovata benissimo e mi sono decisa ad acquistarne qualcuno nel formato vendita.
Dovendo (eh già è comodo usare il verbo "dovere" come fossi obbligata :-P) fare un acquisto sul sito Cocktail Cosmetics, ho notato due pigmenti della linea Fabulous Feline che avevo intenzione di provare (il terzo era Mauvement), così, dopo aver visto qualche swatch, mi sono decisa all'acquisto.

La collezione Fabulous Feline ha come protagonisti i miei adorati gatti, in particolare tre bellissime razze:
  • Palace Pedigreed: il cui protagonista è il Blu di Russia. Infatti i colori proposti per viso,occhi e labbra sono blu,grigio e argento che riprendono proprio lo stupendo colore del mantello di questo felino
  • Leopard Luxe: il nome rimanda al leopardo o al Bengala, che però non corrisponde alla foto. In ogni caso i colori proposti rimandano al caldo mantello del felino, toni caldi e dorati.
  • Burmese Beauty: il cui protagonista è il Burmese dal mantello color marrone scuro. Qui la collezione propone colori che vanno dai toni del legno al verde oliva



In particolare i pigmenti che ho preso sono:
  • Bloodline (frost) della collezione Palace Pedigreed: dalla foto sembra un marrone scuro, in realtà è un colore particolare che si nota solo una volta steso. E' una sorta di marrone scuro mescolato al grigio e dai riflessi viola. Lo trovo bellissimo,amando i colori scuri sugli occhi. E' luminoso e perfettamente modulabile,vantaggio di tutti i pigmenti.
  • Lithe (frost) della collezione Leopard luxe: è un "nude" caldo dai riflessi dorati. All'inizio mi sembrava troppo chiaro, ora lo amo alla follia. E' perfetto per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno, rende l'occhio più grande e luminoso con un effetto molto soft. Sta molto bene in accoppiata con il Bloodline,ma anche con altri ombretti scuri. Ho provato ad usarlo per illuminare gli zigomi e non è male,anche se necessita di una bella pelle (non come la mia) perchè mette in evidenza i difetti. Altro uso alternativo è sopra al gloss per illuminarlo ulteriormente.
Sono soddisfatta dai miei primi pigmenti MAC full size,anche perchè con quello che costano figuratevi se non fossi riuscita ad usarli!
L'unico difetto sta nella confezione, purtroppo è quella nuova da 4,5 g. Non mi lamento della quantità minore di prodotto,ma proprio della forma della confezione, stretta e alta, è molto piccina e mi risulta abbastanza difficile prelevare i pigmenti con il pennello, alla fine ne cade sempre un pò (e dato che costano mi rode parecchio). La cosa positiva di questa confezione è che occupa pochissimo spazio,quindi chi avrà la fortuna di collezionarne diversi può metterli ovunque. Io avrei preferito un barattolino più largo e magari meno alto.
La qualità dei pigmenti, essendo colore puro, è ottima, basta pochissimo colore per avere una resa  perfetta. Conferiscono agli occhi una luminosità unica e hanno una lunga tenuta (su di me, con una buona base, tutto il giorno). Nel caso di Bloodline c'è sempre il pericolo di fall out (anche di Lithe ma non si nota), per ovviarlo mi trucco con una salvietta sotto l'occhio, oppure trucco prima gli occhi del resto del viso.

Ricapitolando la confezione di questi pigmenti è un barattolino trasparente con tappo nero antiscivolo, contiene 4,5 g di prodotto e l'ho pagata singolarmente 19,95 £.
Il Lithe è un colore che consiglio a tutte, mentre il Bloodline solo a chi ama i colori abbastanza scuri sulla palpebra.
Un bacione
colori, luminosità,resa, sfumabilità
confezione e prezzo

Voto: 9


14 commenti:

  1. Sono MERAVIGLIOSI, ancora di più se usati assieme!!! *_*

    Grazie per gli swatches e la recensione e complimenti per l'acquisto!

    RispondiElimina
  2. @Valz
    Figurati! Si sono proprio belli ^_^

    RispondiElimina
  3. wow sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
  4. Sai cosa penso di Lithe, io lo amo alla follia. L'altro mi piace meno, ma è comunque bello. E come dicevo sul mio blog, ovunque lo vedo appare diverso. Su di te è ancora differente. Bellissimo!
    Ottimi acquisti Dony!

    RispondiElimina
  5. @LaDamaBianca
    Si infatti penso le tue stesse cose su Lithe. In effetti Bloodline l'ho visto in altri swatch ed era sempre diverso,spesso tendeva molto al marrone. Su di me tende più al grigio viola, ma io non lo calco molto. ^_^

    RispondiElimina
  6. entrambi stupendi <3 sono due colori che comprerei a scatola chiusa andando sul sicuro, però dalla foto noto che non hanno sifter giusto? Io li compro separatamente da ebay per poco più di 1€, magari può aiutare a ridurre il rischio di svolazzamenti!

    RispondiElimina
  7. @Daniela Gì
    Hanno il tappino in plastica senza buchetti (gli altri pigmenti sleek,barry m ecc invece hanno le normali sifter), mi sono dimenticata di fotografarli. Li trovo scomodi, sono anche troppo piccoli da togliere ogni volta...
    Tu dici che trovo le sifter con i buchi di questa misura? Dove li prendi tu?
    Mi hai dato un'ottima idea grazie!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. I sifter che ho preso si adattano a jar da 3/5g ovviamente per larghezza, che è di circa 2,3cm. Quanto misura la jar dei pigmenti mac?
    Ho preso questi di ct_taiwan:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170483032401&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
    Ora sono a 1.64€ spedizione gratuita, ci mette circa un mese ad arrivare!
    Ci sono anche per le jar da 10g, se ti servono anche queste larghezze fammi sapere, le ho tutte :D

    RispondiElimina
  9. sono innamorata del Lithe! *_* comunque per come sono un po' pasticciona combinerei un disastro con i pigmenti ;) ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  10. bellissimi entrambi e poi su di te stanno davvero bene!! *_*

    RispondiElimina
  11. @Daniela Gì
    Grazie! A me sembra che le nuove jar misurino meno di 3 cm,sono davvero piccine :(((

    @Hobbit84
    Si è davvero bello, se ce la faccio io a metterli puoi metterli anche tu ^_^

    @Simona
    Grazie cara!! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog