Botanical Shine Shampoo - Liz Earle

Ciao a tutte!
Oggi finalmente inizio a parlarvi di uno dei prodotti ordinati dal sito Liz Earle.
So che tutte immaginate che inizi proprio dal famoso e tanto decantato struccante..e invece no! Per carità, lo struccante mi è piaciuto moltissimo e funziona bene,ma volevo spendere qualche parola per un altro prodotto che mi ha sorpresa.

Prima di tutto, per il brand e come ordinare vi rimando al mio post precedente.
Per chi non avesse voglia di leggerlo vi riassumo brevemente i punti principali.

Liz Earle è un brand inglese pluripremiato sia per la qualità ed efficacia dei prodotti, sia per l'ottimo servizio clienti.
I prodotti contengono ingredienti naturali,semplici,delicati sulla pelle, senza oli minerali,conservanti di sintesi e,cosa importante, non sono testati sugli animali.
Noi italiane possiamo ordinare i prodotti dal sito, scegliendo la tipologia di prodotto,la taglia e pagando con carta di credito. Le spese di spedizione sono di 4,95 £, il tempo di attesa varia da 7-10 giorni (io li ho ricevuti in 5 giorni) e arrivano con posta normale, impacchettati con una cura nei dettagli incredibile.
Una delle cose forse più belle, oltre alla qualità ovviamente, è la possibilità di scegliere la taglia del prodotto in questione. Esistono infatti vari formati: 30 ml, 50 ml, 100 ml e 200 ml. I più piccoli sono comodissimi da portare in viaggio oppure per chi vuole provare qualcosa, in questo caso esistono anche diversi kit prova  a prezzi convenienti. Le confezioni più grandi sono utili da tenere in casa o per ricaricare quelle piccine.



Il Botanical Shine Shampoo della Liz Earle è uno shampoo naturale indicato per tutti i tipi di capelli.
Contiene:
  • Burro di Karité proveniente dall'Africa occidentale, nutriente naturale
  • Estratto di arancio, ottimo detergente naturale, lascia i capelli idratati e puliti
  • Aloe Vera utile per lenire ed ammorbidire la pelle
  • Vitamina E di origine naturale, potente antiossidante
  • Olio essenziale di Rosmarino, tonificante,rinfrescante e antiossidante
  • Olio essenziale di Geranio, ha proprietà tonificanti e riequilibranti
  •  Olio essenziale di Patchouli, stimolante, aiuta a lenire la pelle   
  • Vaniglia, calmante e rilassante
  • Olio essenziale di cedro, dall'ottimo profumo legnoso
  • Olio essenziale di Limone, purificante e rinfrescante
  • Estratti di mela, grazie all'acidità lasciano il capello lucido
  • Olio essenziale di semi di carota, usato per il caratteristico profumo cipriato
Il resto dell'Inci contiene: Sodium lauroyl methyl, sorbitan sesquicaprylate, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium methyl isethionate, lauric acid, phenoxyethanol, sodium cocoyl glycinate, panthenol, citronellyl methylcrotonate, trisodium ethylenediamine disuccinate, sodium chloride, limonene, guar hydroxypropyltrimonium chloride, xanthan gum, linaloll, cirtric acid, methyl hydrogenated rosinate, phytantriol, methylisothiazolinone, biosaccharide Gum-1
Non contiene SLS/SLES. Ha una formulazione "salva-colore", utile sui capelli abituati alle tinte.

Inutile dirvi come si usa uno shampoo,è quasi ridicolo, si usa come ogni altro shampoo. La cosa positiva, almeno per me, è che fa una schiuma morbidissima e piacevole da massaggiare.

La texture lo rende molto simile ad un gel, basta una piccola quantità di prodotto per pulire perfettamente dei capelli medio-lunghi come i miei. Ha un gradevolissimo profumo agrumato, molto delicato e, purtroppo, non persistente. Pulisce bene i capelli già al primo lavaggio,ma io per abitudine ne faccio sempre due.

Devo confessarvi che ho usato durante l'anno alcuni shampoo naturali, presa dalla mania eco-bio del momento, ma non mi sono trovata bene con nessuno. Purtroppo tutti mi hanno dato problemi cutanei, mi si spellava letteralmente l'attaccatura dei capelli, e avevo una testa molto stopposa (e ho capelli lisci di solito). Sapevo che all'inizio la testa doveva "disintossicarsi" dai prodotti di sintesi usati per anni, ma dopo mesi non ce l'ho fatta più. Alcuni prodotti non fanno per me, preferisco usare qualcosa che pulisca bene i miei capelli ma che li renda davvero belli (non importa come), per coccolarli poi faccio impacchi a base di olio di ricino o altri oli. Ma questa è solo la mia esperienza.
E' per dirvi che ero molto prevenuta nei confronti di questo shampoo, infatti ho preso la confezione piccola da 50 ml. E ora aspetto di poter fare un altro ordine per prendere quella grande!

Mi piace tutto di questo prodotto, il profumo, la texture, la morbida schiuma che produce (non ne fa molta ovviamente), la delicatezza della pulizia. Mi lascia i capelli puliti per almeno 3 giorni (io li ho molto grassi e di solito li lavo ogni due giorni). Dopo il lavaggio con questo shampoo è raccomandato l'uso del balsamo specifico (ma di questo vi parlerò poi).
Insomma promosso a pieni voti e in attesa di riordinarlo!

La confezione da 50 ml costa 4 £, mentre quella da 200 ml costa 7,50 £. Ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Sinceramente vi consiglio di provarlo.
Un bacione ^_^
Cosa mi piace: texture, profumo, delicatezza, efficacia, scelta tra due formati, ingredienti
Cosa non mi piace: nulla, l'unico difetto è che non si trova in italia e bisogna ordinarlo sempre online,per fortuna facilmente



9 commenti:

  1. la pensiamo uguale... io dopo mesi di cose bio avevo la stoppa in testa e non ho più resistito!!
    Lo metterò nella wishlist di Liz Earle.. :D

    RispondiElimina
  2. L'ecobio per i capelli non è per tutti a mio parere...e hai fatto bene a desistere se hai visto che proprio non faceva per te. Giusto salvaguardare l'ambiente, ma anche l'occhio vuole la sua parte e non si può andare in giro con una scopa in testa.
    Con questo mi pare tu abbia trovato un buon compromesso. Baci.

    RispondiElimina
  3. Yeah Dony, sono contentissima che anche tu ti sia trovata benissimo come me.
    Io non ne posso più fare a meno!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. @Claudia
    guarda anche io, alla fine lo shampoo deve rendere i miei capelli decenti non peggiorarli. Ma c'è chi si trova bene con il naturale. Con questo mi stò trovando benissimo,purtroppo l'ho finito e sono in attesa di riordinarlo ^_^

    @LaDamaBianca
    Si hai ragione, saranno proprio i miei capelli o la cute,non so. Ma con questo va tutto bene, per fortuna ^_^

    RispondiElimina
  5. @Maurizia
    Avevi proprio ragione!!! Solo che devo prendere la confezione grande,magari due ^_^

    RispondiElimina
  6. immaginavo che anche i prodotti per capelli fossero ottimi! poi se mi dici che i capelli rimangono puliti per ben 3 giorni (un miraggio per me) devo acquistarlo per forza!

    RispondiElimina
  7. Uffa la smettete con Liz Earle? Mi volete mandare sul lastrico? xD
    A parte gli scherzi ogni volta che leggo una tua recensione o quella di Olivia mi piange il cuore per non aver fatto ancora un ordine. Spero veramente di potermi organizzare quanto prima. :D

    RispondiElimina
  8. @Marguerite N.
    ahaha è così che sono finita a fare l'ordine, leggendo le altre review,anche se erano mesi che ci pensavo. Poi per "esasperazione" mi sono sacrificata ^_^

    RispondiElimina
  9. Quoto Margue :D
    Questo shampoo con relativo balsamo sono già nella mia wishlist, visto che abbiamo capelli simili sono molto felice di sapere che funziona bene anche sui capelli con cute grassa ^^
    Non vedo l'ora di provarlo però ho troppi prodotti da smaltire prima di fare l'ordine da loro :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog