Emulsione detergente all'Hamamelis e Tonico addolcente alla Malva - Naturans

Buon inizio settimana a tutte! ^_^
Oggi vi parlo di due prodotti che mi hanno calmato la pelle e che ormai uso da un pò. Prima di usarli infatti,  avevo iniziato una nuova crema naturale (di una marca nota e amata di cui non parlo ora perchè le darò una seconda chance) che, purtroppo, mi aveva fatto venire una grossa macchia rossa e pruriginosa su tutto il collo. E pensare che la mia pelle è davvero resistente...fatalità dopo qualche giorno ricevo i prodotti Naturans ed inizio subito ad usarli. L'irritazione scompare del tutto per fortuna.

Riguardo al brand Naturans potete avere informazioni leggendo il mio post precedente o vedendo il loro sito, si tratta di prodotti contenenti un'alta percentuale di ingredienti buoni e naturali, dal packaging essenziale per aiutare l'ambiente. La linea che stò usando è quella per pelli acneiche e sensibili.

L'emulsione detergente all'Hamamelis si presenta come una cremina bianca, dal profumo di fiori. Ha azione purificante, anti-ossidante, vasocostrittrice, decongestionante e astringente. Contiene:
  • Hamamelis: nota proprio per la sua azione anti-infiammatoria, utile in caso di acne.
  •  Mirtillo: importante per la sua azione protettiva dei vasi sanguigni, ne previene la fragilità e l'eccessiva permeabilità. 
  • Achillea: pianta usata sulle pelli infiammate, affette da couperose, impure, ad azione lenitiva
  • Limone: importante sebo-regolatore
  • Camomilla: ha azione anti-ossidante e stimola la produzione di collagene
  • Mirto: ha proprietà tonificanti, anti-infiammatorie, lenitive
Io lo uso mattino e sera, ne applico una piccola noce su tutto il viso (preferisco inumidirlo un pò prima), massaggio bene in tutti i punti con movimenti circolari e poi risciacquo tutto. La pelle rimane pulita e morbida.
Normalmente preferisco detergenti schiumogeni, mi danno la sensazione di togliere bene lo sporco, ma devo dire che questo detergente è cremoso e piacevole da usare. La caratteristica più importante è la sua delicatezza, rimuove le impurità senza irritare, per questo lo consiglio a chi ha la pelle sensibile con arrossamenti.



(per controllare l'inci vi consiglio l'inci analyzer, ma non fermatevi ai bollini verdi,rossi e gialli,informatevi)
Inci: Aqua (Water); Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Glyceryl Stearate Se; Glycerin; Cetearyl Alcohol; Propylene Glycol; Sorbitol; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil; Cupressus Sempervirens Stem Oil; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cupressus Sempervirens Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil; Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract; Santalum Album (Sandalwood) Oil; Achillea Millefolium Extract; Myrtus Communis Oil; Tocopheryl Acetate; Ppg-25-Laureth-25; Ethoxydiglycol; Peg-40 Hydrogenated Castor Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Vegetable Oil; Peg-12 Dimethicone; Hydroxyethyl Ethylcellulose; C12-15 Alkyl Benzoate; Caprylic/Capric Triglyceride; Dimethicone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Triisostearin; Parfum (Fragrance); Dehydroacetic Acid; Bha; Diazolidinyl Urea; Sodium Dehydroacetate; Ethylhexylglycerin; Methylparaben; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Propylparaben; Ethylparaben; Butylparaben; Triethanolamine; Carbomer.

Il tonico addolcente alla Malva fa sempre parte della Linea per pelli acneiche e sensibili, ma può essere usato con tutte le altre linee di trattamento, essendo molto delicato. Ha azione idratante e lenitiva, calmando gli arrossamenti nel rispetto del pH cutaneo. Contiene:
  • Malva: ha azione astringente e vasocostrittrice sui capillari
  • Camomilla: ad azione anti-ossidante e di stimolazione del collagene
  • Melissa: anti-infiammatoria, calmante, anti-ossidante
  • Ippocastano: vaso-protettore, utile per migliorare la circolazione
  • Fattore idratante naturale: permette di mantenere la giusta umidità cutanea,lasciando la pelle morbida, elastica, ed ha azione rivitalizzante
  • Rusco: protegge la pelle con la sua azione calmante e rinfrescante
  • Ratania: ha azione cicatrizzante
Si usa dopo aver deterso bene la pelle, mettendone alcune gocce su un dischetto di cotone e picchiettando il viso. Si possono fare anche degli impacchi.
Questo è stato il primo tonico che mi ha lasciato la pelle davvero idratata, dopo il suo uso non si sente nemmeno la necessità di mettere la crema perchè il viso rimane morbido morbido (ovviamente la crema la metto lo stesso perchè è una buona abitudine). La pelle non tira assolutamente e tutti i rossori che avevo si sono calmati. Anche il profumo è delicato e piacevole.

Inci: Aqua (Water); Propylene Glycol; Sorbitol; Polysorbate 20; Glycerin; Fucus Vesiculosus Extract; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract; Ruscus Aculeatus Root Extract; Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract; Cypress (Cupressus Sempervirens) Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil; Krameria Triandra Root Extract; Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract; Melissa Officinalis Leaf Extract; Santalum Album (Sandalwood) Oil; Myrtus Communis Oil; Sodium Lactate; Sodium Pca; Fructose; Glycine; Inositol; Lactic Acid; Niacinamide; Urea; Ethoxydiglycol; Peg-40 Hydrogenated Castor Oil; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Sodium Hydroxymethylglycinate; Dehydroacetic Acid; Parfum (Fragrance); Ethylhexylglycerin; Sodium Benzoate; Polyaminopropyl Biguanide; Ethylparaben; Methylparaben; Butylparaben; Propylparaben.

Entrambi i prodotti hanno una confezione da 125 ml di prodotto, per me unico piccolo difetto in quanto sarebbe auspicabile la possibilità di avere confezioni più grandi da tenere in casa. Queste piccole invece sono molto pratiche da portare in viaggio. La scadenza è di 6 mesi e costano rispettivamente 9 euro il detergente ed 8 euro il tonico.
Li trovate online e fino a fine Novembre potete approfittare del 20% di sconto sull'ordine con il seguente codice: benvenuto.
Un bacione ^_^
profumo, delicatezza, azione calmante, idratazione
texture,prezzo

la confezione troppo piccola

[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

8 commenti:

  1. Non ci ho mai capito molto di inci, quando vado sul sito biodizionario o simili non trovo metà degli ingredienti... XD Poi dipende da cosa cerchi in un prodotto; non per forza un inci bruttino ha effetti devastanti, magari per quel che deve fare (tipo far sparire i brufoli) fa un buon lavoro... Ho provato una volta uno shampoo tutto naturale; non mi lavava i capelli per niente, rimanevano sporchi, anche se li lavavo tutti i giorni... -.- Credo che tutto dipenda dalla risposta della pelle... L'unica è provare e provare finchè non trovi il prodotto giusto^^

    RispondiElimina
  2. @Maria
    Mi trovi completamente d'accordo! Ho visto persone che rabbrividiscono quando vedono "pallini" rossi, senza andarsi a studiare l'ingrediente che magari non fa affatto male alla pelle ma è solo di sintesi o contiene allergeni che a qualcuno potrebbero dare fastidio. Altri inci tutti verdi magari sono vere schifezze. Bisogna testare ^_^

    RispondiElimina
  3. Chi rabbrividisce per i pallini rossi spesso lo fa perchè si tratta di sostanze inquinanti per l'ambiente, anche se poi magari alla nostra pelle non fanno male.
    Comunque l'importante è che ti trovi bene, tutto il resto sono "chiacchiere" e scelte personali. Baci.

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca
    Hai ragione solo che per me è doveroso chiarire certe cose, dato che ho letto nei forum che alcune ragazze si fermano solo al colore dei pallini senza cercare di capirci di più, ed è ovviamente sbagliato. Poi le scelte personali sui prodotti sono questione di esperienza positiva o negativa che sia ^_^

    RispondiElimina
  5. Ho annotato il sito!
    Il latte e il tonico che ho provato di Fitocose non mi hanno fatto impazzire...ho deciso di dare una chance ad un altro tipo di tonico e se non va nemmeno questo magari proverò la Naturans!
    (io adoravo il latte detergente weleda che avevo recensito ma la mia parafarmacia non ce l'ha più e forse non viene più prodotto)
    Un esempio di prodotti con pallini verdi e brutti sono i 4 prodotti Omnia Botanica che ho comprato, come acqua fresca, nessun beneficio!

    RispondiElimina
  6. @Daniela Gì
    Di Fitocose avevo iniziato con la crema al glicolico ma ho dovuto smetterla proprio per la macchia rossa sul collo...ovviamente le darò un'altra possibilità. Per la Weleda hai provato online? Io la prendevo su saninforma,non so se c'è il latte detergente però.
    Il massimo sarebbe avere prodotti completamente verdi ma che funzionano sul serio...^_^

    RispondiElimina
  7. E' vero Dony, sarebbe il massimo! Conta tanto anche come un prodotto viene formulato e la qualità degli ingredienti!
    ps. ho guardato sul sito Weleda, quello che avevo io è davvero fuori produzione, ma l'hanno sostituito con uno che ha praticamente lo stesso inci, han cambiato solo il nome :P

    RispondiElimina
  8. @Daniela Gì
    Meno male che ancora c'è,chissà perchè molte case hanno la mania di cambiare i nomi dei prodotti...poi uno si confonde!!! Non ho mai provato prodotti per il viso Weleda,devo rimediare appena posso ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog