Sapone Corpo all'olio di Mandorle Dolci - I Provenzali

Buon inizio settimana a tutte!!!
Oggi volevo parlarvi di un "banalissimo" sapone che uso da prima dell'estate e che è entrato di diritto tra i miei prodotti preferiti.

I Provenzali è un brand che ormai conoscono tutti grazie alla facile reperibilità, si trova in tutti i supermercati ed offre diverse tipologie di prodotti, dalla cura del corpo e viso alla linea per la casa. I loro prodotti nascono grazie ad una lavorazione artigianale con attenta scelta delle materie prime,assenza di tensioattivi petrolchimici, non sono testati sugli animali e sono biodegradabili.

Avevo già provato il Burro di Karitè - I Provenzali, e mi ci sono trovata molto bene, così ho deciso di prendere questo sapone che mi attirava moltissimo.

Il Sapone Corpo all'olio di mandorle dolci - I Provenzali contiene olio spremuto a freddo senza uso di solventi.
E' un sapone vegetale realizzato secondo il metodo tradizionale, ha una composizione neutra e delicata, grazie ad un'alta percentuale di olio di mandorle dolci di qualità F.U. (Farmacopea Ufficiale) che rende il prodotto emolliente e idratante. Non ci sono sostanze derivanti dal petrolio nè coloranti, può essere usato tranquillamente da tutta la famiglia, anche dai bambini e da chi è intollerante ai tensioattivi chimici.


Prima di farmi la doccia con questo sapone usavo abitualmente i bagnoschiuma, di diverse marche. Ovviamente i prodotti liquidi sono comodi  da usare,molti sono profumati e lasciano una gradevole fragranza sulla pelle. Ma devo dirvi che usare una saponetta ha i suoi vantaggi. Uno dei più importanti è forse il lato economico: costa molto meno di un bagnoschiuma e dura infinitamente di più. Inoltre grazie al buon inci, lascia la pelle pulita e morbida, non secca nè irrita come altri prodotti.

Infatti la cosa che più mi dava fastidio di alcuni bagnoschiuma era il senso di secchezza che mi lasciavano e spesso, alcuni, mi causavano prurito, soprattutto se molto profumati. Con questo sapone non mi accade più per fortuna. Produce una soffice schiuma candida e gradevolmente profumata che accarezza la pelle pulendola con delicatezza. Il profumo è gradevole ma non persistente.

La confezione è un pratico panetto da ben 250 g di prodotto e l'ho pagato 1,99 € al supermercato. La cosa importante è far asciugare il sapone all'aria quando non lo si usa, evitando i ristagni di acqua, per impedire che diventi troppo morbido. Mi sento di consigliarlo a tutte, anche a chi ha la pelle molto delicata.
Un bacione ^_^

Inci: sodium palmatate, sodium cocoate, aqua, parfum, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil, olea europea oil, lecithin, macadamia ternifolia seed oil, butyrospermum parkii butter, citric acid.

PS: scusatemi se questa volta non posto una foto mia, amo sempre mettere foto reali dei miei prodotti ma mi sono dimenticata di fotografare il prodotto prima di usarlo e ora non è bello da vedere (tipico aspetto di saponetta stra-usata), così vi metto una foto tratta dal sito ufficiale.

Cosa mi piace: delicatezza, efficacia, economicità, lunga durata
Cosa non mi piace: non entra in un normale portasapone


9 commenti:

  1. perfetto, sono proprio alla ricerca di saponette naturali! grazie mille del consiglio ^-^

    RispondiElimina
  2. Anche io lo ho! Mi piace davvero molto ^_^

    RispondiElimina
  3. @Laura
    Figuratia,ce ne sono anche di profumate e con altri ingredienti, un pò più piccole che ho provato e sono ottime ^_^

    @Elisa
    Si è ottimo ^_^

    RispondiElimina
  4. Lo sto usando anche io da qualche settimana!
    Avrei fatto presto anche io una recensione perchè ne sono entusiasta come te ;)
    Stesso identico ragionamento: ottimo per pelle, tasche e ambiente!
    A questo punto penso ne accennerò mettendo il link a questo tuo post: hai detto tutto quello che c'era da dire e sottoscrivo in toto ;)

    RispondiElimina
  5. io con le saponette non vado molto daccordo, preferisco il bagnoschiuma! cmq i prodotti I provenzali sono ottimi, soprattutto gli oli

    RispondiElimina
  6. Adoro le saponette di questo marcho, e poi hanno un prezzo abbordabile ed un inci più che buono. Sono contenta che piaccia anche a te.

    RispondiElimina
  7. io adoro le saponette dei provenzali!tutte! XD sissy

    RispondiElimina
  8. Quando sento mandorle sto già godendo se poi il connubio è con le saponette de I provenzali allora è finita. Penso di prenderla appena capito in negozio!

    RispondiElimina
  9. l'ho provato e mi è piaciuto tantissimo :D

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog