Depottare i Quad MAC nuovi

Ciao ragazze,
il post sarà breve, volevo condividere la mia esperienza sul depotting, visto che ho trovato su youtube solo due video di cui uno in Italiano.

Allora, come tutte sapete, i quad nuovi della MAC sono esteticamente molto bellini ma per togliere le cialdine è un pochino più difficile rispetto al modello vecchio dove tutto era immediato.

Lo so che molte di voi si stanno chiedendo se sono impazzita e perchè devo rovinare le palettine della MAC...beh, di solito preferisco comprare i refill, prima di tutto per una questione economica e poi perchè amo avere tutte le cialdine in una sola palette, più comoda da portare dietro senza aver a che fare con scatole e scatolette. Ed è per questo che ho tolto le cialdine dal quad,per poter riempire la palette da 12 posti.

Cosa vi serve per eseguire il depotting (io vi aggiungo alcune cose in base alla mia esperienza):
  • un quad MAC nuovo (ma va??)
  • un piccolo cacciavite con punta a taglio (il più piccolo che riuscite a trovare)
  • un paio di forbicine per unghie
  • una candela o un accendino
  • un piccolo ago
  • alcool o trielina
  • salviette e cotone idrofilo
Poi vi serve un pò di pazienza per fare tutto con molta calma e un angolo della casa tranquillo dove poter eseguire la cosa. Bene iniziamo.
  1. Tenendo il quad chiuso e girato, cercare con le forbicine di alzare una piccola parte del fondo. Questa operazione richiede qualche minuto perchè il fondo del quad è inserito davvero bene e non c'è quasi spazio per poter inserire la punta delle forbicine. Vi consiglio le forbicine proprio perchè hanno una punta fine e piccola, al contrario del cacciavite. E vi consiglio di provare nell'angolo. 
  2. Una volta che le forbicine si sono aperte un piccolo spiraglio,fare un pò leva e inserire la punta del cacciavite (tenendo sempre le forbici all'interno per non far richiudere il coperchio). Con calma cercare di scastrare il coperchietto un pezzetto alla volta. Non abbiate paura di sentire dei "trac", non si rompe nulla se non fate troppa pressione. Ci vorrà qualche minuto perchè il fondo è "pressato" in modo incredibile nel quad,quindi calma. (e ogni tanto girate la palette per vedere se le cialde sono a posto)
  3. Una volta tolto il fondo prendete una candela o un accendino. Io ho preferito la candela per poter avere entrambe le mani libere. Scaldate un fondo della cialda alla volta per pochi secondi. La plastica si ammorbidirà immediatamente e con la punta del cacciavite fate una leggera pressione (ricordatevi di aprire il quad davanti). La cialdina dell'ombretto si alzerà appena e potete tirarla fuori con delicatezza con un ago oppure con il cacciavite (attente che scotta!).
  4. Una volta che avete ripetuto l'operazione per tutte e quattro le cialde, dovete pulirle dalla colla. Questa è l'operazione che ho trovato più ostica (sembra assurdo lo so). La quantità di colla che hanno messo per attaccare le cialde è incredibile...ho provato a pulirle con l'acool,ma era troppa...così ho preso la trielina e piano piano è venuta via!
Ho impiegato circa 15 minuti per fare tutto,pensavo peggio invece non è stato così difficile con gli strumenti giusti. Importante è trovare qualcosa che riesca ad aprire uno spiraglio nel fondo del quad e le forbicine si sono rivelate perfette! Ovviamente il quad poi è inutilizzabile perchè con il calore si deforma il fondo dove sono alloggiate le cialde.

Spero di esservi stata utile per qualche "depottamento" selvaggio! ^_^
Questo è il video che avevo trovato su YouTube: clicca qui
Un bacione

quad ormai vuoto
come si presenta il fondo "scastrato"
le parti da scaldare (una l'ho avvicinata troppo alla fiamma e si stava fondendo >_< )
le quattro cialdine sane e salve insieme alle altre piccolette


10 commenti:

  1. E brava Dony, sempre piena di risorse! Effettivamente in un'unica palette occupano meno spazio. Io ho un solo quad da 4 per ora ma lo lascio così com'è perchè lo trovo comodo per i miei spostamenti.

    RispondiElimina
  2. utilissimo questo post grazie Dony! ^_^ ci voglio provare anch'io con la mia quad mac =)

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca
    In effetti il quad è pratico da portare dietro,ma purtroppo io uso i colori del quad insieme a qualcuno che già era nella palette,quindi ho fatto prima e metterli tutti insieme ^_^

    @Aru
    Grazie! Allora in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
  4. Hai rischiato però sei stata bravissima. In un'unica palette è certamente più comodo!

    RispondiElimina
  5. io potrei anche depottare i quad che ho, ma mi piangerebbe il cuore, sono troppo carini esteticamente *_*

    RispondiElimina
  6. Certo che ne facciamo sempre una più del diavolo eh? :)

    RispondiElimina
  7. @Marguerite N.
    rischiato no dai, in fondo si lavora con la parte bassa della palette ed è difficile intaccare le cialde, al massimo il rischio è l'ustione ^_^

    @Maria
    Hai ragione sono molto carini,ma il pensiero di dovermi portar dietro tante scatolette mi fa stare male >_<

    @Marymakeup
    ahahah il diavolo a noi ci fa un baffo ;-)

    RispondiElimina
  8. bravissima, hai spiegato tutto alla perfezione e con molta chiarezza. Peccato che non abbia nessun quod della Mac altrimenti avrei seguito i tuoi consigli, avere tutto in una sola palette è molto ma molto più comodo :)

    RispondiElimina
  9. Ottimo depotting :D Mi hai dato un'idea, voglio provare l'accendino (se lo trovo, qui non fuma nessuno...) per depottare i Kiko, sono sprovvista di piastra per capelli ihih

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog