Eyebright Soothing Eye Lotion- Liz Earle

Buona Domenica ragazze!!!
Qui è spuntato finalmente il sole e fa di nuovo abbastanza caldo...meno male,con il brutto tempo iniziavo a deprimermi >_<

E' giunta l'ora di parlarvi di un altro prodotto che ho comprato con il mio primo ordine Liz Earle, oltre al Botanical Shine Shampoo di cui vi avevo già parlato tempo fa.
Vi ricordo che i prodotti Liz Earle contengono dei buoni ingredienti, non testati sugli animali. Per tutto quello che riguarda questo brand e il modo di ordinare dal sito, vi rimando ai link precedenti.

Eyebright Soothing Eye Lotion - Liz Earle fa parte della linea di prodotti dedicata agli occhi. E' una lozione lenitiva formulata apposta per la delicata zona perioculare. Contiene:

  • Eufrasia: pianta comunemente usata nelle affezioni oculari. Ha attività anti-infiammatoria, astringente, antisettica.
  • Amamelide: ad azione rinfrescante,tonica, anti-infiammatoria, migliora la microcircolazione.
  • Aloe Vera biologica: ad azione lenitiva, rigenerativa
  • Fiordaliso: fiore dallo splendido colore, ha azione astringente e decongestionante
  • D-pantenolo: vitamina B necessaria per il normale funzionamento cutaneo, stimola il rinnovamento cellulare.
  • Glicerina di origine vegetale: umidificante che aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione
  • Altri ingredienti: Aqua, PEG-60 almond glycerides, decyl glucoside, potassium sorbate, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, polyaminopropyl biguanide, ethylhexylglycerin, sodium methylparaben, sodium propylparaben.
Come si usa: si prende un dischetto di cotone e lo si imbeve con questa lozione, poi lo si usa per pulire e rinfrescare gli occhi. Aiuta a sgonfiare la zona, ridurre le occhiaie, tonificare la pelle e rinfrescarla.

Ho preso questo prodotto in taglia mini proprio per provarlo. 
Dato che madre natura mi ha gentilmente regalato delle bellissime occhiaie genetiche, ho sempre avuto un'attenzione quasi maniacale nei confronti dei miei occhi e della zona che li circonda. Infatti non mi dimentico mai di mettere la crema giorno e notte, e ne ho provate tantissime...così quando ho visto questo tonico fatto apposta, mi sono incuriosita.

E' un liquido giallino dal "profumo" di erba. Sinceramente, abituata ai buoni profumi degli altri prodotti del brand, devo dire che questo non fa una bella figura...letteralmente puzza. Ma pazienza, potrebbe essere anche una cosa positiva, visti gli ingredienti contenuti. L'azione rinfrescante c'è all'inizio, purtroppo non dura moltissimo, giusto un paio di minuti. 
Dato che, fortunatamente, non soffro di gonfiori in questa zona, non posso confermarvi il potere sgonfiante e nemmeno quello di attenuare le occhiaie (perchè le mie purtroppo rimangono). 
Mi sembra che svolga la stessa funzione di un normale tonico, anche se contiene ingredienti un pochino più specifici per il contorno occhi. Io sinceramente mi trovo bene anche usando il tonico (non alcolico ovviamente) e ottengo gli stessi risultati. 

Ho preso la confezione da 50 ml al prezzo di 4,75 £, ma esiste anche il formato da 150 ml che costa 9,50 £. La confezione è molto carina, una boccettina beige con tappino a vite, ottima per essere riutilizzata.
Non lo ritengo un prodotto indispensabile, magari può essere usato ogni tanto per fare degli impacchi o per decongestionare la zona,ma in questo caso vi basta il formato piccolo. Io preferisco usare solo il tonico per tutto il viso, anche per risparmiare tempo e denaro perchè non è un prodotto economico nè mi ha dato risultati eclatanti.

baci ^_^
Cosa mi piace: alcuni ingredienti, confezione, azione rinfrescante
Cosa non mi piace: l'azione rinfrescante dura troppo poco, l'odore, non ha effetti così evidenti




7 commenti:

  1. non ho problemi di occhiaie, al massimo di occhi un po' affaticati, peccato pero', prometteva bene! grazie della review! :D

    RispondiElimina
  2. @Aru
    Non so,magari se lo provi ti ci trovi bene...io non lo ricompro proprio perchè su di me non fa quasi nulla >_<

    RispondiElimina
  3. Peccato era uno dei prodotti che mi ispirava di più, aspettavo anche la tua recensione. :S

    RispondiElimina
  4. peccato non abbia funzionato bene per le occhiaie. anche io ho due bei cerchi scuri sotto gli occhi e sono sempre a caccia di prodotti adatti a risolvere questo problema.

    RispondiElimina
  5. @Marguerite N. @BeautyLandia
    Mi dispiace :-( Però altre ragazze si sono trovate bene...magari sono solo un caso disperato >_<

    RispondiElimina
  6. Peccato che non agisca a dovere...ma forse con le occhiaie è davvero dura, un pò con tutti i prodotti.

    RispondiElimina
  7. io l'ho adorato perché è riuscito a risolvermi un determinato problema ma ovviamente risolvere il problema occhiaie è tutt'altra cosa!!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog