Ictyane Crema Idratante- Ducray

Salve ragazze,
in questi giorni ne ho fin sopra ai capelli...una cosa bella (almeno qualcosa di bello c’è!) è che mia figlia ha iniziato a parlare davvero bene! Ha due anni e un mese, e dice praticamente tutto, ora anche frasi con il verbo...è sorprendente ascoltarla...per 30 minuti...poi quando ti accorgi che non smette mai di parlare alla sera il mio cervello non ce la fa più! Eh si,perchè lei pretende risposta per tutto...ed ha ragione...

Veniamo a noi, oggi vi parlo di una crema idratante che ho avuto l’opportunità di provare (e ringrazio per questo).
La crema è Ictyane della Ducray, marchio prodotto dai Laboratoires Pierre Fabre.

I Laboratoires Pierre Fabre sono stati creati nel 1961 a Castres (Francia) dall’omonimo farmacista, amante della natura,studioso, il quale ha sviluppato, il primo farmaco vasotonico (Cycle 3) con principio attivo vegetale.
I valori di questi laboratori da lui fondati sono: fedeltà alla proprie radici, coinvolgimento nella salute pubblica, rispetto dell’etica.

I Laboratoires Pierre Fabre si occupano dei seguenti marchi: A-derma, marchio dermatologico caratterizzato da principi attivi naturali vegetali; Ducray, cosmetologia dermatologica; Eau Thermale Avenè, per pelli sensibili; Klorane, trattamenti fitocosmetici per la famiglia; Galénic, sorgente di bellezza; Elancyl, per il corpo; Glytone, nuova risposta dermatologica alla medicina estetica e plastica.

Ducray è un brand che prende il nome da Albert Ducray,medico francese che fonda nel 1931 i Laboratori Ducray (poi acquisiti dai Laboratori Pierre Fabre) e inizia la sua carriera producendo uno shampoo antiforfora. Da allora i Laboratori Ducray si sono specializzati nel trattamento dei principali problemi di pelle e capelli.I loro prodotti sono clinicamente testati e sottoposti a rigorosi controlli per tutelare il consumatore che ha bisogno di cosmetici sicuri ed efficaci.

La linea Ictyane comprende diversi tipi di prodotti adatti ad ogni esigenza: crema corpo,crema viso, detergente, latte corpo, mousse corpo, balsamo labbra, balsamo corpo,crema mani ecc., tutti in grado di idratare la pelle in maniera ottimale e proteggerla dagli agenti atmosferici.
Questa linea è pensata proprio per riparare e proteggere la nostra pelle dopo la stagione estiva,in cui è stata esposta a sole, vento, acqua di mare che l’hanno resa sicuramente più arida. La nostra pelle ha bisogno di una “cura restitutiva” per affrontare al meglio il periodo invernale e sopportare i frequenti sbalzi di temperatura.

Ictyane Crema è un idratante per viso e corpo pensato per prevenire e contrastare la secchezza cutanea,evitare screpolature, sensazioni di fastidio, ruvidezza al tatto, tipici della pelle arida. Nutre la pelle lasciandola morbida, asciutta e non grassa. Contiene infatti:
- Vaselina: che forma un film protettivo sulla pelle aiutandola a mantenere il giusto grado di idratazione
- Glicerina: cattura l’acqua e la convoglia verso l’epidermide
In questo modo avremo una sensazione di immediato benessere. Non è comedogena e si può usare da 1 a 2 volte al giorno sia sul viso che sul corpo.

Io la stò usando da alcune settimane dopo la doccia, solo sul corpo perchè, come molte di voi sanno, sul viso ho la pelle grassa e non potrei proprio usare un prodotto del genere. La pelle del corpo invece è secca, soprattutto sulle gambe che, spesso nella stagione invernale, diventano “ruvidissime” se non uso un prodotto idratante.
In questa stagione però, trovare il prodotto che faccia al caso mio, è piuttosto complicato, perchè non voglio rimanere “unta” (poi mi si appiccicano i vestiti), voglio che sia facile e rapido da stendere e mi lasci la pelle morbida a lungo (e magari mi faccia anche un caffè!).
Quando ho ricevuto questa crema, vista la mia ignoranza riguardo al brand (che poi ho scoperto essere consigliato da molti dermatologi), e visto l’inci (di cui poi vi dirò), ero molto prevenuta. Ma, come mi dico sempre, bisogna provare e poi valutare. E così ho fatto.

La texture è cremosa ma leggera, davvero piacevole da stendere,ne basta una piccola quantità per lasciare la pelle idratata e l’assorbimento è piuttosto rapido. La pelle non rimane unta,ma piacevolmente morbida. Il profumo è quasi inesistente, è quello tipico delle creme alla glicerina per intenderci ( a me piace molto perchè non è fastidioso).
Ora, premetto che faccio la doccia di sera, e vi assicuro che la sera dopo la mia pelle è ancora molto morbida come se avessi messo la crema da poche ore! Ne sono rimasta molto colpita perchè non ricordo un altro idratante che mi abbia fatto questo effetto (a parte il burro di karitè che uso d’estate ma che mi fa rimanere unta come una cotoletta).
Sinceramente mi ci stò trovando benissimo, è un toccasana per la mia pelle secca, da quando la uso non mi “tira” più ed è piacevole da accarezzare ( vi pare niente??? contento il marito!).

C’è un “però”, ed è riferito alle amanti dell’eco-bio. Questo prodotto non è assolutamente eco-bio e non è adatto alle amanti del naturale.
Contiene infatti petrolati, oli minerali e qualche silicone.

Non voglio fare dibattiti nè dare giudizi in merito perchè, secondo me, ognuna di noi è libera di scegliere in base alle sue esigenze e ai suoi “credo”, io stessa ho usato in passato la famosa “Elicina” che contiene paraffina ma è efficace (poi il prezzo alto è un’altra questione),ma mi definisco una persona “mista”, provo qualsiasi tipo di prodotto e poi scelgo quelli più efficaci (se poi fossero naturali tanto meglio), quindi tenetene conto.

Io ho ricevuto una confezione in edizione limitata, ma la confezione originale è in tubo da 50 ml o da 150 ml, proposti al prezzo di 12 € e di 20 €. Mi sento di consigliarla a tutte le ragazze che hanno bisogno di una crema anti-secchezza “istantanea”, da usare magari solo quando ne si ha urgenza, oppure in determinate occasioni (quando si va in motorino, quando c’è vento ecc.). Questa crema vi darà sollievo immediato ve lo posso assicurare. Un consiglio è magari di chiedere in farmacia un campioncino per testare il prodotto e vedere se fa al caso vostro.

Un bacione e buon weekend ^_^

Inci: water, glycerin, petrolatum, glyceryl stearate, PEG-12, mineral oil (paraffinum liquidum), stearic acid, cyclomethicone, alpha-isomethylionone, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, citronellol, dimethicone, fragrance, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl-3-cyclohexene carboxaldehyde, lanolin alcohol, limonene, linalool, methylparaben, propylparaben, triethanolamine.
Cosa mi piace: texture, rapido assorbimento, efficacia
Cosa non mi piace: forse l'inci può essere migliorato lasciando intatta l'efficacia,ma non sono un'esperta per dirlo.
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 


8 commenti:

  1. complimenti alla tua bimba chiacchierona! non ho mai provato nulla della ducray ma questa crema sembra molto buona!

    RispondiElimina
  2. adoro Ictyane! avevo una crema corpo per pelli molto secche una bvolta e mi ricordo che fece miracoli su di moi...Ottima review! ^_^

    RispondiElimina
  3. Dony io la penso come te. Va bene l'inci, va bene l'informazione più che altro, non gli allarmismi.
    Non mi faccio problemi a comprare una crema corpo senza aver letto l'inci se mi piace la profumazione, sì lo ammetto. Sono più attenta per il viso, ma solo perché c'è Fitocose che ha migliorato tantissimo l'aspetto della mia pelle, e se fosse stata piena di schifezze, ma avrei tratto gli stessi giovamenti, sì signore le avrei comprate lo stesso!

    Bella recensione. ;)

    RispondiElimina
  4. @BeautyLandia
    Grazie! Nemmeno io avevo provato questo brand prima, questa crema mi è piaciuta molto ^_^

    @Aru
    Grazie! Infatti anche io mi sono stupita dei risultati!

    @Marguerite N.
    La pensiamo esattamente allo stesso modo, anche io per il viso, dopo aver usato con soddisfazione Naturans, stò provando Fitocose e mi trovo bene. ^_^

    RispondiElimina
  5. non conosco questa marca...però hai ragione l'inci protrebbe essere decisamente migliorato!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la tua bimba, dev'essere una gioia sentirla parlare così bene. Fra un pò farete interi discorsi come quelli che facciamo qui ;-)

    RispondiElimina
  7. Io ogni tanto ascolto sui bus i discorsi di certi bimbetti, adorabili! Poi mi rendo conto che per i genitori che gli devono star dietro tutto il giorno è meno simpatica la cosa :D
    Quoto Margue, se i fitocose mi avessero dato gli stessi risultati contenendo schifezze li avrei ricomprati cmq!
    Ecco, forse la paraffina in cima all'inci concordo che non sia il massimo e che si potrebbe far qualcosa in più, ma se svolge il suo compito va bene anche così!
    ps. l'agendina è stupenda!

    RispondiElimina
  8. @Daniela Gì
    Si l'agendina è carinissima, me l'hanno mandata con la crema ed è stato un bel pensiero ^_^
    PS: alla fine ho preso le palette dallo stesso venditore cinese dove le hai prese tu...peccato che le spese di spedizione siano assurdamente più care delle palette stesse >_< Speriamo arrivino senza impicci almeno!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog