Prodotti Liz Earle - idee per Natale

Ciao ragazze!
Avendo ordinato già due volte dal sito Liz Earle, volevo parlarvi in questo post dei prodotti con cui mi sono trovata bene e qualche consiglio per i regali di Natale.
Eh già...manca un mese esatto a Natale e tocca darsi una mossa!

Perchè inserisco Liz Earle tra i possibili regali di Natale? Prima di tutto perchè ho preso io stessa, alcuni prodotti per farne dei regalini, e poi perchè mi sembra una buona idea da sfruttare per amiche o parenti appassionate di cosmetici dal brand particolare e introvabile in Italia. Inoltre il packaging adorabile e curatissimo vi farà fare un'ottima figura.

Una delle tante cose positive che ho trovato ordinando questi prodotti è l'ottimo servizio clienti e il fatto che ti regalino sempre qualcosa in ogni ordine. Nel primo ordine mi hanno regalato una mini taglia di una maschera viso e un panno in mussola di cotone, nel secondo ordine mi hanno mandato una mini taglia del famoso struccante e l'immancabile panno in mussola.

Oltre a questi graditissimi omaggi, in questo periodo (veramente è già da un pò che c'è), per ogni ordine di almeno 80 £, vi inviano un pacchetto contenente 5 prodotti in mini taglia del valore complessivo di 25 £! I prodotti contenuti nel pacchetto omaggio sono: Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser (30 ml), Instant Boost Skin Tonic (50 ml), Skin Repair Moisturiser – Dry/sensitive (15 ml),  Gentle Face Exfoliator (15 ml), Eyebright Soothing Eye Lotion (50 ml), 1 pure muslin cloth.
Potete tenere gli omaggi per voi oppure riciclarli come regalo perchè il pacchetto è davvero carino!
Vi ricordo brevemente come si fa ad ordinare dal sito.

 Il sito è di facile navigazione,possiamo scegliere tra i vari prodotti divisi in categorie e metterli nel carrello.
I prodotti sono proposti in vari formati, da 30 ml fino a 200 ml, con un grande vantaggio sia economico che pratico.
Inoltre il packaging è davvero carino e ben fatto tanto che molte bottigliette possiamo riutilizzarle tranquillamente! Sul sito ci sono anche diverse proposte di kit con vari prodotti in taglie piccole per poter provare un pò tutte le linee del brand, diverse offerte e alcune edizioni limitate.
prezzi proposti sono in sterline e li definirei davvero onesti, ottimo rapporto qualità-prezzo quindi.
Il pagamento viene effettuato con Carta di Credito e le spese di spedizione per l'Europa sono di 4,95 £ (relativamente basse). Sul sito è indicato un tempo di attesa di 7-10 giorni, io ho ricevuto i prodotti dopo 5 giorni. Il tutto è arrivato in un pacchetto di cartone con posta normale.
Ora brevemente vi farò delle mini recensioni sui prodotti si e i prodotti no, dal mio punto di vista. Per le review dettagliate dovrete attendere un pò.

  • Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser: è senza dubbio il prodotto più famoso del brand. E' uno struccante viso-occhi in crema, da massaggiare e poi togliere con il panno in dotazione imbevuto nell'acqua calda. Ottimo prodotto perchè pulisce a fondo la pelle e rimuove ogni residuo di trucco senza irritare. Consigliato nella taglia da 100 ml per un regalo, da 200 ml per voi.
  • Instant Boost Skin Tonic: è un tonico adatto a tutti i tipi di pelle. Rinfresca,lenisce e non contiene alcool,quindi non secca la pelle ma la coccola. Ha un ottimo profumo. Consigliato nella taglia da 200 ml (in rapporto al prezzo è la più conveniente).
  • Gentle Face Exfoliator: permette un delicato scrub grazie alle perle di jojoba contenute e al burro di cacao che lascia la pelle morbida ed idratata. Rimuove bene le impurità senza irritare e la pelle del viso alla fine risulta più luminosa e compatta. Sul sito non è consigliato alle pelli sensibili,ma su questo punto mi permetto di dissentire. Mi sembra molto più delicato di tanti prodotti che si trovano sul mercato,quindi se siete interessate provatelo nella mini taglia. Consigliato nel tubo da 50 ml (se fate due scrub a settimana dovrebbe durarvi abbastanza), nel tubo da 15 ml per inserirlo in un regalo.
  • Eyebright Soothing Eye Lotion: è una lozione lenitiva specifica per gli occhi. Contiene Eufrasia, amamelide, aloe vera e fiordaliso. Promette di ridurre i gonfiori e le ombre scure. Qui potete vedere la mia review dettagliata su questo prodotto per occhi. Consigliato: no se non avete particolari problemi e se sperate di veder sparire le occhiaie, non serve a molto e costa abbastanza. Per provarlo vi basta la mini taglia da 50 ml. Per un regalo non lo consiglio, perchè potrebbe risultare quasi scortese ( della serie "questa mi fa capire che ho le occhiaie che sembro un calamaro???")
  • Daily Repair Eye: è una crema per il contorno occhi da applicare ogni mattina. Contiene borragine, vitamina E e beta-carotene. La cosa positiva è che contiene anche un fattore di protezione SPF10,che torna sempre utile per prevenire i danni causati da sole. Promette di ridurre le piccole rughe, non solo nella zona occhi,ma anche attorno alla bocca. Sinceramente l'ho trovata molto idratante,anche troppo, mi lascia la pelle un pò unta perchè ha una texture molto densa. Se avete già la pelle grassa come la mia, questa cosa non è positiva per il trucco che andrete poi ad effettuare. Probabilmente nutre davvero la pelle come promette,ma le rughette sono sempre lì e visto il prezzo che ha, sono convinta che per nutrire basti del semplice burro di karitè. Consigliata: no, la confezione normale è solo da 10 ml (meno prodotto di altre creme per contorno occhi).
  • Botanical Shine Shampoo: è uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli. Contiene burro di karitè, vitamina E, estratti di arancia e mela, aloe vera e altri ingredienti che lo rendono adatto ad un lavaggio delicato senza SLS/SLES e con formulazione "salva colore".  Texture simile ad un gel,profumo agrumato freschissimo e piacevole, potere lavante molto buono. Di seguito potete trovare la review dettagliata di questo shampoo. Consigliato: assolutamente si, sia per un regalo sia per voi stesse, nel formato da 200 ml (quello da 50 ml è troppo piccolo e vi basta per 2-3 lavaggi).
  • Botanical Shine conditioner (capelli grassi): è un balsamo per capelli grassi (ma esiste anche per altri tipi di capelli). Contiene ingredienti naturali ed estratti che conferirebbero lucentezza ai capelli, più volume e pettinabilità. Sinceramente non ho trovato grande giovamento da questo balsamo, ha un buon profumo e texture piacevole,ma è molto blando e sicuramente leggero. Consigliato: ni, solo a chi ha i capelli sottili e non ha bisogno di grande nutrimento sulle lunghezze.
  • Pampering Hand Treat: è una confezione regalo natalizia contenente la crema per mani Hand repair (100 ml), superbalm (5 ml) e un paio di guanti di cotone azzurro. Io l'ho presa per me che ho sempre le mani secchissime in inverno. La crema mani ha una confezione con tappo erogatore piuttosto scomoda (avrei preferito il classico tubo),la consistenza è piacevole e non lascia la pelle troppo unta. Se usata come impacco notturno con i guanti di cotone, rende le mani morbide (ma esistono creme con potere idratante maggiore). Il Superbalm è una sorta di rimedio di emergenza per lenire e nutrire la pelle. E' utile per ammorbidire la pelle nelle zone più ostiche (talloni, gomiti,mani,labbra), può essere utile anche sulle unghie e sulle cuticole. Sembra buono,anche se non amo la texture burrosa, ma non mettetelo sulle labbra perchè ha un saporaccio di erbe amare! I guanti di cotone sono molto belli e utilissimi,anche se non so se possono entrare a chi ha le mani grandi, sono un pò elastici ma piccolini. Nel complesso il regalo lo consiglio, d'inverno torna utile.
  • Liz Earle Botanical Essence No.1 : è il profumo a base di essenze naturali prodotto dal brand. Contiene lavanda, rosa, bergamotto, patchouli (che adoro). Può essere spruzzato più volte al giorno senza problemi, è molto fresco ma al tempo stesso sensuale. Non è forte nè invadente,ma si fa sentire. Purtroppo non è tra i profumi più persistenti. Io mi sono innamorata di questo profumo grazie ad un campioncino che mi avevano inviato e me lo sono preso. Lo adoro, ogni volta che me lo metto continuo ad annusarmi il polso come una pazza, mi mette di buon umore,anche se vorrei che durasse di più. Consigliato: si se siete amanti dei profumi discreti (il prezzo è nella media,non è economico), può essere un'ottima idea regalo perchè ha una confezione di cartone deliziosa.
  • Brightening Treatment Mask: maschera schiarente per il viso dal potere rivitalizzante. Adatte a tutti i tipi di pelle tranne quelle sensibili (ma non la trovo affatto irritante). Contiene olio di canfora che stimola e tonifica, amamelide, aloe vera, argilla bianca purificante. Me l'hanno inviata in mini taglia come omaggio, l'ho usata 3-4 volte senza trovare nessun beneficio evidente, probabilmente non è adatta alla mia pelle. L'altro giorno,dopo 1 settimana che non la usavo, sono andata per rimetterla sulla faccia ed è uscito tantissimo liquido e la maschera si era praticamente "spappolata", ha cambiato consistenza a temperatura ambiente! Non so se è normale, alla fine l'ho usata lo stesso e non è successo nulla. Consigliata: no, se volete provarla è meglio la mini taglia.
  • Panni di mussola: li trovate insieme allo struccante, e in genere ve li inviano anche come omaggio,ma potete comprarli anche separatamente. Sono ottimi, vi garantiscono una pelle pulita ed una buona esfoliazione. Secondo me è possibile usarli anche con struccanti diversi (bisogna provare). Consigliati: assolutamente si.
Per il momento le mini review sono finite, devo ancora provare la Skin repair moisturiser, quindi su questa non posso darvi un giudizio.

Nel complesso la qualità dei prodotti è buona, c'è la possibilità di scegliere tra i diversi formati e in questo periodo esistono moltissime confezioni regalo carine e convenienti, divise a seconda della fascia di prezzo scelta. E' un brand di cui vale la pena provare qualcosa, anche perchè l'inci è ottimo e ogni pacco è curatissimo nell'imballaggio. 
L'unica cosa che dovrebbero cambiare è la modalità di spedizione: è possibile solo la spedizione standard, ossia posta normale,mentre per ordini consistenti sarebbe auspicabile una raccomandata (ma non ho provato a vedere se la fanno su richiesta).

Vi lascio le foto dell'ultimo ordine con i prodotti omaggio,
Baci ^_^
omaggi contenuti nel pacchetto


12 commenti:

  1. bellissimo post Dony!
    sto adorando i loro prodotti e non vedo l'ora di provarne altri!
    soprattutto il tonico mi ispira!

    RispondiElimina
  2. Le confezioni sono adorabili <3
    Col nuovo anno voglio provare qualcosina, lo shampoo che avevi già recensito mi intriga tantissimo!
    Ehh in effetti bisogna stare attentissimi con i regali, soprattutto quando li facciamo ad altre donne, noi siamo bravissime a vedere significati nascosti anche dove non ci sono :D
    Grazie per le mini review, mi torneranno utilissime!

    RispondiElimina
  3. @Veronica
    Grazie!!! Il tonico lo adoro,ha anche un profumo incredibile ^_^

    @Daniela Gì
    Si le confezioni sono troppo carine,anche nei colori, lo shampoo lo stò usando con grande soddisfazione ^_^

    RispondiElimina
  4. ottimo post! le cofnezioni sono un amore! :D

    RispondiElimina
  5. che carini i mini prodotti in omaggio e poi sono confenzionati benissimo!
    io fino ad ora di questo marchio ho provato solo lo struccante e me ne sono follemente innamorata!

    RispondiElimina
  6. Che bel post, davvero accurato! da mesi desidero fare un ordine, prima o poi dovrò decidermi. Le confezioni mi piacciono moltissimo e almeno lo struccante vorrei provarlo.

    RispondiElimina
  7. Bella review Dony...tentatrice :P
    Prima delle feste non so se riesco,ma dopo un piccolo ordine almeno per provare il famoso struccante vorrei farlo :)

    RispondiElimina
  8. Ma che pacchettini deliziosi. *.*
    Questa Liz Earle merita merita merita!

    RispondiElimina
  9. @Aru
    Grazie! Si le confezioni sono davvero ben fatte ^_^

    @BeautyLandia
    Hai ragione,lo struccante è ottimo ma anche lo shampoo merita davvero ^_^

    @LaDamaBianca
    Prova a fare un ordine,sono abbastanza veloci ^_^

    @sabrys
    Grazie dal diavoletto tentatore ;-P

    @Marguerite N.
    Si,alcuni prodotti meritano, però non tutti (secondo me).

    Un bacione a tutte ^_^

    RispondiElimina
  10. accidenti che bel post: completo e accurato. Le confezioni sono davvero deliziose e anche il fatto che mandino dei "prodotti omaggio" è davvero carina. Davvero dei bei prodotti

    RispondiElimina
  11. @TheMorgana1985
    Grazie! Si gli omaggi sono sempre graditi e sempre in taglie decenti (rispetto ai soliti campioncini) ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog