Erase Paste - Benefit

Buon venerdì ragazze! ^_^
Vi ricordo che il mio giveaway scade alle 23.59 di oggi,quindi chi vuole partecipare è ancora in tempo e mi raccomando controllate i vostri profili e guardate se siete nella lista delle ragazze che non hanno rispettato le regole,cliccando qui. Un'ultima cosa,poi non vi assillo più con questo argomento, ricordate che l'estrazione avverrà il 14 Dicembre, quindi i commenti non validi saranno eliminati il 13 sera!

Oggi vi parlo di un prodotto che uso ormai da molti mesi (5-6 mi pare) della Benefit, noto marchio americano caratterizzato dalla stravaganza dei nomi e dal packaging particolare (nonché dai prezzi non proprio bassi). Ho già usato diversi cosmetici del brand e uno dei miei prodotti preferiti è il correttore Boi-ing, uno dei migliori che abbia mai usato.




Erase Paste della Benefit, come ci fa capire il nome stesso è un correttore per viso ed occhiaie in pasta.
Cosa ha di particolare? Senza dubbio la consistenza pastosa, data dalla formula innovativa che permette di nascondere ogni difetto conferendo luminosità alla pelle. La sua particolare texture permette di nascondere le occhiaie, le imperfezioni della pelle e le discromie, il tutto senza appesantire il trucco e mantenendo un make up naturale (così promette).

Questo correttore è contenuto in un piccolo barattolino e nella confezione è compresa una spatolina trasparente che serve per prelevare la pasta.

Per applicarla bisogna prelevarne una piccola quantità con l'apposita spatolina e si picchietta con le dita nella zona da correggere. A seconda dell'imperfezione si distinguono tre metodi:

  1. Occhiaie: si preleva la pasta e la si mette sul dorso della mano. Poi con l'anulare si picchietta il correttore partendo dai lati dell'occhio e andando verso il centro, delicatamente fino ad ottenere un risultato omogeneo.
  2. Rughette ai lati della bocca: si preleva il correttore e si disegnano tre "baffi di gatto" (3 linee in pratica) dirette dai lati della bocca verso il centro della guancia e si picchietta sempre verso l'alto.
  3. Imperfezioni (brufoli ecc): si disegna una sorta di "X" sopra l'imperfezione e si picchietta per bene.
Sul foglietto presente all'interno della confezione,oltre alla spiegazione visiva tramite disegnino su come si usa il correttore, sono elencati anche due trucchi da usare:
  • Prima di usare il correttore, far scorrere acqua calda sopra le dita.
  • Applicare il 10% in più del necessario 
Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dirvi che non sono completamente soddisfatta di questo correttore. Prima di tutto non è un prodotto adatto a tutte, è molto molto pastoso e va steso davvero bene per non avere l'effetto maschera. Inoltre è piuttosto costoso (ma Benefit purtroppo è così per tutto).
E, per me, non è adatto al look di tutti i giorni, perchè, anche se ben sfumato, un pochino di "pesantezza" si vede sempre, quindi lo consiglierei solo in certe occasioni e soprattutto di sera.

Un difetto della Benefit sono le poche nuances, e anche questo prodotto non fa eccezione, infatti i colori proposti sono solo due (il 3 non l'ho mai trovato da Sephora), uno chiaro (il num 1) e uno medio (il numero 2) che è quello che ho preso.
Mi raccomando provatelo sempre in profumeria!

Ero scettica riguardo al colore che, su di me, sembrava troppo chiaro, invece devo dire che, sfumato bene, si fonde perfettamente con la pelle.
Io lo uso soprattutto per le occhiaie, perchè lo trovo un pò troppo pesante per le altre imperfezioni, e per nascondere i solchi scuri che ho sotto agli occhi è perfetto. Camuffa benissimo quell'aria "perennemente stanca" e conferisce luminosità alla pelle

All'inizio usavo la spatola per prelevarlo, ma prendevo sempre troppo prodotto, così ho preferito usare un pennello per fondotintaun pennello per correttore, e mi trovo benissimo con questo metodo. Applico un pò di prodotto alla volta e picchietto prima con il pennello e poi con le dita fino al risultato desiderato. 
E' comunque un correttore che "si sente", non so bene come spiegarvi, non dà fastidio ma sicuramente non è adatto al periodo estivo.
L'inci è una vera schifezza, ma a me non ha mai procurato problemi sulla pelle, per fortuna ( e poi il cosmetico per me deve funzionare,altrimenti non lo uso).

Il barattolino contiene 4,40 g di prodotto, lo trovate nelle profumerie Sephora ma anche online, e l'ho pagato ben 25 € (che sono tante ma se vedete dopo 5/6 mesi di utilizzo c'è ancora mezzo barattolo perchè ne va usato pochissimo).

Inci: petrolatum, lanolin, isopropyl palmitate, paraffin, euphorbia cerifera wax, glycine soja oil, tocopherol, propylparaben, retinyl palmitate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

In definitiva lo consiglio a chi ha bisogno di un correttore davvero strong per nascondere occhiaie pesanti o genetiche o difetti gravi come macchie e cicatrici
Un bacione ^_^
con flash
luce naturale
Cosa mi piace: che nasconde bene le occhiaie
Cosa non mi piace: prezzo, texture molto pastosa



17 commenti:

  1. Me l'aveva fatto provare mesi fa la ragazza dello stand Benefit a Paris. Ma ricordo che mi aveva messo parecchio in evidenza le rughette d'espressione quindi nada, non l'avevo preso... Il boi-ing invece non l'ho ancora provato. Mi tenta da un pò il cofanetto Confessions of a Concealaholic...chissà se prima o poi cederò :-)

    RispondiElimina
  2. dalla foto sembra proprio molto pastoso, ma se dici che è anche troppo "pesante" mi sa che non va bene per me, anche se in questi giorni ho delle occhiaie da paura, sembro proprio una "pandessa" :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, io lo uso da un po' e devo dire che mi piace.
    I colori erano 3 comunque, il primo chiarissimo, il terzo scurissimo, il secondo una via di mezzo, ma comunque abbastanza chiaro (è quello che ho io).
    Sì è un po' pastosetto, ma io ne uso poco e il risultato è abbastanza naturale.

    RispondiElimina
  4. lo conosco bene questo prodotto, l'ho provato diverse volte, ma visto che è molto pastoso non ci lavoro bene. La Benefit è davvero cara, ma alcuni dei suoi prodotti a me piacciono tantissimo :)

    RispondiElimina
  5. Io ho delle occhiaie scure genetiche e questo correttore è uno dei pochi che riesce a nasconderle completamente. Però ho smesso di usarlo da un pò per via della texture, è davvero troppo postosa. Peccato perchè funziona davvero bene.

    RispondiElimina
  6. mai provato. Comunque review molto interessante

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato nulla di benefit, anche perché cavoli che prezzi! Magari ai saldi becco qualcosa...

    RispondiElimina
  8. è vero è carissimo =( pero' la coprenza è divina!!! *-* mi piacerebbe provarlo ma con solo due colori ...!!!! grazie della review! ^_^

    RispondiElimina
  9. @Mela
    Tra i due preferisco decisamente il Boi-ing, si sfrutta molto di più ^_^

    @BeautyLandia
    A me lo dici che sono ogni giorno miss panda??? >_< Comunque va bene se hai occhiaie molto profonde ^_^

    @Federica
    Hai ragione le nuances sono tre ma ne ho messe solo due perchè in tutti questi anni non ho mai visto la terza in vendita da Sephora ed essendo io olivastra (e mi va bene la 2) penso che comunque sia troppo scura per le europee (ma non so). ^_^

    @MaryMakeup
    In effetti è un pò lunghetto da lavorare e non va bene se si è di corsa! Anche io amo alcune cose della Benefit,ma i prezzi no >_<

    @gio
    Anche io ho le occhiaie genetiche (siamo fortunate eh??) e infatti le nasconde bene,ma è lungo da lavorare per un risultato omogeneo e non sempre ho tempo ^_^

    @TheMorgana1985
    Grazie ^_^

    @Maria
    Hai ragione ha dei prezzi alti...guarda ai saldi io qualcosa della Benefit ho beccato da Sephora (ma queste cose mai) e comunque cerco di prendere sempre quando mi fanno lo sconto (almeno quello!!!) ^_^

    @Aru
    Prova con i tester, anche con pochi colori la benefit si adatta bene (non so davvero come faccia) ^_^

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per la dettagliata review. Per me che ho la pelle secca e spesso arida, i correttori in pasta potrebbero non essere l'ideale, per questo e per il prezzo non l'ho mai provato.

    RispondiElimina
  11. @LaDamaBianca
    Penso che per la pelle secca possa andare bene questo correttore perchè lascia la pelle morbida (anche troppo per questo non riesco ad usarlo d'estate io che ce l'ho grassa!), per il prezzo concordo >_<

    RispondiElimina
  12. Thanks for the review and all the swatches. It looks light enough for me to use on my skin.. XOXO

    RispondiElimina
  13. Il problema è che pastoso com'è non andarebbe bene per la mia zona perioculare, costantemente disidratata. Peccato perché per le occhiaie sarebbe stata una mano santa!

    RispondiElimina
  14. Grazie per la review Dony! Ora posso smettere di volerlo :D Mi trovo bene solo con i correttori fluidi, faccio già difficoltà con quello kiko sulle occhiaie, lo uso solo dopo un fluido per aumentare la coprenza!

    RispondiElimina
  15. anche io ce l'ho e mi ci trovo bene per la coprenza, davvero ottimo!
    anche se come dici tu, non è adatto per un look acqua e sapone, è abbastanza corposo!
    la colorazione che ho io, mi pare la stessa tua, ha un sottotono pescato perfetto per le occhiaie!
    proverò il trucchetto dell'acqua calda!
    grazie!

    RispondiElimina
  16. Comprato stamattina..avendo delle occhiaie costanti da ormai 28 anni avevo bisogno di un prodotto "potente" e ho deciso di provare..l'ho provato da Sephora e la differenza si è vista..magari non lo userò per tutti i giorni, ma quantomeno nei weekend e nelle occasioni speciali che si avvicinano riuscirò a non sembrare una che passa le notti in bianco da dieci anni di fila!!! :D

    Ottima review comunque.. :)

    RispondiElimina
  17. @My make up opinions
    Grazie ^_^ In effetti è potente, ma un pò pensantuccio soprattutto in vista della bella stagione!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog