Fresh Farmacy - Lush

Salve ragazze!
Oggi ho un sonno pazzesco...colpa della ricostruzione che ieri sera mi ha mandato a letto tardi....il "bello" è che avevo smontato tutto per far riposare le unghie ma potevo passare le feste con quelle mani??? No..così rimonta tips, gel ecc....e alla fine..trac...si rovina un'unghia!!! Quindi oggi mi tocca rifarla,che nervi!
Meglio parlare di altro ^_^

Oggi vi recensisco uno dei saponi che preferisco in assoluto, l'unico che mi "rimette" a posto la pelle quando ha qualche problemino di troppo e l'unico che è sempre stato presente in ogni ordine Lush.

Riguardo al brand e a come ordinare vi rimando al mio post precedente e all'altro prodotto che mi ha piacevolmente stupita.
foto: lush.it

Fresh Farmacy è un detergente solido che sul sito italiano trovate nella sezione "viso" - "detergenti", ha lo stesso nome anche sul sito inglese.
Questo prodotto è stato ideato proprio per chi ha problemi di pelle, quindi acne, eczema, pelle grassa e problematica, brufoli sottopelle.

Tra i suoi ingredienti infatti troviamo:

  • calamina: un'argilla rosa lenitiva e purificante, molto delicata
  • lavanda : ha proprietà antisettiche, lenitive
  • tea tree: purificante, disinfettante, ottimo in caso di acne
  • rosa e camomilla: calmano la pelle, le irritazioni e gli arrossamenti.

E' indicato per gli adolescenti,ma anche per gli adulti che hanno ancora problemi di pelle ed è utile usarlo oltre che sul viso anche sul corpo.

Ho preso questo sapone per la prima volta almeno 3-4 anni fa, quando ho conosciuto il marchio Lush.

L'aspetto non è certo tra i migliori, è una sorta di torta rosa chiaro, non ha niente di particolare. Viene venduto tagliato a fette,come tutti i saponi Lush.
La consistenza è molto più morbida di un normale sapone, per questo bisogna far attenzione a non lasciarlo sotto l'acqua o in un portasapone bagnato,altrimenti diventa molle.
Una cosa particolare che non ricordavo è la presenza all'interno di granuli (li vedete nella foto) che grattano se vi passate il sapone in faccia (io personalmente lo ricordavo liscio...mah).

Riguardo alla sua efficacia posso solo dire che funziona davvero. Ogni volta che ho la faccia disastrata per stress o cambiamenti ormonali, in pochi giorni la rimette a posto. Asciuga brufoli, rimuove impurità e lascia la pelle ben pulita. Ma tutto questo lo fa senza seccarla eccessivamente, con delicatezza insomma.
Certo, se avete la pelle molto sensibile, dovete usarlo con moderazione e non tutti i giorni come faccio io,perché ovviamente asciuga un pochino, ma è più delicato di tanti detergenti.
Il profumo è quasi impercettibile, per niente fastidioso né persistente.
Io prendo sempre la fetta da 100g, decisamente più pratica da portare in viaggio, e mi dura diversi mesi (almeno 2) usato due volte al giorno.
E' decisamente il mio prodotto preferito della Lush.

I "tagli" sono da 100g e 200 g e costano rispettivamente 6,75 € e 13,5 € (per i prezzi Inglesi guardate la tabella), lo trovate nelle botteghe Lush, online sul sito italiano e su quello inglese.
E' un detergente che consiglio a chi ha una pelle grassa ed impura, soprattutto agli adolescenti.

Inci:Polvere di Calamina (Calamine), Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). 
* Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Un bacione ^_^












  • Tipologia: sapone detergente
  • Confezione: fettina da 100g oppure 200g incartato
  • Prezzo Lush Italia: 6,75 €/100g
  • Prezzo Lush Uk: 4,15 £/100g
  • Colore: rosa chiaro
  • Consistenza: sapone abbastanza morbido
  • Inci: molto buono
  • Consiglio: davvero efficace ma secca un pochino la pelle anche se meno dei normali saponi. Consiglio di usare un tonico a ph acido subito dopo aver deterso la pelle.
  • Voto: 9


11 commenti:

  1. Tra i prezzi italiani e quelli inglesi c'è un abisso! fai bene ad ordinare lì. Qui ci hanno preso per dei ricconi pazzeschi, dobbiamo pagare tutto il dobbio!! mi fanno infuriare queste discrepanze.

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe provarlo!Non ho ancora capito il perchè ma ogni inverno da qualche hanno mi riempio di bugnetti(se così si possono chiamare dato che non sono rossi e non hanno pus) sottopelle che non vengono fuori ma rimangono lì a far sembrare la mia pelle una grattugia!Chissà se potrebbe essermi utile questo sapone..mah..
    scri420.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca
    Hai ragione, non ne capisco il motivo ma c'è una bella differenza di prezzo >_<

    @Giorgins
    Probabilmente potrebbe esserti utile, su di me fa effetto e mi calma moltissimo la pelle ^_^

    RispondiElimina
  4. interessante il tuo blog ;) BACI
    ROXY

    RispondiElimina
  5. il sito inglese conviene sempre,non c'è che dire!Io ho la pelle molto delicata,credo che questo potrei usarlo solo 1 o max 2 volte a settimana...però mi piacerebbe provarlo :)

    RispondiElimina
  6. @Roxy Giuliano
    Grazie ^_^

    @sabrys
    Si penso che con una pelle delicata non vada usato tutti i giorni ^_^

    RispondiElimina
  7. grazie come sempre del prezioso consiglio :)

    RispondiElimina
  8. Potrei provarlo, ma ho una certa paura perché i detergenti solidi mi rovinano la pelle se li uso troppo. In inverno peggio che mai data la mia pelle sempre secca.

    RispondiElimina
  9. @MaryMakeup
    Figurati ^_^

    @Marguerite N.
    No fai bene, non è proprio il sapone giusto per la pelle secca ^_^

    RispondiElimina
  10. E' uno dei saponi che ho preso nel mio ordine e mi sto trovando molto bene.
    Io lo alterno con Erba Libera ed anche quello fa il suo dovere, mi rimane ogni tanto qualche bollicina sotto pelle ma devo dire che con entrambi i saponi la pelle risulta decisamente più pulita e luminosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato entrambi, ti direi che per la mia pelle preferisco questo, anche se secca. Mi sono trovata bene anche con Angeli a fior di pelle che non è specifico per pelle grassa. Oh..mi hai fatto venire voglia di rifare un ordine Lush...quanto tempo! ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog