Pigmenti Concentrati - Lush

Ciao ragazze!!! Spero che abbiate passato un bel fine settimana!
Qui il tempo non è stato bello, ma sono riuscita comunque a terminare i giri per gli ultimi regali di Natale (sapete che devo giocare in anticipo perché parto...)...speriamo di non dimenticare nulla!!!

Oggi vi parlo di un prodotto Lush che mi ha piacevolmente sorpresa...un prodotto su cui non avrei scommesso nemmeno un centesimo e che ho comprato solo per pura curiosità,pensando di lasciarlo nel cassetto.
Premetto, come sempre, che non sono per il make up dall'inci naturale, in genere lo reputo troppo blando per la mia pelle "difficile" (NB: grassa ed impura), e quindi alla fine uso un make up abbastanza ricco di siliconi, perchè su di me deve funzionare bene,altrimenti è inutile che mi trucco (altro discorso invece per le creme viso  di cui vi parlerò più avanti).


Ho preso questo prodotto Lush dal sito Inglese e potete guardare qui come ordinare, ho scelto questo sito rispetto a quello italiano per una questione di prezzo.



I Pigmenti concentrati Lush sono delle basi colorate da usare sia miscelate alla crema idratante, sia in purezza per un maggiore effetto coprente.
Si distinguono per l'inci che contiene ingredienti naturali quali olio di soja, infuso di petali di rosa, olio di crusca di riso e non sono presenti oli minerali.
Hanno una consistenza cremosa, ma è possibile modificarla miscelandoli alla propria crema idratante, ottenendo la texture e la "coprenza" desiderata.
Sono presenti 4 tonalità: rosa chiaro o scuro (per pelli con sottotono rosa), ocra chiaro o scuro (per pelli con sottotono giallo), i colori si possono miscelare tra loro per ottenere la tonalità desiderata.

Prima di scegliere il colore, ho cercato un pò di swatch online (sante bloggers!!!) e dopo un'attenta visione mi sono decisa. Vi dico questo perchè la scelta in base al sottotono non sempre è quella giusta!
Infatti io ho una pelle olivastra, ma il mio sottotono è rosa (ho le vene blu e mi sta meglio un panno rosa vicino,rispetto ad uno giallo), ma nella scelta ho preso il colore Ocra scuro che è consigliato a chi ha sottotono giallo. Per me è perfetto! Si fonde benissimo con il mio incarnato e lo illumina, penso sia il fondotinta più vicino al colore della mia pelle, rispetto a tutti quelli che ho provato fino ad ora (migliore anche rispetto alla mufe in quanto a colore).
E' stata una vera sorpresa.

La texture cremosa è molto piacevole da stendere, io uso il classico pennello da fondotinta e poi passo la spugnetta ed il risultato è perfetto. Lo uso puro (perché la crema che sto usando in questo periodo è in gel ) e l'effetto coprente è straordinario, la pelle risulta compatta, le imperfezioni non si vedono affatto e la carnagione è bella luminosa.
Nessun effetto maschera e nessuna pesantezza, è come se non portassi il fondotinta, la pelle rimane morbida ma non lucida (ovviamente io  ci passo la cipria alla fine,ma non devo ripassarla durante il giorno).
Riguardo alla durata, non vi dico che è ottima perchè alla fine della giornata in alcuni punti (tipo ai lati del naso) tende a formare qualche piccolo accumulo di prodotto, ma è bastato passarci le dita come per spalmare la crema ed il risultato è stato perfetto (può darsi anche che io esageri con la quantità).
Ah badate bene che non è no-transfer, quindi fate attenzione a non macchiare qualcuno con il vostro visino!

Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono se prendiamo i prezzi inglesi, infatti 20 g di prodotto costano 7,5 £, quando un fondotinta make up forever, per esempio, costa 30-35 € per 30 ml di prodotto.
In Italia lo stesso prodotto con lo stesso inci vi costa praticamente il doppio, non saprei dirvi perché, forse la traduzione del nome costa ^_^
Il nome inglese di questo pigmenti è Colour Supplement e il PAO è di poco più di un anno.
Lo consiglio praticamente a tutte come una valida alternativa ai soliti fondotinta.

Inci:
Infuso di Petali di Rosa (Rosa damascena), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Stearic Acid, Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine, Cetearyl Alcohol, Colore 77492, Colore 77499, Colore 77491, Methylparaben, Propylparaben. 

Ho deciso di iniziare a mettervi alla fine di ogni post una tabella riassuntiva,spero possa essere una buona idea, un bacione a tutte!




















RIASSUMENDO
  • Tipologia: base colorata
  • Confezione: barattolino in vetro da 20g
  • Prezzo Lush Italia: 13,5 €
  • Prezzo Lush Uk: 7,5 £
  • Colore: Ocra scuro (Dark Yellow)
  • Consistenza: cremosa
  • Durata: molto buona su pelle grassa ed impura
  • "Coprenza": Ottima su pelle grassa ed impura
  • Inci: buono
  • Consiglio: se si ha possibilità di andare in negozio,provare i colori, altrimenti affidarsi agli swatch online e ordinare da Lush UK (più economico)
  • Voto: 9


13 commenti:

  1. Sembra molto buono!
    Credo però che personalmente non potrei comprare una cosa del genere dal sito, per una questione di colore :/
    Certamente però ci farò un pensierino la prossima volta che passo in negozio!

    RispondiElimina
  2. Bel Post ,l'idea delle colorazioni "essenziali" chiara e scura con i sottotoni è più americana che tipica inglese , ma ovviamente non è un esclusiva :-) , bravi Lush (brand che nemmeno noi amiamo) ma bravi lo stesso.

    Ottima la tabella riassuntiva a fine post , bella idea e sopratutto molto chiara ^_^

    RispondiElimina
  3. @MissMarlboro
    Hai ragione, avessi un negozio nelle vicinanze farei come te (ma poi comprerei cmq online)...ormai ho l'occhio allenato nello scegliere i colori da internet ^_^

    @MakeOverMad
    Grazie, in passato amavo tanto Lush, ora meno ma questo prodotto mi ha colpita (rispetto ad altri più costosi). ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao! l'avevo visto anch'io sul sito e volevo proprio provarlo! e dopo aver letto il tuo post non ho più dubbi!

    RispondiElimina
  5. l'ho visto in negozio a milano ma nn l'ho degnato nenanche di uno sguardo...quando tornerò gli darò una bella occhiata...grazie della review

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia! Io credevo fosse un pigmento in polvere quando ne ho sentito parlare la prima volta! E invece è proprio una cremina...ci faccio un pensierino, ma prima devo smaltire i miei 6 fondi, ops!
    Ottima review!

    RispondiElimina
  7. dici che funziona anche con una pelle mista? dato che ci sono gli oli di soia e crusca non vorrei fosse troppo "unta", non so se mi spiego =P la tabellina riassuntiva è molto utile comunque =)

    RispondiElimina
  8. uhm..non mi convince...e poi non no-transfer? naaa

    RispondiElimina
  9. Ciao Dony, hai ceduto ai pigmentini anche tu eheheh.
    SOno contenta che ti piaccia.
    un bacione

    RispondiElimina
  10. @Chiaretta
    Ci ho messo un pò prima di decidermi,ma visti i prezzi inglesi l'ho preso e sono felice di averlo fatto! Sperando che siano prodotti che rimangano in catalogo!

    @TheMorgana1985
    Ci credo, da quando sono usciti nemmeno io ero convinta, invece devo dirti che ora lo adoro!

    @Daniela Gì
    ahahah Dani sai quanti ne ho io da smaltire??? Però questo mi ha preso il cuore,mi ci vedo troppo bene e quindi per ora c'è lui nel mio make up ^_^

    @Aru
    Io penso che funzioni bene su pelle mista, fai conto che su di me va benissimo e io ho la pelle molto grassa ed impura! Per quello mi sono stupita della resa!

    @*mezzaluna*
    Io ho raccontato la mia esperienza positiva,poi magari non tutte ci si trovano ^_^ certo se fosse stato anche no-transfer sarebbe stato perfetto! Però ho due fondi mufe, anche quelli non sono no-transfer ma costano 3 volte tanto ^_^

    @Maury
    Si!!! Mi ricordo che lo avevi anche tu! Mi sta piacendo davvero molto, mi fa una pelle bellissima (cosa che proprio non ho) ^_^

    Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  11. Ho visto questi pigmenti concentrati sul volantino lush, mi fa piacere leggerne una review così ben dettagliata. Ma sai che da Lush per me non ho mai comprato nulla? solo regali per altre persone. Mi sa che devo rimediare, ieri ho adocchiato un paio di prodotti ;-) un bacio dony.

    RispondiElimina
  12. mi ero dimenticata che lush faceva anche questo tipo di cosmetici naturali... interessante, specie d'estate dove si vuole avere la pelle libera dal fondotinta ma comunque un minimo uniformata, anche con un mix di crema idratante+pigmenti :3

    RispondiElimina
  13. interessante, mi hai fatto venire voglia di provarlo!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog