All Mat - Make Up Forever

Salve donne!!! ^_^
E' da tempo che devo fare questa review, infatti il prodotto l'ho acquistato all'inizio dell'estate 2010, quindi perdonate il ritardo.

Il brand Make up Forever lo conosciamo tutte ormai penso, ho fatto diversi post,ma vi ricordo in breve dove poter reperire i prodotti.
Make Up Forever è reperibile in molte profumerie Sephora, in quelle dove sono stata era sempre presente lo stand, in alcune però è davvero piccolo e non vendono tutti i prodotti del brand. Potete acquistare anche online sul sito Trypcare (da cui dipende anche truccheria.it) e c'è una vasta scelta, il sito è italiano,ma c'è un minimo d'ordine di 95 €, decisamente alto. Poi c'è questo sito http://www.makeup-provisions.com/, inglese, dove ancora non ho mai ordinato ma che ha tanti prodotti del brand. 
In vista dell'estate, pensando a come si lucida immediatamente la mia pelle, sono stata attirata da questo prodotto, conoscendo già la qualità del brand.


All Mat della Make up Forever è una base opacizzante per il trucco. E' stata pensata per rimuovere ogni traccia di lucidità, infatti contiene silicati. Assorbe il sebo in eccesso e prepara la pelle al trucco, aumentandone la durata.
E' un gel incolore, privo di oli minerali ed è raccomandato per pelli da normali a grasse.

La texture è quella di un gel prettamente siliconico, si sente subito, si stende velocemente, basta una goccina di prodotto per tutto il viso. La pelle resta setosa al tatto. E' incolore, quindi non è la base adatta a mimetizzare rossori o difetti di carnagione. Non ha un profumo particolare, si sente solo un leggero odore di sapone quando vi avvicinate il prodotto al naso.
Non amo particolarmente questo tipo di consistenza perchè la trovo troppo pesante per la mia pelle e dopo qualche ora inizio a "sentirla" e la cosa mi infastidisce.

Come primer non sembra così diverso da tanti altri, come quello della Pupa (di cui ho parlato qui), ma la questione principale è "funziona davvero?".
Perché accetto di mettermi silicone in faccia solo ed esclusivamente se il risultato è quasi miracoloso, visto anche il prezzo di questi cosmetici.

Una volta applicato il viso risulta effettivamente più liscio, il prodotto si deposita nella rughette riempiendole e rende la grana della pelle più uniforme. Immediatamente si nota anche l'effetto opacizzante ma che purtroppo non dura oltre le 3-4 ore, dopo le quali la pelle torna lucida come prima.
Anche la tenuta del trucco è buona, ma non migliore rispetto ad altre basi.

Sinceramente visto il prezzo praticamente improponibile mi aspettavo molto di più, mi aspettavo il miracolo e diciamo che era quasi dovuto vista la cifra! Invece è simile a tanti prodotti che costano molto meno, quindi il mio consiglio è di risparmiarvi questi soldini e puntare su altro perchè non ne vale proprio la pena.

La confezione è un flacone in vetro con tappo dosatore contenente 30 ml di prodotto e da Sephora costa ben 43 €.
Non mi sento di consigliarlo a nessuna, la mia base preferita resta questa che mi permette un'ottima tenuta ed un effetto matt (anche se non è stata creata per tale scopo).

Un bacione ^_^




















  • Tipologia: primer viso opacizzante
  • Dove reperire: da Sephora, online
  • Confezione: in vetro con dosatore, da 30 ml
  • Costo: 43 €
  • Texture: gel siliconico
  • Colore: incolore
  • Profumo: quasi impercettibile
  • Tipo di pelle: da normali a grasse
  • Durata: 3-4 ore per l'effetto opaco
  • Efficacia: scarsa
  • Consiglio: risparmiatevi questi soldi e se proprio volete una base del genere ci sono altre marche che costano meno.
  • Voto: 5


9 commenti:

  1. grazie 1000...ottima review, mi hai fatto risparmiare soldi, ero indecisa se prenderla o meno

    RispondiElimina
  2. Grazie per la review Dony, era in forse nella mia wishlist del nuovo anno (per le occasioni speciali), ma non sapevo costasse così tanto o_O che fregatura, io ho lo stesso problema, la fronte mi diventa lucida con qualsiasi cosa, non avrei risolto nulla nemmeno con questo primer :(

    RispondiElimina
  3. @TheMorgana1985
    figurati, se posso farvi risparmiare l'errore (e i soldi) che ho fatto io lo faccio volentieri!

    @Daniela Gì
    Guarda non ne vale la pena per quello che costa! Nelle occasioni speciali puoi usare quelle fiale che vendono in profumeria (le ho usate x il matrimonio ma non fanno miracoli) oppure l'aspirina sciolta in acqua,questa fa miracoli davvero (ma non bisogna abusarne!) ^_^

    RispondiElimina
  4. Odio quando un prodotto che costa così tanto poi non ha nulla di diverso rispetto ad altri con un prezzo assai minore! grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho assegnato un premio sul mio blog!
    Buon week end.

    RispondiElimina
  6. peccato davvero, visto il marchio mi sarei aspettata qualche ora in piu' di durata! grazie della review Dony!

    RispondiElimina
  7. grazie mille per la review! Io per avere un effetto mat mi trovo alla grande con la crystal glass madina!

    RispondiElimina
  8. 43€ cavolacci!! grazie della review mi hai evitato di buttare n pò di soldi eheh

    RispondiElimina
  9. eheheh vieni da me Dony..... c'è un premio per te sul mio blog! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog