Mineral Make up - Lumiere Cosmetics

Buon inizio settimana ragazze!!!
Spero che abbiate trascorso un'ottima fine dell'anno e uno splendido inizio del 2011!!! Io ho passato una buona serata in un agriturismo con amici, la piccola è stata bravissima e se ne girava in mezzo alla gente sorridendo e attirando l'attenzione...è proprio una piccola attrice! Peccato che i fuochi d'artificio così vicini non le siano piaciuti >_<
Scusatemi se sono un pò latitante ma in questo periodo tra la piccola e il nuovo cucciolo (che è come un altro bimbo) non arrivo....mi ci vorrebbero giornate da 48 ore!!!


Iniziamo il 2011 con la review di alcuni sample che il brand Lumiere, nella persona di Sarah, mi ha gentilmente inviato qualche mese fa e che ringrazio.



Lumiere Cosmetics è un brand di cosmetici minerali, formulati per migliorare la nostra pelle, nascondendo i difetti con estrema naturalezza ed esaltando la carnagione. Sono adatti a qualsiasi tipologia di pelle ,ma trovo che diano il meglio sulle pelli miste e grasse.
Non sono testati sugli animali, ma provati direttamente su volontari. La maggior parte dei cosmetici è anche adatta ai vegani.
Su questa pagina è possibile visionare tutti gli ingredienti dei prodotti,divisi per tipologia.


Come ordinare?
lumierecosmetics.com è un sito Americano, quindi per noi italiane c'è il rischio dogana,ma basta fare attenzione alla quantità e al prezzo e dovremmo essere a posto. Il sito è facilmente navigabile, i prodotti sono divisi in categorie nel menù laterale a sinistra, e basta metterli nel carrello. Le modalità di pagamento sono: Carta di credito, paypal e bonifico bancario istantaneo. I tempi di evasione sono circa 3-5 giorni. Riguardo alla spedizione,noi italiane abbiamo due opzioni, entrambe spedite tramite USPS (servizio postale statunitense): International first class a 6 $ con tempo di consegna di 4-10 giorni lavorativi;oppure  International Priority a 14 $ e con i tempi di ricevimento  di 4-6 giorni. Gli ordini internazionali non sono tracciabili.
Mi sono stati mandati questi samples:


Cashmere Foundation: si trova tra i warm, che hanno una base gialla e sottotoni rossi e marroni ( premetto che i fondi si trovano catalogati in base al tono). E' adatto ad ogni tipo di pelle, "coprenza" da leggera a media, finish matte e setoso. E' il fondo minerale più setoso ed impalpabile che abbia mai provato (rispetto ad altre marche che ho acquistato tipo lily lolo, alienor ecc). E' leggero ma abbastanza coprente, dona un aspetto luminoso ma al tempo stesso matte, e questa è una caratteristica importante per la pelle grassa come la mia. Su di me dura inalterato almeno 5 ore. Mi è piaciuto molto e anche il colore è perfetto per la mia carnagione olivastra!
Inci: real silk powder, serecite (colorless mica), titanium dioxide, zinc oxide, boron nitride, iron oxides



Eye Pigment - Neutral Plum: ombretto in polvere minerale dal colore marrone-prugna con microglitter bluastri. Un colore versatile,luminoso e bellissimo,adatto a molteplici look.
Inci: mica, iron oxides, titanium dioxide.

May contain ultramarines, ferric ferrocyanide, carmine,
tin oxide, calcium aluminum borosilicate




Eye Pigment - Taupe: un marrone-grigio dai riflessi viola, anche questo molto bello.
Inci: mica, iron oxides, titanium dioxide.

May contain ultramarines, ferric ferrocyanide, carmine,
tin oxide, calcium aluminum borosilicate




Mineral Blush - Ditto "O":un blush dal colore simile ad Orgasm della Nars. Un color pesca rosato dai lievi riflessi dorati. Adatto a qualsiasi carnagione, è molto soft e lievemente glitterato (quasi impercettibile). E' in una categoria a parte dedicata ai dupes di altri brand.




Lumi Lips - Spice: catalogato tra i Nudes & Brown, è una sorta di marrone quasi trasparente,ottimo da usare quando abbiamo l'intenzione di puntare sul make up degli occhi e lasciare le labbra neutre.


swatches applicati asciutti

esempio di trucco con gli ombretti che mi hanno inviato (usati bagnati)

Questi prodotti mi sono piaciuti davvero tanto,infatti presto ho intenzione di ordinare altre cose (facendo attenzione al prezzo totale per non incappare in problemi doganali)
La loro particolarità risiede nella texture, incredibilmente setosa ed impalpabile, piacevolissima da toccare e da indossare. Anche i colori proposti sono davvero tanti e tutti belli.
La tenuta è molto buona e la resa è ottima.
L'unica pecca è non poter reperire questi cosmetici qui da noi (almeno da quanto ne so io), ed è un vero peccato perché sono ottimi e ve li consiglio di cuore. L'alternativa è comprare i samples che sono pur sempre dei signori samples! Infatti vengono proposti in comode jar (io odio le bustine) dal tappino nero.

I samples degli ombretti sono contenuti in mini jar da 1 gr e costano 5 $ (il prodotto vi durerà moltissimo), i fondi sono proposti in tre versioni,ma la sample da 1/4 di cucchiaino costa 1 $. Il blush Ditto nella versione prova da 1 gr costa 1 $ e la taglia più piccola del Lumi Lips costa 3 $.

Vi consiglio di provare i fondi e il blush,sia per i colori proposti che per la resa, qualche ombretto anche merita davvero,anche se i prezzi in questo caso sono più alti.

Un bacione


  • Tipologia: Cosmetici minerali
  • Dove reperirli: sito americano lumierecosmetics
  • Texture: setosa,impalpabile, molto piacevole
  • Prezzo: i samples variano da 1$ a 5 $
  • Confezione: i samples hanno jar da 1 gr circa
  • Durata: molto buona
  • Colori: bellissimi e vasta scelta
  • Consiglio: ordinare i samples soprattutto dei fondi e dei blush, per poter trovare il colore giusto per la vostra pelle ed evitare problemi di dogana
  • Voto: 9


5 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog è davvero carino, mi farebbe piacere averti tra i miei iscritti. MakeUpLover

    http://makeuplover01.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. che peccato che sia americano :(
    noi italiane/europee ci dobbiamo accontentare delle mini taglie (almeno loro non hanno quelle odiose bustine!!), sigh!
    il trucco è molto bello dony, ti stanno proprio bene questi colori!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, ma ho sempre paura ad ordinare oltreoceano, alla fine non lo faccio mai. Mi piace anche il trucco che hai realizzato, che bei colori!

    RispondiElimina
  4. a tutte noi servirebbero giornate da 48 ore!! auguroni di buon anno

    RispondiElimina
  5. @Daniela Gì
    Grazie ^_^ Hai ragione,le cose migliori sono sempre le più complicate da reperire :-(

    @LaDamaBianca
    Con i samples non ci dovrebbero essere problemi ^_^

    @Berlandina
    Vero...anche 72 non sarebbe male ^_^ buon anno!!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog