Palette Winter in Moscow - NYX

Ciao Ragazze!!!
Come ve la passate? Qui in casa purtroppo dilaga l'influenza...la mia povera bimba passa le sue giornate tra aerosol, antibiotico e sciroppo...quando passerà??? Voglio il sole e l'estate!!!

Parliamo di cose belle, è meglio, oggi in particolare di una palette NYX.

Il brand NYX lo conoscete tutte ormai, ha preso il nome dalla mitologia greca, dove NYX era la personificazione della notte terrestre. Questa azienda è stata fondata a Los Angeles nel 1999 dall'imprenditrice Toni Ko, la quale ha voluto creare prodotti cosmetici di qualità ma a prezzi accessibili. Una curiosità: pare che la mascotte del brand sia un bellissimo cagnolino bichon frise di nome Sir Bruce Barkalot, adorato e coccolato!

Dove potete reperire questi prodotti? Ovviamente, come tutti i cosmetici belli e a buon prezzo, in Italia non si trovano, dovete quindi affidarvi ad internet.

NYX la trovate in numerosi siti di cui abbiamo già parlato e che io stessa ho provato e reputo affidabili, come cocktailcosmeticslove-makeupgeniecosmetics, tutti inglesi. Da poco poi è possibile ordinare anche dal sito inglese nyxcosmeticsstore (che però non ho ancora provato), vi riporto le informazioni che ho letto sul sito. Per l'Europa sono possibili due spedizioni: per ordini inferiori a 60 £ la spedizione non è tracciabile e costa 6,95 £, per ordini superiori c'è la spedizione tracciabile al costo di 10,20 £. Si paga con Carta di Credito (Visa e MasterCard). Ovviamente su questo sito è presente tutta la gamma di prodotti NYX però fate attenzione ai prezzi, da quello che ho notato sono superiori a quelli degli altri siti, almeno di 2 £.

La palette Winter in Moscow della NYX è una piccola palette che racchiude all'interno tutto il necessario per un bel make up sui toni dei grigio.
La palette è cartonata e si apre come un libro, all'interno contiene 12 cialde rettangolari di ombretti, 2 cialde molto più grandi di ombretti dalla tonalità più scura, 2 blush, 5 lip color e 3 pennellini (per blush, ombretti e rossetti). Tutti i colori proposti in questa palette sono perfetti per il trucco smokey, alcune tonalità sono matte altre shimmer in modo da soddisfare tutti i gusti.



Gli ombretti mi piacciono tutti, sia per colore che per resa finale, sono ben pigmentati, sfumabili e durano a lungo (con una buona base, tutto il giorno su di me). Hanno texture piacevoli, vellutate, non li trovo eccessivamente farinosi (tranne il grigio più chiaro). Inoltre la gamma di colori è ampia e permette molti make up dalle diverse sfumature, proprio nei colori che adoro!

L'unica pecca di questa palette è la presenza dei blush e dei lip gloss...eh si, purtroppo io non uso mai quelli contenuti nelle palette. Non perchè i colori non siano belli, alla fine i blush sono adatti a diverse carnagioni e anche i colori dei lip gloss sono carini e discreti. Un blush è matte e l'altro è leggermente shimmer, ma li trovo entrambi un pò farinosi, 4 lip gloss sono shimmer e 1 è matte, il colore quasi non si vede e ovviamente la loro durata non è il massimo. Di fatto li uso pochissimo, quindi avrei preferito che non ci fossero.

Le dimensioni della palette chiusa sono più o meno quelle di un portafoglio, quindi è molto pratica da portare in borsa, dovete fare solo attenzione che non vi si apra (infatti la chiusura è affidata solo ad una calamita). I pennelli all'interno sono i classici pennelli da battaglia, io non li ho mai usati (anzi due li ho proprio persi), li reputo inutili, magari vanno bene per qualche ritocco. C'è anche un piccolo specchio che può sempre tornar utile.

Il prezzo è abbastanza contenuto, io l'ho pagata 14,71 € ( Euro non sterline!) su cocktail cosmetics in autunno, ma sul sito NYX europeo costa di più, 19,95 £ (sterline non euro), mi sembra un aumento significativo.
Se la trovate a buon prezzo e amate il look smokey ve la consiglio! ^_^
Un bacione







  • Tipologia: palette con ombretti,blush,lip gloss
  • Dove reperirla: online su diversi siti
  • Contenuto: 14 ombretti, 2 blush, 5 lip gloss e 3 pennelli
  • Costo: 14,71 € su cocktail cosmetics (ma sul sito NYX costa di più)
  • Colori:  Ombretti matte e shimmer sui toni del grigio, nero e taupe. Perfetti per trucco smokey.
  • Ombretti : pigmentati, sfumabili e a lunga durata
  • Blush: un matte e uno shimmer, farinosi
  • Lip gloss: 4 shimmer e 1 matte, colori discreti ma pessima durata
  • Consigli: pratica e comoda da portarsi dietro, permette diverse varianti del trucco smokey. Sarebbe stata perfetta senza blush e lip gloss. Evitate di usare i pennelli se avete di meglio.
  • Voto: 7

17 commenti:

  1. Bellissima e costa davvero poco.
    :*

    RispondiElimina
  2. io della Nyx ho provato i gloss e i rossetti e mi sono trovata veramente bene. La tua piccola palette è molto carina e ha dei bei colori, peccato per i gloss, potevano mettere qualche ombretto in più al loro posto!

    RispondiElimina
  3. Gli ombretti sono tutti molto belli, anche io non amo molto i rossetti delle palette più che altro perché trovo molto fastidioso quando la polverina degli ombretti o dei blush ci va a finire dentro.

    RispondiElimina
  4. concordo sui lip gloss e sui blush...li odio nelle palette! i colori degli ombretti sono splendidi invece! *-*
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. bellissima i colori ricordano molto la Naked ^_^

    RispondiElimina
  6. La palette è davvero carina e Nyx è un marchio che apprezzo molto, vorrei che fosse facilmente reperibile anche in Italia.

    RispondiElimina
  7. @Ophelia
    Si il prezzo è buono ^_^

    @BeautyLandia
    Infatti erano meglio più ombretti di quei gloss che non servono >_<

    @LAismydream
    in effetti per evitare che si sporchino ci ho lasciato la plastichetta in dotazione ^_^

    @Aru
    Grazie, un bacione ^_^

    @ pamy
    si alcuni colori la ricordano davvero anche se qui abbiamo più grigi, ma è una valida alternativa ^_^

    @LaDamaBianca
    E' quello che ci manca, una buona distribuzione in Italia, andrebbe a ruba questo marchio ^_^

    RispondiElimina
  8. davvero molto carina questa palette! e ad un ottimo prezzo :)

    RispondiElimina
  9. concordo con quanto detto sopra! ottima qualità/prezzo!! :D

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. è proprio vero che i rossetti/gloss nelle palette sono piuttosto inutili,e fanno una brutta fine,ha ragione LAismydream...gli ombretti sono proprio belli invece ;)

    RispondiElimina
  11. Ottimo prezzo considerata la quantità di prodotti che contiene, belli anche i colori. La Nyx continua ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
  12. @Hobbit84
    Si ^_^

    @Alessia
    ^_^

    @sabrys
    infatti se ne avessero fatta una senza gloss e fard avrei preso quella ^_^

    @Marguerite N.
    Adoro Nyx, tutto quello che ho di questo brand non mi ha mai delusa ^_^

    RispondiElimina
  13. Aww, this is beautiful!!
    I love it!! ♥
    xx

    Henar
    ...OH MY VOGUE!

    RispondiElimina
  14. bel post e dettagliatissimo molto utile la parte in cui parli della reperibilità dei prodotti ed i siti !!!! mi iscrivo!!!


    http://aurandmakeup.blogspot.com/


    passa a trovarmi

    RispondiElimina
  15. bellissima questa palette! trovo strano e poco intelligente però per i signori nyx aumentare i prezzi sul loro sito di e-commerce! se uno sa che altrove costa meno non compra di certo direttametne da loro! bah!

    grazie per la review!

    RispondiElimina
  16. Carinissima,pratica e funzionale :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog