Labbrasivo Labbrao Meravigliao - Lush

Buona serata donzelle!
Finalmente la Telecom si è decisa a riparare il guasto sulla mia linea telefonica e adsl, dopo "appena" una settimana di segnalazioni...e 10 minuti per una riparazione!!! Senza parole. Ma almeno sono riuscita a tornare da voi...quanto durerà??? Si accettano scommesse!

Stasera una review piccolina su un prodotto Lush che ho preso tempo fa nel mio ordine Lush Uk (se volete leggere di più e sapere dove ordinare cliccate qui click!).



Cosa sono i Labbrasivi? Sono una bella trovata Lush senza dubbio...in pratica sono degli scrub formulati appositamente per le labbra. Ne esistono 3, ognuno con ingredienti e aromi diversi:

  • Labbrividisco (nome inglese: Mint Julips): a base di menta,zucchero e vaniglia
  • Labbracadabra (nome inglese: Bubblegum): zucchero,olio di jojoba e aroma di caramella alla fragola
  • Labbrao Meravigliao (nome inglese: Sweet Lips): zucchero, cacao, olio di jojoba ed estratto di vaniglia
L'idea è buona...quante di noi hanno, soprattutto d'inverno, le labbra secche e screpolate? E spesso necessitano di un trattamento d'urgenza, prima di poter indossare decentemente un rossetto? A me praticamente capita tutti i giorni (un pò meno da quando mi sono fatta un bel balsamo fai da te).
Così ho voluto provare questo prodotto con cui molte ragazze si sono trovate bene.

In una piccola scatolina di vetro è contenuto questo miscuglio di zucchero,oli diversi, qualche estratto e aromi, in particolare io ho preso Labbrao Meravigliao. La texture è decisamente granulosa, sinceramente me l'aspettavo più cremosa, invece è abbastanza secca. Il profumo è fantastico, ovviamente come ricorda il nome, è al gusto di cioccolato mescolato a vaniglia, quasi paradisiaco (e anti-depressione!!!).

Come si usa?
fonte: lush.it


  1. Sulle labbra ben pulite, si applica una buona dose di prodotto
  2. Si massaggia con movimenti circolari, fino a far penetrare bene gli oli ed eliminare le pellicine
  3. Per eliminare il prodotto rimasto sulle labbra ci sono due metodi: risciacquare (cosa che consiglio) oppure mangiarlo, come dicono tante (ma eviterei, è sempre un cosmetico).
  4. Idratare le labbra con un buon balsamo
Ho provato diverse volte questi step e devo dirvi che funziona. Le labbra tornano belle morbide e le pellicine sono solo un brutto ricordo! Se fatto con una certa frequenza, scongiura il pericolo labbra secche, ferite, pellicine ecc.

Ma c'è un però, e pure bello grosso secondo me. Se guardate la lista degli ingredienti potete notare che sono tutti molto semplici. Eppure il prezzo di questo prodotto è alto. Come si spiega tutto ciò?
Sinceramente non ve lo so dire, ma posso dirvi che con pochi ingredienti (tutti riutilizzabili per altri spignattamenti) possiamo fare un labbrasivo comodamente a casa nostra e con un certo risparmio.
Vi faccio l'esempio di quello che ho preso io, ecco l'inci di Labbrao Meravigliao:

Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Estratto di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Cacao (Theobroma cacao), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Aroma. 

Lo zucchero lo possiamo trovare al supermercato ad un prezzo basso, l'olio di jojoba è semplice da reperire (e si può usare per tantissime preparazioni, anche per struccarvi), l'estratto di vaniglia si trova così come l'essenza di cacao...forse l'olio che non avevo mai sentito è quello di tagete. Per l'aroma basta scegliere quello di cacao che c'è in ogni sito che vende prodotti per cosmetici fai da te.

Nel caso di Labbracadabra è ancora più semplice visti i pochi ingredienti:

Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma, Colore 45410, Colore 45380. 

Questi sono solo due esempi per dirvi che si, sono dei buoni prodotti, servono e funzionano, ma che possiamo farli noi stesse con gli ingredienti che abbiamo in casa. Non abbiamo gli aromi buonissimi e sofisticati dei siti dei cosmetici fai da te? Pazienza, usiamo quelli per dolci! Non abbiamo l'olio di Jojoba? Usiamo un altro olio che abbiamo in casa! Verrà bene comunque e l'effetto scrub sarà ottimo!

Perchè vi dico questo? 
Perchè una confezione da 25 g di prodotto (badate bene solo zucchero,olio e aromi) costa ben 6,95 € in Italia, da Lush Uk costa 4,75 £, e non mi sembra poco! Dura molto, è vero, infatti basta pochissimo prodotto per ottenere un buon effetto esfoliante, ma insomma per gli ingredienti contenuti mi aspetterei un prezzo decisamente più onesto!
Quindi in questo caso la Lush va premiata per l'idea ma non per il rapporto qualità-prezzo! Vi stra-consiglio lo spignatto con un pò di fantasia!

Un bacione ^_^





  • Tipologia: scrub per labbra
  • Reperibilità: Botteghe Lush, Lush.it o Lush.co.uk
  • Prezzo: 6,95 €, 4,75 £
  • Quantità: 25 g
  • Confezione: barattolino di vetro con tappo a vite
  • Inci: buono e semplice
  • Profumo: buonissimo
  • Efficacia: funziona molto bene
  • Texture: granulosa, abbastanza secca
  • Consiglio: provare con il fai da te a causa del prezzo troppo alto visti gli ingredienti
  • Voto dell'idea: 9
  • Voto prodotto: 4 (prezzo troppo alto visti gli ingredienti molto semplici)

16 commenti:

  1. sono d'accordo con te! è proprio per questo che non ho mai comprato questo prodotto anche se mi incuriosisce e ne ho sempre sentito parlare bene!

    RispondiElimina
  2. EVVIVA LO SPIGNATTAMENTOOOOOOO!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  3. io ho sempre utilizzato olio di jojoba(perchè fà benissimo anche al contorno labbra...essendo anti age diciamo) e zucchero,e ogni tanto ci aggiungo del cacao in polvere...hihih...il sapore dell'olio di jojoba non mi piace tantissimo,ma con il cacao è già più accettabile e il risultato è ottimo!!!!XD

    sissy

    RispondiElimina
  4. sì infatti! questo prezzo per zucchero olio e poco più?? w lo spignatto :D

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di provare i prodotti Lush ma, per ciò che riguarda il Labbrasivo, si può fare benissimo in casa...

    RispondiElimina
  6. io ho il labbrividisco e mi ci trovo benissimo. E' vero che si possono fare a casa, ma io, che sono la pigrizia fatta persona, faccio già fatica a ricordarmi di usarlo...figuriamoci se dovessi farmelo io :)

    RispondiElimina
  7. Ciao è adorabile il tuo blog.Posso invitarti nel mio?non è da molto che ce l'ho ^_^ è questo www.ilarianails.blogspot.com sei uffialmente invitata!Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  8. concordo su TUTTO quello che hai scritto! io ho il labbrasivo labbracadabra e mi piace un sacco..solo che poi ho imparato a farmi lo scrub per labbra fatto in casa e l'ho un po' abbandonato xD
    un bacio!

    RispondiElimina
  9. @ CompagneDiMerende
    L'idea del cacao mi piace!!!

    @ Ilaria
    Grazie! Vengo a curiosare! ^_^

    @ Aru
    brava Aru!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato i Labbrasivi Lush ma ho preparato uno scrub labbra con olio e zucchero e mi trovo bene. Sono da sempre curiosa di provare questi scrub Lush per fare un confronto ma quasi sette euro sono decisamente troppi!

    RispondiElimina
  11. D'accordo con te! L'avevo visto ma non mi ero lanciata nell'acquisto dato il costo alto e la "reperibilità" dei componenti. Poi per pigrizia non ho mai provato il fai da te :-)

    RispondiElimina
  12. io ho provato il labbracadabra in formato sample e quando ho visto prezzo e inci mi son detta: ma siamo matti?? l'altro giorno ho provato a farlo da me solo con zucchero e olio di jojoba (dell'essenza sinceramente non mi importa gran che) e mi sono trovata benissimo! certo, lo zucchero che avevo io era di quelli ultrafini e quindi meno aggressivo, peró ha fatto egregiamente il suo lavoro! ;)

    RispondiElimina
  13. Prodotto ottimo, ma prezzo troppo alto...

    RispondiElimina
  14. W gli spignatti, hai ragione te!


    Un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Cipria... questo prodotto mi sfizia... e mi servirebbe dato che ho sempre le labbra disastrate :(
    però hai ragione, fose sarebbe meglio lo spignatto! ma va bene solo l'olio di jojoba o pure quello di mandorle dolci?
    scusatemi non me ne intendo :/

    RispondiElimina
  16. @Ambra beauty
    Penso che qualsiasi olio vada bene, io non uso mai quello di mandorle dolci perchè, se sei predisposto (come me), è comedogeno >_< Ma ci puoi mettere anche l'olio di ricino (si usa nel burrocacao fai da te), l'olio di riso, olys ecc. ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog