Nail Varnish Hectic - Illamasqua

Ciao ragazze ^_^
Oggi finalmente è spuntato il sole e fa davvero caldo!!! Speriamo che la primavera si sia decisa ad arrivare, io amo il caldo!!! E per festeggiare questa bella giornata vi parlo di uno smalto dal colore...invernale!!!!
Eh si, davvero in ritardo, imperdonabile, ma da quando ho tolto la ricostruzione in gel, non ho quasi più messo smalto sulle unghiette per farle riprendere per bene. Ora che finalmente stanno tornando belle dure come prima, posso tornare a recensire smalti!



Il brand Illamasqua è un brand londinese che si occupa di make up di alta qualità, professionale, utilizzato in ogni campo dai teatri al grande schermo. A Londra, all'interno di Illamasqua's Flagship Store a 20 Beak Street, c'è la scuola di make up art, aperta nel 2010, che sta riscuotendo notevole successo. Tutti possono partecipare ai corsi tenuti da grandi professionisti con anni di esperienza nel settore (per maggiori dettagli e info sui costi potete guardare qui -click!).


Nail Varnish Hectic di Illamasqua è uno smalto lucido dal colore verde oliva, piuttosto caldo.
La consistenza di questo smalto è  liquida, un pò troppo per i miei gusti, infatti bisogna far attenzione a non far cadere la malefica goccia che vi rovina tutto il lavoro certosino!!! L'asciugatura quindi non è troppo rapida, definirei un tempo medio di un paio di minuti.
Come copertura non è male, con una bella passata abbondante, si riesce ad ottenere un colore sufficientemente coprente (ma con due passate è decisamente meglio!).
La durata è buona, almeno 4-5 giorni senza topcoat.



Il colore in questione "Hectic" lo presi perchè ritenuto uno dei dupe del famoso Khaki Vert di Chanel (collezione Les Khakis). In effetti, dalle foto viste in rete, la somiglianza è davvero notevole. Questo verde oliva è forse leggermente tendente più al giallino, ma comunque bello lucido. E' un colore piuttosto autunnale-invernale, portabile in ogni occasione.
A me di solito i verdi non piacciono, invece di questo me ne sono innamorata. E' il classico smalto fine, particolare ma non troppo evidente, per niente eccessivo e abbinabile a  svariati look.
Questo colore in particolare mi sento di consigliarvelo!

Per quanto riguarda il giudizio globale degli smalti Illamasqua... non mi sento di raccomandarli.
Prima di tutto hanno un prezzo abbastanza alto rispetto ad altre marche, non giustificato dalla texture decisamente troppo liquida e dai tempi di asciugatura abbastanza lenti. I colori proposti dal brand non sono nemmeno così innovativi, ma visti e rivisti (tranne 4 o 5 forse).
Inoltre nell'inci ho trovato formaldeide (se vi interessa lo potete vedere nelle ultime foto). Quindi tutto sommato non sono smalti per cui pagherei una tale cifra.

La confezione è in vetro, rettangolare, con tappo nero lucido, pennellino corto e piuttosto fine, contiene 15 ml di prodotto e attualmente costa 13,50 £ (mesi fa l'ho pagato 13 £, quindi è pure aumentato!).
Vi consiglio di prendere solo un colore che veramente amate!

Un bacione
(perdonate le mie unghie ancora corte!)



Smalto Chanel Les Khakis Vert (presa da http://bellezza.pourfemme.it/foto/chanel-les-khakis-smalti/6/)


  • Tipologia: smalto per unghie
  • Reperibilità: online
  • Prezzo: 13,50 £ (io lo pagai 13 £)
  • Confezione: da 15 ml
  • Texture: liquida
  • Tempi di asciugatura: medi (non rapida)
  • Durata: buona (4-5 gg senza topcoat)
  • Colore: molto bello e lucido
  • Coprenza: abbastanza buona con 1 passata
  • Consiglio: i prezzi sono alti rispetto alla qualità dello smalto e ai colori piuttosto banali. Vale la pena prenderne pochi,giusto i colori che vi fanno impazzire (è facile trovare dupe)
  • Voto: 7

16 commenti:

  1. Donyy, c'è una sorpresa per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. ops ho dimentica il link http://laismydream.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-il-mio-3-premio.html
    Baci

    RispondiElimina
  3. Mmmm...non so perchè ma a me illamasqua non ispira e gli smalti ancor meno (e ora che so che c'è la formaldeide l'acquisto si allontana ancora di più :()

    RispondiElimina
  4. bello questo colore ...io adoro gli Illamasqua, sebbene ci sono alternative molto piu economiche in giro eheheh...un bacio! ^^

    RispondiElimina
  5. beh Illamasqua ha delle cose stupende però, ma 13,50 sterline per uno smalto sono davvero troppi, come del resto i 20 Euro e passa per uno smalto della Chanel :)

    RispondiElimina
  6. Come mai hai tolto la ricostruzione?
    Comunque mi piacerebbe molto provare qualche prodotto di questo marchio, mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  7. @LAismydream
    Grazie vado a vedere! ^_^

    @Eve
    non posso darti torto ^_^

    @Aru
    sono d'accordo con te, per me credo sia il primo e l'ultimo smalto del brand ^_^

    @MaryMakeup
    Tra i due, spenderei più volentieri per Chanel (ne ho solo uno) vista la resa, i colori stupendi e la stesura...non c'è paragone (ma costano cmq troppo) ^_^

    @LaDamaBianca
    Dopo un anno che la facevo ho voluto togliere tutto per far riposare le unghie...solo che mi ci sono voluti due mesi per farle tornare dure come prima >_<

    RispondiElimina
  8. questo colore mi ricorda moltissimo uno della collezione appena uscito toxic nature....non riesco a vedere bene il colore !!!!

    RispondiElimina
  9. Uh hai preso uno dei colori che avevo puntato! Bellissimo Dony! Certo debbo dire di essere d'accordo sui prezzi, anche se ci sono alcuni colori particolarissimi che sono felice di poter acquistare in ogni caso.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, bel blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia e partecipa al mio giveaway!
    http://makeupreview92.blogspot.com/2011/03/giveaway-150-iscrittiiiiiiiii.html

    RispondiElimina
  11. @Il blog di Ivana
    Davvero? sarei curiosa di sapere quale ^_^

    @Marguerite N.
    Che colori ti ispirano? ^_^

    @Laramakeup
    Grazie, vengo a vedere! ^_^

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho questo smalto e mi piace molto, e onestamente non ne ho mai visto uno simile in giro. Secondo me non somiglia molto al Khaki Vert, dalle foto che ho visto gli somiglia di più il sew psyched di Essie.
    I colori sono abbastanza comuni, sì, ma ce ne sono alcuni bellissimi, come Muse, che è un bellissimo azzurro/petrolio. A me piace anche la consistenza, non mi piacciono gli smalti troppo densi!
    Vabbè insomma io adoro Illamasqua e sono un po' di parte, amo tutto di questo brand!

    RispondiElimina
  13. @Federica
    Si esatto, anche il Sew Psyched di Essie era, infatti, uno dei dupe del Les Khakis Vert di Chanel!
    Purtroppo io non amo la consistenza troppo liquida, per questo non mi è piaciuto e credo dovrebbe costare un pò meno, ma è solo la mia opinione ^_^

    RispondiElimina
  14. Bello questo colore! Però non ho mai avuto il coraggio di comprare uno smalto di questa marca, 13,5£ + spedizione mi sembrano veramente tanti :-(

    RispondiElimina
  15. il prezzo è decisamente altino.
    a questo punto meglio chanel, anche come punta di verde mi sembra più carino.

    RispondiElimina
  16. @BeautyLandia
    Si, Chanel è decisamente meglio...peccato che erano edizioni limitate che venivano vendute solo nelle boutique Chanel >_<

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog