Kit Safari Collection - Cargo

Ciao ragazze ^_^
Oggi qui è una brutta giornata per cui ho deciso di darmi alle pulizie di Pasqua (in ritardo come sempre) e di mettere in ordine l'infinità di libri e giochi della mia bimba...li sistemo, li impilo, li metto dentro scatole, li nascondo...eppure tornano sempre fuori e me li ritrovo sparsi per tutta casa! Eh no, la nostra casa non è certo il regno dell'ordine...e spesso salta fuori il cane con qualche gioco in bocca...e così parte la litigata tra i due "cuccioli" di casa ^_^

Oggi vi voglio parlare di una serie di prodotti che mi sono tolta lo sfizio di prendere grazie agli sconti del 15% da Sephora. Ne avevo tre, di cui uno l'ho regalato al marito e con gli altri non volevo spendere cifre folli...così ho girato a vuoto per il negozio almeno per 20 minuti (di solito entro e so già cosa voglio). Poi mi sono ricordata di un post della cara Maury di Passione x il make up in cui parlava di una deliziosa pochette Cargo e così mi sono messa alla ricerca di questo prodotto.
Era ben nascosta ma alla fine l'ho trovata e mi ha permesso di provare diversi prodotti di questo brand.

Parlando del brand, Cargo è un marchio nato nel 1996 da Hana Zalzal che ha voluto creare cosmetici di qualità professionale per truccatori ma anche per tutte le donne. La particolarità del brand risiede nel packaging, spesso innovativo e particolare (ricordate i fondotinta in bustine, i blush e ombretti in scatoline di metallo...). E' un brand gettonatissimo tra le star di Hollywood.


Il kit Safari Collection è un nuovo kit proposto per la primavera 2011, ispirato alle mete esotiche come la Savana Africana. Comprende:
  • BeachBlush full size nel colore "Coral Beach"
  • Matita per occhi, full size, color "Khaki"
  • Ombretto duo, full size, nei colori "oro" e "brown"
  • Lip gloss, versione mini, nel colore "Serengeti"
  • Triple Action Mascara, versione mini, colore nero
Il tutto è contenuto in una deliziosa pochette panna a forma di cartolina, con tanto di francobollo, scritte ed immagini che ricordano l'Africa...bellissima!

Ma passiamo ai singoli prodotti...


Il BeachBlush Coral Beach è una sorta di blush e bronzer insieme. Infatti sono presenti 4 tonalità che vanno ad armonizzarsi insieme per donare una calda luminosità alle guance. Il colore "Coral Beach" è un caldo color pesca con tonalità bronzate. L'effetto è leggermente shimmer, ma non è affatto eccessivo, anzi lo trovo perfetto per l'estate e la bella stagione, dona un'aria salutare e leggermente abbronzata.

Cosa mi piace
  • Le tonalità calde e luminose
  • La confezione in stagno, leggera e pratica
  • Il fatto che sia full size,quindi dura moltissimo ed è conveniente prenderlo nel kit
Cosa non mi piace
  • su di me, che sono olivastra, si nota poco, dona un aspetto luminoso ma non colora più di tanto
Come mi sono trovata
Premetto che non ho un buon rapporto con i blush, spesso non riesco a trovare il colore giusto per me, o sono troppo accesi o non si notano affatto. Purtroppo non è facile con la mia carnagione olivastra che si abbronza all'istante appena scorge un raggio di sole! 
Questo prodotto mi piace, le tonalità sono tutte molto belle, si armonizzano perfettamente insieme, ottenendo un colore caldo e luminoso. L'effetto shimmer non è troppo evidente e non penalizza le pelli imperfette come la mia. Purtroppo le righe di colore sono larghe quanto un dito, quindi non si riesce facilmente ad usarle separatamente, anche se con un pò di pazienza e un pennello non troppo largo si può fare.
La durata è abbastanza buona, sulla mia pelle grassa dura intatto circa 4-5 ore.
E' un buon prodotto, conveniente se preso nel kit, ma da solo a prezzo pieno non penso lo prenderei.

La confezione è una scatola di stagno contenente 9 g di prodotto.


L'ombretto duo è proposto in due belle tonalità adatte un pò a tutti i look e portabili sia di giorno che di sera, sono infatti oro e marrone, entrambi shimmer e quindi molto molto luminosi. 
La texture è setosa al tatto e si sfuma facilmente.

Cosa mi piace
  • possibilità di provare due colori che si abbinano perfettamente
  • colori luminosi 
  • lunga durata
Cosa non mi piace
  • Confezione: in questo caso la scatolina in rame non si apre facilmente e mi fa penare ogni volta
Come mi sono trovata
Questi ombretti mi sono piaciuti moltissimo, tanto da farmi venire la voglia di provare altri colori in futuro. Infatti io non amo molto i colori matt, preferisco colori luminosi (se non glitter) e questi sono un ottimo compromesso. Sono brillanti ma non pacchiani, portabili tutto il giorno, illuminano perfettamente l'occhio senza rendere il look eccessivo. Li ho usati sia asciutti sia bagnati ed in entrambi i casi mi sono trovata bene. Con una base durano intatti fino a sera senza depositarsi nelle pieghe dell'occhio.
L'unica cosa che non sopporto in questo caso è la confezione, la scatolina è piccola e non riesco ad aprirla bene...ogni volta devo penare e far leva sul coperchio con qualcosa >_<

La confezione è una piccola scatola di stagno contenente 3,5 g di prodotto.


La matita per occhi nella tonalità "Khaki" ha una mina abbastanza morbida, tale da poter essere usata come eyeliner sopra e sotto l'occhio, ma anche da essere sfumata perfettamente.
Infatti la mina morbida e il color marrone scuro con riflessi oro, facilmente abbinabile,  permettono al prodotto di essere sfumato facilmente sia con le dita che con un buon pennello, e  da fungere da buona base per il successivo step nel make up. 
Se usata come eyeliner, traccia una linea netta,piena e che rimane intatta senza colare per diverse ore (5-6 circa). Scrive anche all'interno dell'occhio, ma sul mio dopo qualche ora se ne va...

Cosa mi piace
  • mina morbida che permette diversi usi
  • colore facilmente abbinabile
  • taglia full size, conveniente
Cosa non mi piace
  • scarsa scrivenza e durata all'interno dell'occhio
Come mi sono trovata
Tra tante matite che ho, devo dire che questa è un'ottima via di mezzo, non troppo dura nè troppo morbida. E' la matita perfetta da portare in viaggio per poterla usare sia come base sia come eyeliner, grazie alla sua mina. Si sfuma benissimo e la durata sulla palpebra è buona, 5-6 ore circa. Purtroppo all'interno dell'occhio non scrive molto (almeno su di me) e non dura.

Questa matita è proposta nella versione full size da 1,14 g di prodotto.


Il Lip Gloss nel colore "Serengeti" è un classico gloss dal colore caldo ed estivo, un color pesca dai riflessi oro, finemente glitterato. Non è molto coprente.
La texture è piacevole, morbida, non troppo appiccicosa. Lascia le labbra setose, luminose ed è molto confortevole. La durata è di circa 2-3 ore.

Cosa mi piace
  • colore bellissimo,luminoso, estivo
  • Texture confortevole, non appiccicosa
  • lascia le labbra morbide a lungo
Cosa non mi piace
  • non trovo difetti, forse la durata che è quella di un normale gloss
Come mi sono trovata
Bello, troppo bello questo gloss! Sarà che io adoro i gloss, anche se non durano molto, ma li amo alla follia. Illumina le labbra, le rende piene ed estremamente morbide, senza dare quel fastidioso effetto appiccicaticcio. Il colore è perfetto per l'estate (ma anche per l'inverno). Insomma mi è piaciuto moltissimo tanto da rimpiangere che non l'abbiano messo in versione full size.

Il gloss è proposto in versione mini da 3g di prodotto con classico applicatore in spugna.


Il 3 Triple Action Mascara è un prodotto, a detta loro, rivoluzionario. Dovrebbe svolgere tre azioni: ispessire le ciglia, allungarle e renderle più curve. Il tutto grazie a degli innovativi polimeri contenuti nella formula che creano un film flessibile attorno alle ciglia, incurvandole. Da questa premessa sembrerebbe il mascara dei miracoli!
La texture è leggera e non forma grumi, si applica bene su tutte le ciglia. Lo scovolino è in silicone, molto sottile e morbido. La durata è buona, fino a sera senza colare.

Cosa mi piace
  • texture non grumosa, leggera, confortevole
  • scovolino comodo e facile da usare
Cosa non mi piace
  • su di me non funziona, o meglio, non è così diverso da tanti altri mascara 
Come mi sono trovata
Sarà che ho le ciglia fine e corte, e quindi difficili da rendere perfette....in ogni caso questo mascara non mantiene nessuna delle sue promesse. Colora le ciglia, quello si, le separa abbastanza bene senza formare grumi...ed è già una gran cosa. Ma renderle curve manco a pensarci! E donar loro volume nemmeno.
Su di me non funziona, quindi non mi sento di consigliarlo se lo volete a prezzo pieno.

Il mascara è proposto nella confezione mini da 4,5 ml di prodotto.


Infine c'è la pochette, bellissima, tanto che vale la pena prendere questo kit solo per averla! E' una bustina in simil-pelle morbidissima, a forma di cartolina. E' abbastanza capiente, quindi ideale da portar dietro nei viaggi o in borsa per i ritocchi di tutti i giorni.


Questo Kit mi è piaciuto molto perchè mi ha dato la possibilità di provare ben 5 prodotti Cargo, di cui 3 full size ad un prezzo decente. Quindi, se lo trovate, ve lo consiglio!
E' in vendita da Sephora al prezzo di 30 € (con lo sconto sono riuscita a pagarla 4,50 € in meno).


Beh, cosa dirvi di più...a coloro che sono arrivate fino alla fine di questo lungo post, posso solo mandare un grosso grosso abbraccio.


24 commenti:

  1. Mi piacciono i prodotti Cargo ma ho deciso di non acquistare più ombretti finché non cambiano la confezione. Avevo acquistato un set mesi fa e non riuscivo neppure io ad aprirlo. Chiamo qualcuno più forzuto di me e, dopo mille fatiche, l'ombretto si apre ma è disintegrato!
    Lo riporto da Sephora e gentilmente decidono di cambiarlo e controllare la nuova confezione: anche quella difficilissima da aprire e polverizzata. La commessa impolverata disse che spesso gli ombretti Cargo sono così.

    RispondiElimina
  2. la pochette è un amore!!!
    troppo carino questo kit, vedo che hai fatto un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  3. @La Bisbetica
    Ma davvero??? Allora rinuncio all'acquisto di altri ombretti...anche io divento matta per aprire questo, mentre il blush si apre benissimo...mah mistero!

    @BeautyLandia
    Grazie ^_^

    RispondiElimina
  4. questo kit è delizioso! e che cariiina la pochette ^^

    RispondiElimina
  5. Presa anch'io questa pochette, un vero affare! Il blush poi è bellissimo. Il mascara invece, l'ho anche recensito, niente di che.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo sì Dony, anche nel set che avevo scelto io c'era un fard e questo si apriva benissimo. Tra l'altro il mio ombretto era un duo abbastanza contrastante, se fosse stato mono lo avrei usato come pigmento. Che peccato!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il blush ed anche il gloss... la pochette poi è carinissima!

    RispondiElimina
  8. Mi ricordo anche io di quel post di Maury, la pochette aveva intrigato anche me.

    RispondiElimina
  9. @Hobbit84
    Sono contenta che ti piaccia ^_^

    @Federica
    Infatti ha un buon prezzo per ciò che contiene..il mascara infatti non mi piace proprio >_<

    @La Bisbetica
    Peccato davvero! Devono cambiare packaging >_<

    @Manuki
    La pochette è deliziosa davvero ^_^

    @LaDamaBianca
    ^_^

    RispondiElimina
  10. che bello questo kit!!!Ottima scelta Dony ;)

    RispondiElimina
  11. Yeah, ciao Dony, sono contenta che questo set ti sia piaciuto. Io adoro quella pochette, è così bella che però ho paura ad usarla...non vorrei si rovinasse. Eh lo so sono malata ahahah!
    Cmq il prezzo è abbordabilissimo e oltretutto c'è praticamente dentro tutto l'essenziale. Per fortuna Cargo, sforna spesso dei set molto carini e convenienti.
    Grazie per avermi nominata.
    kissss

    RispondiElimina
  12. @sabrys
    Grazie ^_^

    @Maury
    E' grazie a te che mi sono accorta del kit! In effetti è conveniente,farò più caso a questi prodotti ^_^

    Un bacione a tutte ^_^

    RispondiElimina
  13. quanto mi piace questo kit! voglio prenderlo da tempo! uff tutte le volte rimando... spero di trovarlo ancora!!!! :)

    RispondiElimina
  14. L'ho visto qualche settimana fa da Sephora, davvero bello questo set, relativamente con poco si ottiene un ottimo kit da viaggio, ha praticamente tutto :)
    Ammetto che l'avrei acquistato principalmente per la pochette :D Poi mi ha frenato il fatto che l'oro non lo uso mai e le tonalità degli altri prodotti li ho in mille forme! :)

    RispondiElimina
  15. @Ambra Beauty
    Ma si dai, quando sono andata io era bello nascosto ma ne avevano almeno 5-6 esposti (e la "mia" Sephora è piccina) ^_^

    @Daniela Gì
    La pochette merita davvero tanto, ma per fortuna io uso molto anche questi colori, altrimenti non l'avrei preso ^_^

    Baci ^_^

    RispondiElimina
  16. Delizioso il tuo blog e anche interessante!!Ti seguo!!!

    Passa a trovarmi su http://selenia-levolchanel.blogspot.com
    C'è un Giveaway in corso!!
    Baci selenia

    RispondiElimina
  17. la pochette è splendida!mi aveva già colpita quando l'avevo vista al press day!ottima scelta ;)

    RispondiElimina
  18. Ok...va bene...sarò un po' poco costruttiva...ma la pochette è la cosa più bella, per me! >.<
    Sisi, sono un po' suonata, ma è così carina!
    Molto bello anche il gloss.

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi piace molto il tuo blog e a dire il vero mi piace tanto anche la descrizione di te nel profilo. Ho deciso di seguirti, devi sapere che sono una capra per quanto riguarda il make up, quindi quando ho tempo più ne leggo meglio è! mi farebbe piacere se ricambiassi anche tu. Ciao a presto! =))

    RispondiElimina
  20. @Selenia
    Grazie, vengo subito a trovarti ^_^

    @Veronique
    Grazie! E' così carina ^_^

    @Lolly
    ahahah hai ragione mi ha colpita soprattutto quella all'inizio ^_^

    @Quando costa esser donna
    Grazie, vengo a curiosare ^_^

    RispondiElimina
  21. Bel blog...ti seguo!!! Se ti va di passare da me...http://atouchofashion.blogspot.com SEGUIMI se ti va!

    RispondiElimina
  22. Ciaoo passa nel mio blog,c'è una sorpresa per il tuo blog ;) guarda un po'!
    www.ilarianails.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. @PolvereDiStelle
    Grazie dell'info, vengo a vedere!!!

    @A touch Of fashion
    Grazie, vengo a curiosare ^_^

    @Ilaria
    Grazie, vengo subito a vedere!!! ^_^

    RispondiElimina
  24. spero che nella mia sephoral hanno! è molto piccola

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog