Hollywood Glamour Flat Top Retractable Kabuki - Sigma

Buongiorno ragazze!
E' da un pò che mi riprometto di scrivervi post sui pennelli, strumenti che uso ogni giorno, quindi iniziamo dall'ultimo arrivato (ma questa settimana ne arriveranno altri di un'altra marca...vi lascio un indizio...pixiwoo....poi mi fermo, per un pò, prometto!!!!).

Il pennello in questione mi è stato inviato da Sigma, in quanto affiliata al loro programma (per chi non sapesse di cosa parlo o volesse partecipare, eccovi il link), ma uso da diversi mesi altri pennelli Sigma di cui vi parlerò più avanti (dopo un bel bagno...mica posso farveli vedere sporchi!!!).

Il brand americano Sigma, ormai famoso anche qui da noi, si occupa di pennelli per il make up, interamente fatti a mano e di qualità professionale. Sono  pennelli per ogni esigenza ed ogni parte del viso, ogni prodotto è testato singolarmente per verificarne durata, resistenza e prestazioni.

Come ordinarli?
Potete trovare tutti i pennelli singoli e i set sul sito ufficiale americano. Spediscono in tutto il mondo, le forme di pagamento accettate sono: Carta di credito e Paypal. Le spese di spedizione variano in base al peso, per quelle Internazionali si parte da 5,60 $ per un singolo pennello, 7,60 $ per i kit (viso, occhi ecc), fino ad arrivare a 14 $ per i set completi. Per la spedizione si può scegliere tra: USPS first class (non tracciabile), USPS Priority Mail (non tracciabile, tempi di attesa di 10-30 giorni), USPS Express (tracciabile, con tempi di attesa di 6-20 giorni). Al momento della spedizione viene inviata una mail di conferma ed eventualmente il numero di tracking se avete scelto la spedizione tracciabile. Personalmente ho acquistato alcuni di questi pennelli anche da siti inglesi come Love Makeup e Cocktail Cosmetics, senza il problema della dogana. L'unica pecca è che trovate una scelta piuttosto limitata.




Hollywood Glamour Flat Top Retractable Kabuki Miss Taylor [Purple] della Sigma è un pennello in edizione speciale. E' un Flat Kabuki, piatto e dalle setole bicolori fitte fitte.
E' utile per applicare i prodotti in polvere: bronzer, fondotinta minerali, blush e ciprie. Le setole sono fatte con fibre speciali SigMax, per un'applicazione ad alta definizione.

Essendo un pennello da viaggio e retraibile, ha dimensioni piuttosto contenute, ma non eccessivamente, infatti come altezza è quasi identico al mio Kabuki della mufe. La confezione di metallo leggero è di un bel viola acceso, e, oltre al tappo di chiusura, ha all'interno anche un'ulteriore guida metallica che viene fatta scorrere per proteggere le setole e mantenere il pennello in forma.


Le setole sono molto dense, al tocco sono vellutate e piacevoli da far scorrere sul viso. La loro densità permette di prelevare la giusta dose di prodotto e sfumarla bene, sia che si tratti di cipria o di blush.




Cosa mi piace

  • confezione pratica e richiudibile, adatta in viaggio o da portare in borsa per ritocchi veloci
  • setole fitte, morbide e vellutate che permettono una perfetta applicazione dei prodotti
Cosa non mi piace
  • doverlo ordinare dall'America (per colpa della dogana)
  • prezzo un pò alto
Come mi sono trovata
Come vi dicevo io uso abitualmente il Kabuki della Make up Forever e mi trovo benissimo. Quando è arrivato questo della Sigma, a parte la confezione molto glamour e accattivante, non mi ha fatto subito una bella impressione...l'ho trovato davvero piccolo in rapporto all'altro (per quanto riguarda le dimensioni delle setole). Poi l'ho toccato e....me ne sono innamorata! Non ci sono parole per descrivervi la sensazione che si prova quando si toccano le sue setole...velluto puro! E' qualcosa di incredibile e che non ho riscontrato in nessuno dei pennelli che possiedo.
Nonostante le dimensioni contenute svolge bene il suo lavoro, l'ho usato con i fondi minerali, con le ciprie e con il blush, in tutti i casi applica i prodotti in modo uniforme e sfuma molto bene. Il mio uso preferito è con blush, permette un'applicazione precisa, veloce, e ben sfumata.
L'unica pecca è doverlo ordinare dall'America, con eventuali problemi di dogana (per fortuna a me non è successo). E' un peccato perchè i pennelli Sigma sono ottimi e anche i set sono tutti bellissimi, se ci fosse uno shop europeo io sarei la loro prima cliente!


Questo pennello ha una confezione di metallo leggero di color viola lucido (esiste anche una versione nera) e viene venduto al prezzo di 25 $. Ve lo consiglio, soprattutto se fate un viaggio in America o avete l'opportunità di farvelo prendere da qualcuno non fatevelo scappare, e quando toccherete le sue setole mi capirete!


Un bacione
PS: Vi può interessare un giveaway con in palio questo pennello (spedito direttamente dalla Sigma)?Prima di accettare volevo sentire la vostra opinione! 


  • Tipologia: pennello viso flat kabuki
  • Confezione: da viaggio, viola
  • Prezzo: 25 $
  • Reperibilità: online sul sito americano
  • Efficacia: svolge benissimo il suo lavoro
  • Setole: fitte e vellutate, in fibra SigMax
  • Applicazione: blush, bronzer, cipria e fondi minerali
  • Consiglio: se vi capita di trovarlo provatelo, è davvero ottimo.
  • Voto: 9

[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

17 commenti:

  1. Ma io non ci posso credere che non ero iscritta al tuo blog! :( ho provveduto subito :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono sempre stata tentata dai pennelli Sigma ma, essendo io non molto fortunata, sono certa che se ordinassi mi fermerebbero il pacco in dogana. Magari prima o poi rischierò perchè comprando dagli USA il cambio vantaggioso fa si che il prezzo risulti davvero accessibile... Anche tu hai ordinato i pennelli di Samantha Chapman??? Sto sbavando su di loro da un po'........

    RispondiElimina
  3. che carino questo pennello! io ho ricevuto il kabuki classico f80 e mi sto trovando benissimo, è diventato il mio pennello preferito!

    RispondiElimina
  4. Caaariiinooooo *_*

    Tralasciando questa regressione infantile, e la bellezza del pennello, effettivamente 25$ non sono pochi, considerando che i prezzi di Sigma sono abbastanza contenuti. Devo dire però che mi attira moltissimo il fatto che sia retraibile e piccolo, quindi perfetto in viaggio o quando si ha poco spazio, e queste nuove setole che, da come le hai descritte, sembrano proprio meravigliose!!

    RispondiElimina
  5. i flatbuki mi piacciono tantissimo, mi piace la copertura che danno! ;) e cmq certo, un giveaway sarebbe graditissimo XD

    RispondiElimina
  6. grazie pe rla review Dony! :D sulla morbidezza ti credo anche se non l'ho provato perchè ho l'F80 e la sensazione è esattamente la stessa! *_*
    un bel giveaway non sarebbe male! ^_^baci!!

    RispondiElimina
  7. bellissimo quel kabuki, ne sto cercando uno così da secoli ^^

    RispondiElimina
  8. @Theallamenta
    Grazie, un abbraccio ^_^

    @chic inside
    Prova magari ad ordinarli dai siti inglesi come ho fatto io (però questo non c'è purtroppo). Eh si ho ordinato quelli, non ho resistito!!!!

    @BeautyLandia
    Anche quello deve essere un ottimo pennello ^_^

    @Borderless*Beauty
    In effetti il prezzo non è basso, credo sia dovuto anche al packaging e all'edizione limitata. Però le setole meritano!

    @Hobbit84
    Si la copertura è ottima ^_^

    @Aru
    se l'F80 è così allora è meraviglioso!!! ^_^

    @ccfairy.blogspot.com
    Allora vada per il giveaway, così qualcuna di voi lo prova ^_^

    RispondiElimina
  9. Anch'io lo uso, e mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  10. bel post, se trovo il pennello credo lo comprerò!! ho appena creato un blog anch'io, è piccolino ma mi piacerebbe se gli dessi un'occhiata e se ti va aiutarmi a spargere la voce!! vane

    RispondiElimina
  11. @LaDamaBianca
    Vero, il packaging è delizioso ^_^

    @fidyabeauty.com
    ^_^

    @Orange_G_World
    vengo subito a vedere ^_^

    RispondiElimina
  12. aww ma è troppo carino *_*
    in effetti è un po' caruccio, ma se ci fosse la possibilità di averlo come premio in un giveaway lo apprezzerei moltissimo, e poi è viola eh eh ^^
    ottima recensione!
    ps. è troppo tenera la nuova firma <3

    RispondiElimina
  13. un signor pennello direi...poi il colore viola...bello bello!! ho aperto da poco un blog dedicato all'essence e alle nail art...seguimi se ti fa piacere e t'interessa!
    http://iloveessenceandnailart.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. CHE CARINOOOOOO!!!si può prenderlo anche dal sito Cambree oltreche da cocktal cosmetic e lovemakeup...proprio una tentazione!!!

    RispondiElimina
  15. ciao ma il sito cocktail cosmetic la spedizione è tracciabile?? se si da dove?? grazie mille :))

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog