MAC Lipstick - Ramblin Rose, Plum Dandy, "O"

Buongiorno ragazze!!!
Oggi qui sarà giornata di preparativi e pulizie (sigh!) perchè domani partiamo per qualche giorno, avendo un battesimo a Vigevano, quindi sarà un bel viaggio di 5-6 ore (arisigh per la mia schiena!). Purtroppo ho prenotato in un piccolo albergo dove non c'è il wi-fi (sempre all'insegna del risparmio io...alcuni soldini preferisco spendermeli in altri modi!) quindi non porterò il pc e non avrò modo di leggervi, ma prometto che rimedierò al ritorno!
Potevo lasciarvi senza nemmeno un piccolo post e qualche swatch??? Eh no! Quindi oggi una review corta e con foto, che penso siano la cosa più interessante!

A fine Maggio ho fatto il mio primo ordine telefonico al MAC store di Milano, se non ricordate la storia guardate qui (click!), dove ho preso diverse cosine che miravo da tempo. Inutile ripetervi che, se non avete un MAC store vicino e non capitate in qualche aeroporto fortunato (dove si risparmia parecchio), dovete affidarvi agli ordini telefonici e fatelo solo chiamando il MAC store di Milano (lasciate perdere Roma). Nel giro di un giorno avrete tutto ^_^

Bene, nell'ordine ho deciso di provare finalmente 3 lipstick, dopo infinite ricerche di swatch online.
In passato avevo preso già un MAC lipstick dal sito Love Make up, precisamente Honey moon che faceva parte della Moonbathe Collection, trovandomi bene, anche se l'ho trovato un pò meno confortevole rispetto ad altri rossetti che avevo (es. Chanel).
E io sono il tipo che non ama molto i rossetti (preferisco i gloss).





Questa volta ho preso tutti lipstick dal finish Frost:



  • Plum Dandy (AC0): senza dubbio il mio preferito. Una sorta di prugna non troppo scuro con riflessi bronzati. E' il più scuro dei tre, bellissimo, a mio avviso sta bene con ogni make up e rende bene sulle mie labbra che sono molto pigmentate. E' luminoso e brillante.

  • Ramblin Rose (A30): un rosa corallo abbastanza chiaro. All'inizio era quello che mi convinceva meno, poi ho iniziato ad usarlo spesso quando carico molto gli occhi e devo dire che è perfetto perchè è una tonalità chiara, soft, ma non nude (che su di me non sta bene), è bello luminoso e rende le labbra piene. Secondo me perfetto in estate.

  • "O" (AA0): sul sito americano è definito come "rosso porpora con riflessi oro", in realtà lo definirei come un marrone rosato dai riflessi oro. Mi piacciono molto i rossetti tendenti al marrone ma preferisco quelli che contengono una punta di rosa, questo è l'ideale. Non troppo scuro ma si fa comunque notare, ha riflessi dorati che donano con l'abbronzatura e illumina il viso. (però dire il suo nome al telefono mi ha fatto troppo ridere..so che sono scema...ma che nome è???)
Cosa mi piace
  • Texture molto confortevole, scorrevole sulle labbra
  • Non seccano
  • Finish molto luminoso
  • Durata ottima
Cosa non mi piace
  • L'unico difetto è non poterli scegliere dal vivo per chi non ha MAC vicino, quindi reperibilità
Come mi sono trovata

La qualità di questi rossetti la conoscete tutte meglio di me, io me ne sono innamorata, trovo che siano ottimi, riesco a metterli velocemente (cosa per me indispensabile, non posso passare troppo tempo sulle labbra) e in maniera impeccabile senza usare il pennello e senza nemmeno delineare il contorno labbra. E la durata è incredibile, il rossetto rimane lì intatto per almeno 8 ore (e ci ho anche mangiato..ovviamente niente cosa unte). Le labbra restano morbide morbide, non secca affatto, ed in questo non so se è merito anche del finish frost. Infatti il lipstick scorre che è una meraviglia, quindi è estremamente confortevole.


Per coloro che non hanno la possibilità di vederli dal vivo in negozio, non vi consiglio di vedere i colori dal sito MAC perchè non sono affatto veritieri, non si capisce per niente bene nemmeno il finish, quindi molto meglio cercare swatch nei vari blog sparsi per la rete (grazie bloggers!!!).


Che altro dirvi? Ah si, che sinceramente da adesso risparmierò i miei soldi evitando di prendere altri rossetti in profumeria (che tra l'altro costano mediamente sui 20-25 €) e sceglierò altri colori MAC!

La confezione è a forma di proiettile (o volgarmente di supposta...>_<) nera perlata, contiene 3 g di prodotto e il prezzo è di 17,50 € (l'unico prezzo identico alla Francia), fanno parte della linea permanente. Consigliatissimi ^_^

Un bacione a tutte!





  • Tipologia: rossetti
  • Reperibilità: MAC store, ordini telefonici
  • Confezione: stick a forma di proiettile da 3g
  • Prezzo: 17, 50 €
  • Colori: Plum Dandy, "O" e Ramblin Rose
  • Finish: Frost
  • Texture: morbida, scorrevole, confortevole
  • Durata: ottima
  • Consiglio: per la scelta dei colori non affidatevi al sito ufficiale ma ai blog, decisamente più veritieri.
  • Voto: 9

16 commenti:

  1. Bellissimo... mi piace tantissimo il plum dandy ma sono tutti fantastici!!! Io ne ho solo 1... aspetto in prossimo back to mac per prenderne un altro ;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto meditando l'acquistino di qualche altro lipstick Mac, certo però che non avere un Mac Store vicino non aiuta... (o forse si perchè altrimenti sarei lì ogni 2 giorni ^_^)

    RispondiElimina
  3. Sono splendidi, anche se su di me i colori con questo finish satinato non li preferisco, non so ho come l'impressione che mi invecchino :D Però ammetto che il Plum Dandy, mi piace da morire!
    Un bacione a te e al pancione :*

    RispondiElimina
  4. buon viaggetto!

    io non vedo l'ora di entrare per la prima volta in uno store mac..mannaggia... non ne ho di vicini!

    RispondiElimina
  5. io non sono donna da rossetti, è più forte di me. :)
    però sono belli, altrochè se sono belli!! soprattutto il Plum Dandy!

    P.s. ma è solo un problema mio che quando apro il tuo blog mi si impalla tutto e non riesce a caricare?? :(

    RispondiElimina
  6. Che bello quello color prugna!
    Come sai anche a me piace questo tipo di finish, quindi shopping approvatissimo :D

    Buon viaggio verso Vigevano, baci.

    RispondiElimina
  7. @Chiara
    Fai bene, devo farlo anche io ^_^

    @Mela
    In effetti non aiuta nella scelta, ma anche io se ne avessi uno vicino spenderei molto di più!!! ^_^

    @Isamaur
    Non ci ho mai pensato se mi invecchia o no questo finish, sai??? Vedrai che sarò una di quelle "vecchiette" tutte lustrini io (adoro i finish frost, i glitter ecc!!!). Un bacione >_<

    @Alice
    Grazie! Per quello attendo anche io ^_^

    @Theallamenta
    Anche io non amo molto i rossetti, ma questi MAC mi sono piaciuti molto, sembra di non indossare nulla per quanto sono confortevoli!
    Forse è colpa del template che fa fatica a caricare, uff, appena ho un pò di tempo vedo, grazie per avermelo detto!

    @LaDamaBianca
    Grazie mille! Poi un giorno devi consigliarmi qualche bel prodottino visto che sei esperta ^_^

    @TheMorgana 1985
    Bello si, l'ho rivalutato molto ^_^

    RispondiElimina
  8. Tra i tre Plum Dandy è quello che mi piace di più, molto molto bello.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi, io non sono mai stata in uno store Mac nonostante sia stata anche in diverse città importanti estere...Ma la cosa più assurda che mi fa capire quanto sia vissuta sopra le nuvole finora è che ho appena scoperto di avere lo store vicino, io infatti abito a salerno e ce ne è uno a napoli...sono basita...Dovrò rimediare presto:)Comunque c'è una sorpresa sul mio blog per te Dony, spero vorrai farci un salto e che ti piaccia...:)

    RispondiElimina
  10. che bei colori ha scelto! le foto dei lipstick non mi convincevano, mentre invece con gli swatch mi son ricreduta! :)

    RispondiElimina
  11. Ramblin Rose è stupendo! E belli anche gli altri due!!! Io adoro i rossetti frost della MAC e per fortuna non devo fare ordini on line, altrimenti mi ritroverei con colori assurdi perché effettivamente dal sito non si capisce un tubazzo *_*
    Kisses e buon battesimo!

    RispondiElimina
  12. molto belli! Complimenti per averli fatti durare così tanto... 8 ore per me è impossibile... ma io mangiucchio le labbra, le premo tra loro, non le lascio un attimo in pace! Sono un disastro!

    RispondiElimina
  13. Anche io amo molto i rossetti Mac :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog