Superskin Concentrate - Liz Earle

Salve ragazze!
Oggi è giunto il momento di parlarvi di un prodotto che uso da diverso tempo e che ho avuto la fortuna di poter provare (e ringrazio per questo!).

Ricordate il brand Liz Earle? Un marchio inglese diventato ormai famoso da noi per via del loro prodotto best seller, il Cleanse & Polish, uno struccante efficace ma delicato. Dopo le prime review di alcune bloggers, nell'autunno dello scorso anno, feci subito il mio primo ordine (ebbene si, penso di essere stata una delle poche blogger a non averlo richiesto gratuitamente) abbastanza consistente. Mi sono fidata delle recensioni e ho fatto bene. Il prodotto era ottimo e da lì sono seguiti altri ordini (potete rivedere alcune review dello shampoo , della lozione occhi e vari altri prodotti provati).

Per chi non lo ricordasse il brand Liz Earle è noto per la qualità dei prodotti e per l'ottimo servizio clienti, sempre disponibile. I prodotti contengono tanti buoni ingredienti, semplici e delicati, di origine naturale (e non sintetica). Nessun ingrediente di origine animale, fatta eccezione per la cera d'api, il miele e la propoli. Dove possibile non vengono usati conservanti, se necessario si utilizzano sostanze naturali e se proprio non fosse possibile si cerca di utilizzarli nella dose più bassa.

Come ordinare?
Possiamo reperire tutti i prodotti online, sul sito ufficiale. I prezzi ovviamente sono in sterline, ma il rapporto qualità-prezzo è molto buono. Si paga con Carta di Credito e le spese di spedizione sono di 4,95 £. Il tempo di attesa viene stimato tra i 5-10 giorni, in genere ho ricevuto tutto in 5 giorni, al massimo in 2 settimane. Il pacco arriva con posta normale (niente raccomandata).  La cosa più bella di questo brand è che propone i suoi prodotti in vari formati, da 30 ml, 50 ml,100 ml, 200 ml, adatti a tutte le esigenze e pratici anche da portare in viaggio. Spesso ci sono carinissimi kit in offerta e, ad ogni ordine, c'è sempre un piccolo omaggio. I prodotti sono incartati singolarmente nella carta velina chiusa da uno sticker con impresso il logo del brand.


Superskin Concentrate di Liz Earle è un prodotto della linea Superskin che comprende trattamenti per labbra e occhi, crema idratante, trattamento per collo e decoltè, crema corpo. Questo prodotto ha vinto ben due premi ed ha un inci completamente naturale.
Consiste in una miscela di oli vegetali puri utili per ammorbidire la pelle secca e matura e riequilibrare la pelle mista e grassa. E' dunque adatto a tutti i tipi di pelle. 

Contiene (in ordine):

  • Olio di Nocciola: facilmente assorbibile, lascia la pelle liscia e morbida.
  • Olio di rosa canina: olio prezioso, fonte di acidi grassi essenziali, utile per mantenere la giusta idratazione cutanea.
  • Olio di Argan:  olio utilissimo per rivitalizzare la pelle ed idratarla, ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, ottimo anti-ossidante.
  • Olio di Avocado: nutriente, contiene vitamina E, magnesio, acido linoleico, utili per mantenere la pelle giovane e morbida.
  • Olio essenziale di Neroli: olio proveniente dai fiori d'arancio, ha proprietà rigeneranti ed è utile anche in aromaterapia.
  • Vitamina E: potente antiossidante (viene usata solo quella di origine naturale)
  • Olio essenziale di Lavanda: lenitivo dal caratteristico aroma.
  • Olio essenziale di Camomilla: lenitivo e calmante.
Sono inoltre presenti alla fine dell'inci: Citral , Geraniol, Citronellol,Farnesol, Limonene, Linalool.



Come si usa?
Si consiglia di applicarlo la sera, dopo aver deterso bene la pelle e aver usato il tonico adatto. Si applica una piccola dose di prodotto e si massaggia delicatamente. Si può utilizzare 2-3 volte a settimana o, in caso di pelle molto secca, anche tutti i giorni. E si può far seguire dall'abituale crema idratante. Nel caso di pelle mista o grassa è meglio usarlo da solo.

Cosa mi è piaciuto
  • Texture, pur essendo un olio, si assorbe abbastanza rapidamente e non lascia la pelle unta
  • Potere idratante davvero alto, lascia la pelle molto morbida
  • Non mi causa nessuna irritazione o comparsa di brufolini o punti neri (vista la mia pelle grassa ed impura)
  • Ne serve davvero pochissimo per tutto il viso e collo.
Cosa non mi è piaciuto
  • Il profumo dato dagli oli essenziali è abbastanza forte e persistente, può non piacere
  • La confezione in vetro satinato è bellissima, ma pesante, e ho sempre paura di farlo cadere accidentalmente.
Come mi sono trovata

Ero davvero molto curiosa di provare qualcosa della linea Superskin, nonostante sia dedicata soprattutto alle pelli secche e mature. Questo olio invece era indicato per tutti i tipi di pelle, quindi anche per la mia pelle grassa che ha bisogno di equilibrio.
La consistenza di questa miscela di oli è leggera, per niente pesante, serve pochissimo prodotto per trattare viso e collo e si assorbe abbastanza rapidamente. Non lascia la pelle unta. Ovviamente io non ho bisogno di mettere l'idratante dopo averlo usato. Al mattino mi ritrovo la pelle liscia e morbida, e non ho avuto nessuna comparsa di imperfezioni indesiderate (questa era la mia maggior preoccupazione).
L'unica cosa un pò fastidiosa è il profumo abbastanza forte e persistente, ma ci si abitua.
Il prezzo non è basso ma, vista la quantità di oli pregiati e il fatto che ne bastano poche gocce per ogni trattamento, mi sembra comunque un buon rapporto qualità-prezzo. Inoltre vi durerà tantissimo (io lo uso da mesi e ne ho consumato pochissimo!).


La confezione è in vetro satinato con dispenser, contiene 28 ml di prodotto e costa 37,80 £. E' proposto anche nella versione prova da 2ml al costo di 5,35 £ e nella versione roller-ball da 10 ml al costo di 18,40 £. Mi sento di consigliarlo un pò a tutte le amanti dei prodotti contenenti buoni ingredienti, ma trovo che le pelli secche e mature trarranno maggior giovamento dal suo uso.


Un bacio



  • Tipologia: mix di oli idratanti e riequilibranti
  • Reperibilità: online sul sito ufficiale
  • Prezzo: 37,80 £ per la confezione normale
  • Contenuto: 20 ml
  • Inci: molto buono
  • Texture: olio 
  • Profumo: abbastanza forte e persistente
  • Efficacia: alto potere idratante
  • Colore: giallo intenso
  • Consigli: può essere usato anche dalle pelli grasse, ma non mettete l'idratante dopo perchè questo prodotto fornisce tutta l'idratazione necessaria. Ottimo per le pelli secche e mature.
  • Voto: 9

[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

15 commenti:

  1. sembra davvero ottimo! Liz Earle sforna cosine davvero valide ^^

    RispondiElimina
  2. sono contenta che nonostante sia un olio non abbia causato brufoletti vari! potrebbe andar bene per me allora! la mia pelle bisticcia spesso con gli oli!

    RispondiElimina
  3. La Liz Earle è una delle mie marche cosmetiche preferite!
    Devo dire che l'ho conosciuta proprio grazie al Cleanse & Polish, e da quel momento ne sono diventata matta!

    RispondiElimina
  4. Che grazioso questo prodotto, davvero un buon mix di oli.

    RispondiElimina
  5. @Hobbit84
    Questo brand è davvero buono, peccato non poterlo trovare in Italia! Il prodotto è ottimo,basta vederne l'inci ^_^

    @elisa
    Anche io non vado molto d'accordo con gli oli, per questo ho deciso di provare. E devo dire che ho fatto bene ^_^

    @Lolly
    Pienamente d'accordo, quando i prodotti sono validi si vedono ^_^

    @LaDamaBianca
    Si contiene tutti gli olietti giusti per la pelle ^_^

    RispondiElimina
  6. c iao dony!! prendo nota mannaggia...devo risparmiare x le vacanze:)

    RispondiElimina
  7. Lo sto testando anche io in questi giorni. è ottimo. Oltretutto lo sto usando tutte le sere e non mi sta dando problemi di nessun genere.
    Complimenti per le tue review, sono sempre bellissime e complete! (figurati che spesso vengo a leggere qui come si usano i prodotti invece di andare sul sito ufficiale ^^)

    RispondiElimina
  8. @l'angolo di SAIDORI
    Ah come ti capisco..anche io lo dico sempre >_<

    @Theallamenta
    Sono felice che anche tu ti ci trovi bene! Grazie, spero sempre di essere utile ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao ! Ho letto molte recensioni in merito a questo prodotto,ma essendo molto giovane non credo che sarebbe adatto a me. E poi c'è anche da dire che non sopporto i prodotti composti da olii,sulle confezioni viene sempre scritto ''non unge'' ma non mi fido mai ! =)
    Anche io se avessi preso questo prodotto avrei avuto paura della comparsa di punti neri e imperfezioni. Grazie per la recensione !

    RispondiElimina
  10. ciao dony passo di qui al volo...sto andando a lavoro...solo per dirti che ti ho messo sotto al mio post una risposta sugli ombretti: sono reperibili in italia... bacio e buona giornata !saidori

    RispondiElimina
  11. @MakeUpLover
    Anche io sono sempre scettica nell'usare oli sulla mia pelle (e anche sul corpo di solito non mi piacciono), però questo non mi ha procurato nessun fastidio per fortuna ^_^

    @l'angolo di SAIDORI
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  12. ... non lo conoscevo questo marchio... si vede che penso troppo ai viaggi!!!.... per fortuna tu che come sempre mi dai degli ottimi consigli.... vediamo se tra i miei risparmi riesco anche a farci uscire qualche prodottino....

    RispondiElimina
  13. che prodotto stupendo!!! *_*
    uff ma perchè si può ordinare solo con la carta di credito ?!?!
    mannaggia :(

    Dony tanti baciniii <3 !!!

    RispondiElimina
  14. Ciaooooo nel mio blog c'è una regalo per te :)
    www.ilarianails.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. @P & M
    Ahahah beata te, io i viaggi per il momento me li sogno >_<

    @Ambra
    Purtroppo all'estero è quasi tutto così, o paypal o carta di credito >_<

    @Ilaria
    Grazie!!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog