Gentle Face Exfoliator and Deep Cleansing Mask - Liz Earle

Ciao ragazze!!!
Finalmente ho un pò di tempo da dedicare al blog...in questo periodo arrivo la sera sfinita...tra bimba da portare al mare (e chi ha bimbi potrà capire che è più un "lavoro" che un piacere), cuginetti e amichetti sempre in giro per casa, valigia da preparare per l'ospedale (eh si tocca farla un pò prima per ogni evenienza), visite ed esami che nell'ultimo trimestre di gravidanza si moltiplicano...mi ci vorrebbe una vera vacanza!!!!!

Oggi volevo tornare a parlarvi di un brand che amo molto, Liz Earle. Di questo brand mi piace il rapporto qualità-prezzo, l'inci dei prodotti, la loro texture, i profumi, l'efficacia di quasi tutti, il packaging e la possibilità di scegliere più taglie. Non mi piace invece il fatto di doverli sempre ordinare dall'Inghilterra, che, diciamocelo, per noi Italiane diventa un pò dispendioso alla fine, e i tempi per ricevere il pacco non sono proprio velocissimi.
Ho fatto diversi ordini dal loro sito e i prodotti di cui vi parlo risalgono al mio ultimo ordine di qualche mese fa. Per vedere come ordinare potete guardare questo post (click!).


Il kit che ho preso comprendeva il Gentle Face Exfoliator, la Deep Cleansing Mask e una specie di maschera in tessuto (che in realtà non ho capito bene come usare perchè purtroppo non era scritto da nessuna parte >_<).




Il Gentle Face Exfoliator di Liz Earle, come avrete capito è uno scrub molto delicato. Gli attivi contenuti sono:

  • Olio di mandorle dolci: importante per mantenere la pelle morbida 
  • Glicerina: umettante che permette alla pelle di mantenere il giusto grado di idratazione
  • Burro di cacao: molto idratante e nutriente
  • Olio essenziale di Eucalipto: decongestionante e rinfrescante
  • Cera d'api: utile per la pelle screpolata
  • Perle di jojoba: sono costituite dalla cera contenuta nei semi e sono responsabili della delicata azione esfoliante.
  • D-pantenolo: o pro-vitamina B5, stimola il rinnovamento cellulare e permette il mantenimento di una pelle sana e funzionale.
Come si usa
Si massaggia un pò di prodotto su tutto il viso, delicatamente, insistendo sulle aree più problematiche (naso, fronte, mento). Risciacquare con acqua calda, usare tonico e crema.

Cosa mi piace
  • Texture cremosa e leggera
  • azione esfoliante delicatissima ma efficace
  • profumo balsamico e rinfrescante
Cosa non mi piace
  • non trovo difetti in questo prodotto, forse non è proprio economico
Come mi sono trovata
Questo scrub mi piace molto per la sua delicatezza unita alla sua efficacia. Infatti la texture è bella cremosa e contiene queste perline non troppo piccole che permettono una buona azione esfoliante, senza però "grattare" troppo la pelle. Quindi la pelle del viso alla fine rimarrà ben pulita, luminosa ma per niente irritata o arrossata, come invece avviene con altri scrub. Non tira e rimane morbida grazie ai burri e oli contenuti.
Il profumo di eucalipto poi è buonissimo e rinfrescante, rende l'uso del prodotto ancora più piacevole.
Appena finito ricomprerò sicuramente questo prodotto perchè mi ci sto trovando benissimo e mi sento di consigliarlo un pò a tutte le pelli, anche a chi ha una pelle grassa come la mia (bisogna trattarla con delicatezza infatti!).

Inci: Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Jojoba esters, Cetyl esters, Glycerin, Cera alba (beeswax), Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Panthenol, Cetearyl alcohol, Sodium hydroxide, Limonene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide, Ethylhexylglycerin.


La Deep Cleansing mask di Liz Earle è una maschera purificante a base di argilla verde, utile per le pelli problematiche grasse o miste o con macchie cutanee. Gli attivi contenuti sono:
  • Argilla verde:(caolino) utile per assorbire le impurità in eccesso e asciugare la pelle
  • Miele di manuka: lenitivo e nutriente per la pelle
  • Aloe Vera: usato per ammorbidire la pelle e per l'effetto calmante
  • Glicerina: umettante
  • Olio essenziale di Geranio: tonificante e riequilibrante, dal gradevole profumo
  • Propoli: ha un'azione protettiva
  • Argilla Bianca: assorbe il sebo e rimuove le impurità
Come si usa
Dopo aver deterso bene la pelle, si applica uno strato di maschera su viso e collo e si lascia agire per 5-10 minuti. E' una maschera che secca. Poi si toglie con acqua e con una spugnetta. Si applica tonico e crema.

Cosa mi piace
  • texture cremosa, si stende bene e non cola
  • profumo balsamico, buonissimo e persistente
  • efficace azione purificante
  • delicatezza
Cosa non mi piace
  • non trovo difetti
Come mi sono trovata
La trovo un'ottima maschera. La texture è cremosa, rapida da stendere sul viso, non cola. Ha un profumo gradevolissimo e balsamico, abbastanza persistente. E' efficace, la pelle, dopo l'uso, è realmente più pulita e luminosa e non rimane secca nè irritata, quindi la trovo delicata come maschera. Ha dei buonissimi ingredienti e un pratico packaging. Come tempi di posa non è proprio rapida, rientra nella media, quindi vi servono almeno 10 minuti di relax. La consiglio anche a chi ha una pelle delicata perchè  non irrita e non secca eccessivamente il viso.

Inci: Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Kaolin, Mel (honey), Montmorillonite, Glycerin, Glyceryl stearate, Propolis wax, Hectorite, Alcohol denat., Pelargonium graveolens (geranium) oil, Decyl glucoside, Ethylhexylglycerin, Geraniol, Citronellol, Linalool, Xanthan gum, Lactic acid, Polyaminopropyl biguanide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

Le confezioni comprese nel kit erano due pratici tubetti, rispettivamente da 50 ml per lo scrub, e da 75 ml per la maschera, e costavano in tutto 20,65 £ (nel kit erano comprese due spugnette e una maschera in tessuto). La confezione di scrub singola da 50 ml costa 8,95 £ ( ma sono presenti le taglie da 70 ml e da 15 ml), la confezione di maschera da 75 ml costa 12,75 £ (è presente anche la mini taglia da 15 ml).



Un bacione





  • Tipologia: scrub viso e maschera purificante
  • Reperibilità: online sul sito Liz earle
  • Prezzo: 8,95 £ per lo scrub e 12,75£ per la maschera (costo kit 20,65 £)
  • Confezione: da 50 ml e da 75 ml (ma sono presenti altre taglie)
  • Texture: cremose
  • Profumi: gradevolissimi e balsamici
  • Efficacia: entrambi molto efficaci ma delicati
  • Inci: molto buono
  • Consigli: consiglio entrambi i prodotti anche a chi ha una pelle delicata perchè non irritano e non seccano. La pelle dopo il loro uso non "tira" ma rimane morbida.
  • Voto: 9 per entrambi i prodotti

14 commenti:

  1. io sto amando Liz Earle! *_*
    Presto uscirà anche una mia recensione...adooooro.

    (si capisce che sarà positiva?!)

    RispondiElimina
  2. mai provato fin'ora Liz Earle ma mi state convincendo!!

    RispondiElimina
  3. interessante....pure, se fino ad ora prodotti consigliati da altri blog mi hanno deluso profondamente".....è ovvio che poi ogni prodotto risponde diversamente rispetto alla pelle che si va a trattare....ma molti sono iper pubblicizzati e poi valgono poco e niente....
    vediamo.....intanto ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  4. @Claudia
    Non vedo l'ora di leggerla!!! ^_^

    @NonSoloMakeUp!
    Io mi ci trovo bene, ormai avrò fatto 4 o 5 ordini in tutto, ma non con tutti i prodotti! ^_^

    @Giorgia
    Non so che prodotti hai provato. Io per il momento, ho fatto diversi ordini e mi sono trovata bene con quasi tutto (ho fatto anche un post riassuntivo in passato). Ma i prodotti "NO" ci sono: crema occhi e balsamo non mi piacciono. Poi qui non faccio pubblicità, li ho comprati e li uso, ovviamente ogni pelle è diversa, bisogna provare ^_^

    RispondiElimina
  5. io adoro la liz earle, in questo periodo sto provando il tonico e la crema viso trovandomi benissimo!
    ma quando nasce la bimba?

    RispondiElimina
  6. anche io adoro questo brand, tutti i prodotti provati mi sono piaciuti :D la maschera all'argilla mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  7. Ciao cipria, non ho mai provato prodotti di questo marchio e per ora non ne ho una grande curiosità. Magari in futuro, vediamo. Intanto grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  8. @BeautyLandia
    Io adoro il tonico, ha un profumo incredibile! La bimba dovrebbe nascere i primi di Ottobre, ma essendo la seconda spero nasca un pò prima ^_^

    @Alessandra
    La maschera è ottima e il suo profumo è buonissimo ^_^

    @LaDamaBianca
    Figurati ^_^

    RispondiElimina
  9. Adoro questo marchio...ancora non ho provato scrub e maschere,ma ci farò un pensierino.Il tonico ha un profumo divino.

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto venire voglia di provarli! Mannaggia a te!:P

    Bella review, chiara ed efficace!

    Bacione

    RispondiElimina
  11. Liz Earle non delude mai! la maschera la vorrei tanto provare prima o poi :)

    RispondiElimina
  12. Dony io adoro questo brand, purtroppo non l'ho mai acquistato perch si può prendere solo online con carta di credito.
    Da quanto ho capito non accettano postepay, mannaggia!
    Rewiew bellissima, sogno e bramo questi prodotti!
    Bacio a te, alla bimba e alla "panza" <3!
    *_*

    RispondiElimina
  13. Mi incuriosiscono questi due prodotti, soprattutto la maschera. Stamattina stavo giusto facendo un giretto sul sito...sto puntando qualche kit con le minitaglie. A volte mi viene voglia di provare di tutto ehehe. kiss (riposati un pò!!)

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe tanto provare questi prodotti, soprattutto l'esfoliante :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog