Sephora.fr - Come Ordinare

Ciao Ragazze! ^_^
Qui si muore dal caldo e da voi? Spero passiate una splendida estate!

Oggi un piccolo post che mi è stato richiesto da una ragazza su Facebook, spero possa essere utile ad alcune di voi.

Chi non conosce le profumerie Sephora? Questa catena di profumerie è originaria della Francia, ma è presente in tutto il mondo. In Italia i punti vendita sono 106, sparsi un pò in tutta la penisola ma molto più concentrati al Nord, rispetto al centro-sud. Questo ovviamente è uno svantaggio per chi abita in zone dove queste profumerie non esistono, perchè Sephora vende molti brand interessanti e spesso in esclusiva (quindi o li trovate qui o li dovete comprare all'estero).
Altro vantaggio che offre questa catena è rappresentato dalla Carta Fedeltà (rispettivamente White, Black e Gold) che permette di accumulare punti ad ogni spesa e passaggio in cassa, punti che si trasformano in buoni sconto del 10% (dopo ogni 4 passaggi in cassa o con 150 punti), poi ogni tanto arrivano sconti del 15%, del 20%, vendite esclusive e promozioni. Insomma una serie di vantaggi che non sono male per noi amanti della cosmesi e make up!

Ma chi non ha Sephora vicino oppure ha un punto vendita che non tratta alcuni brand (non tutte queste profumerie infatti riescono ad esporre tutte le marche) non deve disperare. Se non ci pensa Sephora Italia a vendere online, c'è Sephora.fr che ci può "aiutare".





Come si ordina?
Sephora.fr è il sito francese di questa catena di profumerie, e si occupa anche allo shopping online. Spedisce in molti paesi, tra i quali c'è anche l'Italia. Il metodo di pagamento accettato è con Carta di Credito e le spese di spedizione sono di 15,90 €. La spedizione per l'Italia avviene con Colissimo Europa, ossia il servizio francese tracciabile, ma negli ultimi ordini che ho effettuato ho ricevuto i pacchi con il corriere UPS. I tempi di consegna variano da 5-12 giorni, ma io ho ricevuto tutto in soli 3 giorni! I prodotti possono essere confezionati sia nel solito sacchetto di carta Sephora, sia in una bellissima e pratica scatola, il tutto senza spese aggiunte. Inoltre si possono scegliere ben 3 campioncini tra quelli proposti.
Quali sono i vantaggi di poter ordinare dalla Francia?

  • Trovare tutte le marche che Sephora propone 
  • Vasta scelta di prodotti e colori
  • Sito molto fornito
  • Consegna veloce, pacco tracciabile
  • SALDI veri e convenienti, fino al 70% su alcuni prodotti
  • Codici sconto che ogni tanto propongono 
Quali sono gli svantaggi?
  • Spese di spedizione molto alte
  • Impossibilità di vedere i prodotti dal vivo (ma per chi non ha una profumeria vicino è inevitabile)
  • Impossibilità di usare la Carta Sephora italiana (che funziona solo sul nostro territorio...ridicolo no???) e quindi di accumulare punti
  • Dover tradurre tutto perchè è in francese (ma con google non è più un problema)
La mia esperienza
Io di solito preferisco recarmi nella mia Sephora abituale, che però non è molto vicina (ma nemmeno lontana), circa 40 min di macchina. In genere è fornita, ma non vende tutti i brand (es. non vende Urban Decay). Quindi nei casi in cui mi serviva un prodotto che qui non reperivo e in periodo di saldi, mi sono decisa ad ordinare da Sephora.fr.
Sono rimasta molto soddisfatta dal servizio, davvero rapido ed impeccabile. Bella l'idea di poter scegliere 3 campioncini per ogni ordine, alcuni anche interessanti, non sono presenti i soliti profumi ma anche primer, creme ecc. Adoro anche la confezione in scatola, pratica da riciclare come porta oggetti.
Le spese di spedizione sono davvero alte, questo è vero, ma se si fa un conto del costo della benzina, spesso conviene (dipende ovviamente dalle distanze).
La vera convenienza è però rappresentata dal periodo dei saldi. Qui ci sono dei veri saldi e molto molto convenienti. Si trovano in saldo tantissimi prodotti (e non gli scarti come succede da noi) di tutti i brand e gli sconti arrivano anche al 70%! L'unica cosa è che bisogna essere veloci, soprattutto per quanto riguarda il make up che va in out of stock in poco tempo. Per le creme, profumi e accessori (come pennelli,pinzette ecc) riuscite a trovare molte cose anche dopo diversi giorni e settimane.


Che altro dirvi? Io consiglio lo shopping su questo sito se non avete un punto Sephora vicino e lo consiglio sempre in caso di saldi (magari organizzatevi con le amiche per dividere le spese).

Spero di esservi stata utile, un bacione


15 commenti:

  1. Grazie Dony per il post, davvero molto utile soprattutto, per chi come me, ha intenzione di ordinare da sephora fr. Io ho un sephora molto vicino ma purtroppo non ha molti brand, tra cui UD. prima o poi mi deciderò ad ordinare!

    RispondiElimina
  2. Cavoli per fortuna che nella mia città c'è un negozio, perchè quasi 16€ di spese di spedizione (dalla Francia poi) son veramente tanti!

    RispondiElimina
  3. utilissimo! Io ho l'unica Sephora della Sardegna a distanza di 300 km da me! Ora faccio un saltino. Accettano Postepay? E' una Visa Electron, infondo...

    RispondiElimina
  4. Grazie Dony per aver scritto questo post davvero utile!Le spese di spedizione sono alte, è vero, ma se si trovano prodotti che qui non si reperiscono per una volta si può fare. Un bacione

    RispondiElimina
  5. @NonSoloMakeUp!
    Ti capisco, anche il mio non vende tutti i brand ^_^

    @Siboney2046
    Grazie a te per averlo letto ^_^

    @MissMarlboro
    Si purtroppo le spese di spedizione sono alte rispetto ad altri siti >_<

    @Lydia
    Credo la accettino come carta di credito, perchè la Visa la prendono,ma non ne sono sicura.

    @Saracosmesi
    Figurati, per me conviene molto in periodo di saldi ^_^

    Un bacione a tutte ^_^

    RispondiElimina
  6. Che post utile Dony, certo le spese di spedizione un pò frenano, per terrò presente questa ulteriore metodo per acquistare a distanza. Povero il mio portafoglio! kiss

    RispondiElimina
  7. molto interessante ...ma se posso.... visto che ogni volta per ricevere un pacco è un dramma!!(almeno per me) preferisco andare direttamente alla sephora anche io non trovo qui in zona (latina) i prodotti della urban decay..ma alla fine a Roma trovo tutto

    buona serata e passa a trovarmi

    RispondiElimina
  8. @Federica
    Grazie! ^_^

    @Maury
    Grazie cara, eh infatti il mio portafoglio piange da un pò >_<

    @Sere no Sekai
    Vengo a vedere grazie ^_^

    @Giorgia
    Ci credo, anche io se vivessi a Roma non prenderei nulla online ^_^

    RispondiElimina
  9. Post molto utile per me, visto che gli unici punti vendita Sephora più vicini alla mia città sono a Roma quindi 2 ore di macchina o a Civitavecchia che dista un'oretta o forse di più dalla mia città e che da quel che ho capito non ha un bel pò di marche. Quindi calcolando il costo della benzina andata e ritorno perché ci dovrei andare appositamente, le spese di spedizione dalla Francia non mi sembrano nemmeno così tanto alte.

    RispondiElimina
  10. Uuuuu ma che bella notiziaaaa! Grazie :D

    RispondiElimina
  11. Molto utile!!! Certo per ammortizzare le spese occorre comprare parecchio o cose molto scontate. Comunque gli smalti a prezzo pieno costano già meno dei nostri: 4,9€ invece di 5,5.

    RispondiElimina
  12. ho fatto anche io un'acquisto dal sito francese di sephora, anche perchè avevo mandato una email al servizio clienti sephora Italia, per chiedere appunto se avevano intenzione di mettere anche qua da noi la vendita on line, mi hanno risposto che per ora è possibile acquistare on line solo in Francia.. ora però ho una domanda, ho fatto l'ordine, ho pagato con una carta di credito ricaricabile, il giorno dopo mi hanno chiesto per email la fotocopia del documento di identità e la copia del retro della carta, è successo anche a te??? Io ovviamente ho mandato, ma non mi era mai successo....


    Francesca

    RispondiElimina
  13. @Francesca78
    No non mi è mai successo perchè uso la carta di credito normale, non ricaricabile. Forse hanno avuto qualche disguido con questo tipo di carte e vogliono premunirsi. Ma mi sono sempre sembrati affidabili,quindi non credo avrai problemi ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog