Super Foundation Brush - Louise Young Cosmetics

Buongiorno donzelle,
ieri sono riuscita finalmente a farmi visitare da un primario...in pratica come spendere una barca di soldi in 20 minuti >_< Vabbè a detta sua sarei in fase di guarigione e non dovrei preoccuparmi, salvo qualche altro accertamento tra una decina di giorni (e altri soldini che volano via....). E io che volevo mettere i soldi da parte per il Bimby... >_<
Beh in ogni caso pare che dobbiate sopportarmi ancora per un bel pò ^_^

Oggi vi parlo di un pennello, anzi precisamente un Signor pennello del brand Louise Young. [E qui devo ringraziare Marguerite che me l'ha fatto scoprire con la sua bellissima review!]

Volevo un pennello da fondotinta, ma che non fosse il classico pennello piatto (ne ho già uno MAC e l'altro Sephora) o il duofibre (ho quello della linea SE di MAC)...avevo pensato di acquistare il nuovo pennello Shiseido, ma non sono riuscita a trovarlo (e forse è andata meglio così) e poi mi sono ricordata della bella review di Margue!




Louise Young è una make up artist inglese di grande successo che ha lavorato per oltre 20 anni nel campo della moda, cinema, tv e teatro. Ha lanciato la sua linea di pennelli specifici per ogni parte del viso e attualmente sta lanciando la prima palette di ombretti. I pennelli sono fatti a mano e i manici sono di betulla o faggio essiccati certificati dalla Forest Stewardship Commission (questo garantisce che le materie prime usate derivano da foreste correttamente gestite).

Dove comprare i pennelli Louise Young?
Il sito ufficiale è di facile navigazione, è inglese (quindi niente dogana) e i prezzi sono espressi in sterline. Gli ordini vengono spediti tramite Raccomandata e le spese di spedizione sono di 6,99 £.  Tramite richiesta è anche disponibile la spedizione con corriere UPS. Le modalità di pagamento sono: Carta di Credito e Paypal. I tempi di attesa sono davvero brevi, a me il pacco è arrivato in 4 giorni (compreso il weekend).

Il Super Foundation Brush non è un classico pennello, è IL pennello.
Perchè vi dico questo? Basta averlo tra le mani per comprendere quanto sia diverso dai normali pennelli per fondotinta.
Prima di tutto è molto più grande, ha un bel manico "cicciottoso" che non lo rende affatto scomodo da usare, anzi. Le setole sono morbidissime e fitte fitte. Non è piatto e non ha la punta troncata, bensì una punta per così dire "tondeggiante" (non so spiegarvi meglio a parole, scusatemi).
Le setole sono sintetiche ed è perfetto per applicare fondotinta liquido, polveri e blush.
E' il pennello più venduto del brand.

Cosa mi piace

  • Setole fitte e morbide
  • Manico grande che facilita la presa
  • Forma della punta adatta a diversi usi e prodotti
Cosa non mi piace
  • Mi dispiace ma non trovo nessun difetto
Come mi sono trovata
Adoro questo pennello e penso di aver fatto davvero un ottimo acquisto!
Le setole sintetiche sono molto morbide e fitte, permettono un'ottima stesura del fondotinta liquido senza lasciare antiestetiche righe. Il risultato è perfetto e naturale in una sola passata senza bisogno di ritoccare con la spugnetta (cosa che prima dovevo sempre fare, usando gli altri pennelli).
E' un pennello grande, rispetto agli altri, e questo permette di ottimizzare i tempi, riesco a truccare tutti il viso in un minuto e senza fare troppe passate. E' preciso grazie alla sua forma, quindi ideale da usare anche su zone difficili come gli angoli del naso o vicino all'attaccatura dei capelli.
Inoltre non si imbeve di fondotinta e non restano tutte le setole sporche e appiccicate come succede con i pennelli piatti.
L'ho lavato almeno una volta a settimana da 2 mesi a questa parte e non ha perso nemmeno una setola.
Sinceramente è davvero un ottimo investimento, il prezzo è altino, ma sicuramente più basso rispetto al famoso pennello di MAC.

Il Pennello è volutamente sporco (non è una scusa eh!) per mostrarvi che le setole non si appiccicano


Manutenzione del pennello
Lavarlo usando acqua tiepida e una piccola quantità di shampoo. Far roteare la testa del pennello nell'acqua senza che il manico ne venga a contatto. Se il make up è di difficile rimozione, lavare il pennello con acqua insaponata direttamente nel palmo della mano. Rimuovere l'acqua in eccesso e lasciar asciugare su un asciugamano o un pezzo di carta assorbente con la punta leggermente fuori per permettere all'aria di circolare.


Il Super Foundation Brush (LY34) è reperibile sul sito Louise Young e l'ho pagato 24 £. Ve lo consiglio se volete applicare il fondotinta in modo perfetto e con risultato naturale in pochi minuti.

Un bacione grande




  • Tipologia: pennello per fondotinta, polveri e blush
  • Reperibilità: sito Louise Young
  • Prezzo: 24 £
  • Setole: sintetiche
  • Punta: tondeggiante
  • Manico: in legno
  • Voto: 10

11 commenti:

  1. E' un signor pennello, un ottimo acquisto.
    PS=sono contenta che tu sia in fase di guarigione, è una bella notizia.

    RispondiElimina
  2. Ammazzate che pennellone, sembra molto bello in effetti. Mi incuriosisce molto. Complimenti per l'acquisto. Lo voglio anche io ahahahahahah! No Maury, stai calma ehehe. Un bacio grande :)

    RispondiElimina
  3. contenta per le buona notizia riguardante la salute ^^
    Che bello questo pennello,davvero!!

    RispondiElimina
  4. *-* bellissimo! son contenta che stai meglio Dony <3
    e comunqeu il sito mi sembra più veloce o.o hihih
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. O mio Dio! Bellissimo!!!
    Ti dico solo una cosa: lo voglio!
    Appena potrò... lo prenderò immediatamente!
    Mi hai convinta! ^_^

    Dony mia ti abbraccio!
    Forza! :)))

    RispondiElimina
  6. ma che bel pennellone! E che forma curiosa!
    anche io sono molto contenta tu stia meglio e grazie per la review!

    RispondiElimina
  7. ciao ...fai delle recensioni molto accurate :) bel blog...sono una tua nuova follower....passa da me se ti va !!! ps...auguri per la bimba ^^

    RispondiElimina
  8. @LaDamaBianca
    Grazie cara! ^_^

    @Maury
    Ahahah Maury, come ti capisco! Infatti quando ho letto la review di margue mi sono detta "prima o poi lo prendo"! ^_^

    @sabrys
    grazie!!! ^_^

    @Aru
    Grazie, meno male! Ti ringrazio anche per le info ^_^

    @Ambra
    Ok, sarò curiosa di sapere come ti ci trovi! Un abbraccio grande ^_^

    @Manuki
    Grazie a te! ^_^

    @GoLd DuSt
    Grazie mille, passo a curiosare! ^_^

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per la tua salute, sono contenta che tu stia meglio. Dai il bimby lo prenderai prima o poi. :P

    Comunque la tua recensione è fantastica e mi hai fatto morire quando hai detto Il pennello. La pensiamo proprio uguale e sono contentissima ti stia trovando bene.
    La Louise Young è una marca di tutto rispetto e mi è stato detto che in negozio uk costano meno, se dovessi andare a Londra farò scorta!

    Se dovessi avere difficoltà a rimuovere il fondotinta dopo un po' di tempo usa il sapone di aleppo e riavrai le setole bianche e pulite come quando l'hai comprato! ;)

    Bacioni! ^^

    RispondiElimina
  10. Dony menomale che stai meglio ç_ç
    Il Bimby magari arriva per Natale, meglio la salute!!

    Ahhh se anche tu scrivi che è il signor pennello finirò per comprarlo, sono in modalità "acquisto solo il meglio"... xD e infatti sono quasi due mesi che non compro niente perché le altre spese mi lasciano il portafoglio vuoto :S

    RispondiElimina
  11. @Marguerite N.
    Grazie della dritta sul sapone di Aleppo, devo provare! Spero un giorno di andare a Londra (o meglio vorrei dire in vacanza che qui sono stanca morta) e fare anche io una piccola scorta...mi attirava anche la palette ma il prezzo è un pò altino ^_^

    @Daniela Gì
    Grazie! Eh mi sa che il Bimby dovrà aspettare...pazienza, meglio la salute va!
    La penso esattamente come te ora, non mi va più di spendere per cose che magari costano meno ma ci perdono anche in qualità. Avendo una pelle difficile, mi trovo davvero bene solo con alcuni prodotti, quindi compro meno ma "investo" in prodotti di qualità che mi durano di più. In questo mese, sono fiera di me...non ho speso nulla in trucchi ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog