Ultra Foundation PRO - FACE atelier

Salve ragazze! ^_^
Perdonate la mia presenza saltuaria ma ultimamente le cose non vanno troppo bene...sono comparsi problemi di salute (sono anche andata al pronto soccorso), ma se aspetto la tempistica del servizio sanitario faccio in tempo a morire e resuscitare >_< Speriamo di risolvere tutto presto e scusatemi se ci "rido" su ma vorrei esorcizzare la cosa!

Oggi volevo parlarvi di un fondotinta che mi ha piacevolmente sorpresa, Ultra Foundation PRO di FACE atelier.


FACE atelier è un brand canadese usato da molte star dello spettacolo (alcuni esempi: in True Blood, Lady Gaga, Madonna). La creatrice è Debbie Bondar che si è impegnata a far capire alle donne che non c'è niente di sbagliato in loro ma che bisogna guardarsi bene dentro, credere fortemente in se stesse e volersi bene.
Questo brand riconosce sinceramente che nessun trucco naturale e minerale ha una lunga durata, nonostante tutto però ha scelto di usare solo ingredienti essenziali per raggiungere uno scopo preciso e senza i quali la qualità del trucco sarebbe compromessa.
I prodotti del marchio non contengono fattori di protezione solare perchè, a detta loro, la pelle sensibile ne risentirebbe (per questo consigliano sempre di consultare specialisti per avere una protezione efficace e che non irriti).
I cosmetici non hanno profumo, non viene usata sperimentazione su animali anche per quanto riguarda gli ingredienti. Il loro motto è "because looking good is the best revenge!" (e sono d'accordo).


Dove possiamo comprare questo brand?
Sul sito ufficiale si trova una lista di negozi, alcuni con vendita online, dove possiamo reperire i prodotti, potete vederli qui (clik!), alcuni esempi più noti sono Love Makeup (con assortimento piuttosto limitato), promakeupstore, cult beauty, coco beau....ovviamente in Italia ce lo scordiamo ^_^ (ma grazie al cielo c'è lo shopping online).

Personalmente vi descrivo la mia esperienza con Coco Beau
Coco Beau è un sito Inglese che vende, oltre a Face atelier, anche altri brand come zoya, beauté cosmetics, embryolisse ecc.  Si paga con Carta di Credito e Paypal. I prodotti vengono inviati tramite raccomandata che impiega dai 5-8 giorni ad arrivare (sul sito è indicato che la merce può anche essere inviata con corriere su richiesta). Le spese di spedizione sono state, nel mio caso, di 8,95£. Il pacco è stato spedito il giorno dopo l'ordine ed è arrivato in 5 giorni (con weekend di mezzo). I prezzi sono gli stessi che trovate in tutti gli altri siti, l'assortimento è vastissimo, hanno tutti i prodotti del brand e tutti i colori.

FACE atelier Ultra Foundation PRO è la versione da viaggio del fondotinta liquido Ultra Foundation. Ciò che cambia tra i due prodotti è infatti il packaging, in questo caso è una pratica confezione in plastica con erogatore a pompa, il tutto ha dimensioni ridotte rispetto alla versione classica. Le colorazioni sono ben 16, tra le quali sono presenti il bianco e il terracotta che servono a creare e rendere più personale la propria nuance.
Ovviamente questo prodotto è a base di silicone, non si deposita nelle rughette e dura tutto il giorno. La formula è idratante ma oil-free e non necessita di nessun primer. Non servirebbe nemmeno la cipria per fissarlo (ma io la metto lo stesso), e lascia un aspetto giovane e fresco. Trovare la nuance potrebbe essere complicato se non si può vedere dal vivo, perchè le colorazioni sono tante, ma in  questo ci danno una mano le altre blogger! Io ho trovato al primo colpo il colore giusto!
E' matt, non comedogeno ed è indicato anche per le pelli mature, la coprenza è ottima e la pelle rimane liscia,morbida e le imperfezioni spariscono.

Cosa mi è piaciuto
  • packaging praticissimo
  • presenza di molte colorazioni
  • coprenza ottima con poco prodotto
  • aspetto matt
  • durata ottima
  • confort
Cosa non mi è piaciuto
  • l'unico difetto è di non poterlo reperire in Italia per ora
  • il prezzo è un pò alto
Come mi sono trovata
Avrete già capito che mi è piaciuto moltissimo. Avendo una pelle problematica, grassa e con qualche imperfezione, non è sempre facile trovare in fondotinta giusto, che mimetizzi senza farti sembrare una maschera e che sia anche confortevole. Questo lo fa. Mi sembrava quasi impossibile, invece fa apparire la mia pelle quasi perfetta (ovviamente qualche poro dilatato si vede lo stesso da vicino).
La texture è molto fluida, quindi si stende benissimo, facilmente e basta pochissimo prodotto per ottenere una copertura uniforme. L'aspetto è subito matt, senza bisogno di mettere cipria (io però la uso lo stesso) e la durata è ottima, tutta la giornata senza bisogno di ritocchi (che io non amo).
Inoltre è leggerissimo, davvero confortevole, sembra di non portare nulla in faccia, non si deposita nelle rughette e fa sembrare il viso più fresco e riposato, la pelle liscia ed omogenea.
Gli unici difetti sono la reperibilità, ma qui ci aiuta internet, e il prezzo un pò alto, ma ne vale la pena (anche perchè vi durerà moltissimo). Mi sento di consigliarlo soprattutto a chi ha qualche imperfezione o ruga da nascondere. Il colore che ho preso è il numero 06 - Honey (è un beige dorato).




La confezione normale è da 30 ml e costa 34£, la versione Pro è da 20 ml e costa 24£. Assolutamente consigliato!


Vi mando un bacione grande,




  • Tipologia: fondotinta 
  • Reperibilità: online su diversi siti 
  • Confezione: da 20 ml o da 30 ml
  • Prezzo: 24 £ e 34£
  • Texture: fluida
  • Durata: ottima
  • Finish: matt
  • Confort: ottimo
  • Profumo: nessuno
  • Inci: siliconico senza SPF
  • Coprenza: ottima
  • Consiglio: nonostante il prezzo mi sento di consigliarlo a chi, come me, ha diverse imperfezioni da nascondere e vuole una pelle più omogenea e liscia.
  • Voto: 9

21 commenti:

  1. ciao cara passo per invitarti al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  2. interessantissimo come prodotto! ti ringrazio per la review!!
    riprenditi presto, mi raccomando! ^-^

    RispondiElimina
  3. Ecco, io appunto cerco un fondo leggero per coprire i rossori del viso... non ho gravi imperfezioni e a volte mi scoccia dover apparire tipo mascherone solo per le discromie del viso...
    La tua colorazione sembra abbastanza scura... sbaglio?

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per i tuoi problemi di salute. Questo fondotinta sembrerebbe ottimo anche per me, grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. io AMO questo fondotinta *-* il colore 02 perfetto per il mio incarnato! mi ricordo che quando lo provai rimasi colpita dalla coprenza !
    rimettiti presto mi raccomando...e riguardati! ^.^ un bacio!!

    RispondiElimina
  6. Dony mi spiace leggere che hai qualche problema di salute, spero nulla di grave e di rileggerti presto con qualche bella notizia.

    RispondiElimina
  7. peccato per i siliconi, per il resto promette bene!!! :)

    RispondiElimina
  8. @MsSmeraldina
    Grazie vengo a vedere!!!

    @Laura
    Grazie speriamo!!

    @thefashionsideofme
    Si la mia è tra le medio-scure, un beige dorato, io sono olivastra ed è perfetta.

    @BeautyLandia
    Grazie!

    @Aru
    Siamo in due!!! Anche io sono rimasta davvero colpita dal risultato ^_^ Un bacione!!!

    @LaDamaBianca
    Grazie Dama, il vero problema è che non so ancora cosa ho...mille analisi e visite e nessuno ci ha capito nulla. Spero presto di risolvere :-(((

    @Lucia
    Purtroppo i siliconi sono essenziali per ottenere un risultato come quello che si ha con questo prodotto ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao Dony, io ho avuto la fortuna di provarne un sample e sono rimasta colpita dalla coprenza e dalla uniformità che dona all'incarnato. Io ho provato la tonalità più chiara ed è perfetta! Mi raccomando, cerca di guarire presto, che ti voglio sentire in forma eh! un bacio a te e alle piccoline :)

    RispondiElimina
  10. @Maury
    Grazie, spero presto di trovare una soluzione! Un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
  11. Dony allora un grosso in bocca al lupo. Vedrai che andrà tutto bene, magari non ci capiscono niente proprio perché non è niente di che.

    RispondiElimina
  12. bellissimo, grazie per la rewiew!
    in euro quanto viene? io non sono pratica di spedizioni online estere :(
    ah e per le colorazioni? sai darmi un riferimento?

    comunque mi spiace tantissimo per la tua salute!
    come va ora? fammi sapere! :(

    RispondiElimina
  13. E' già da parecchio che voglio provarlo, ma ho difficoltà a scegliere il colore infatti prenderò i samples mi sa.
    Che dire, mi hai fatto tornare in mente che lo bramo. >.<

    RispondiElimina
  14. Interessante questo fondotinta...non l'ho conoscevo!Grazie per la review!

    Spero che ora stai meglio:)

    A presto,
    Alis

    RispondiElimina
  15. @mybeautyweek
    Figurati! Sto meglio ti ringrazio ^_^

    RispondiElimina
  16. il tuo blog mi piace sempre di più
    nteressante come fondotinta, era molto che cercavo un post a rigurado (in italiano)
    Su coco beau UK si ha addiritura la possibilità di testare questo fondo attraverso l'acquisto dei sample
    Non vedo l'ora di fare un ordine

    PS so che ti è molto piaciuto il pennello di louise young ly34
    io ti consiglio di provare il pennello di coco beau il pro big fat brush :)
    spero che tu legga il mio messaggio anche se questo post è di 1 anno fa

    Salutoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti rispondo! ^_^
      Sono felice di esserti stata utile e ti ringrazio per avermi parlato del pennello di coco beau, sinceramente non l'avevo visto! Un caro saluto ^_^

      Elimina
  17. d'estate come si comporta..cioè resiste o cola dopo poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla mia pellaccia resiste bene, ricordati solo che non ha fattore di protezione, quindi sei sei particolarmente chiara dovrai usare una crema che ne contenga ^_^

      Elimina
  18. io sono un nc 18/20 seconte x me va bene il color ivory? a la coprenza cm'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la coprenza è ottima,io ne ero davvero soddisfatta! Per il colore non saprei dirti, io ormai vado ad occhio vedendo le foto online e difficilmente mi sbaglio.

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog