Defence Pure Gel Detergente Purificante - Bionike

Ciao Ragazze! Avete iniziato bene il 2012??? Spero proprio di si!

Oggi vi parlo di Bionike, in particolare di alcuni prodotti della linea Defence pure.

Bionike è un brand di cosmetici ipoallergenici, altamente tollerabili e sicuri sulla pelle. I prodotti delle linee Defence, Triderm e Proxera non contengono glutine, sono nickel tested, senza profumi (tranne alcuni detergenti) nè conservanti, che spesso provocano allergie.
Ogni prodotto è concepito pensando proprio alle pelli sensibili, reattive ed intolleranti, mirando alla qualità e all'innovazione in campo cosmetico. Altro punto di forza del brand è l'investimento nel settore di ricerca scientifica, in modo da garantire prodotti efficaci nei confronti di problematiche dermatologiche sempre nuove.


Bionike comprende le seguenti linee di prodotti:
  • Defence: i prodotti sono pensati per proteggere la pelle. Comprende prodotti per viso, corpo, make up, solari, deodoranti, uomo, capelli.
  • Triderm: linea adatta a pelli molto sensibili, reattive ed intolleranti, che si arrossano facilmente e caratterizzate da presenza di secchezza, bruciore, pizzicore. Esiste anche la linea Triderm Baby, per i più piccini e Triderm Intimi per l'igiene intima.
  • Proxera: linea dedicata alla xerosi cutanea, ossia una condizione di secchezza in cui la pelle perde fino al 25% del suo contenuto di acqua. 
  • Acnet: linea dedicata alle pelli grasse, impure e pre-acneiche.
  • Procutase: idrogel utile per la medicazione di alcune lesioni cutanee (scottature, abrasioni e piccole ferite)
  • Altre: Royal face, corpo, intim, Jonicap, Dermovital e mani
Come avete visto c'è una vasta gamma di prodotti, per qualsiasi problema e tipologia di pelle.
Dove possiamo trovare i cosmetici Bionike?
Questo brand viene venduto in Farmacia. In ogni farmacia è possibile ordinare i prodotti qualora non fossero disponibili al momento. Solo la linea Defence Color è disponibile nelle farmacie fornite direttamente dall'azienda (non tramite grossisti). Per trovare la farmacia più vicina puoi cliccare qui (click!).

Defence Pure Gel Detergente Purificante è un prodotto per la pulizia quotidiana del viso, indicato per pelli sensibili grasse ed impure. E', infatti, in grado di pulire a fondo la pelle senza seccarla eccessivamente, prevenendo eventuali irritazioni.
E' un gel contenente microgranuli che svolgono un'azione esfoliante, rimuovendo impurità e cellule morte, lasciando puliti i pori della pelle e prevenendo la comparsa di punti neri e brufoli.
Questo detergente ha un pH leggermente acido indispensabile per mantenere in buona salute la pelle del viso. Il Nikel è presente in quantità inferiore a 0,00001% e non sono presenti né conservanti né profumo.

Come si usa?
Si massaggia una piccola quantità di prodotto sulla pelle del viso precedentemente inumidita, con movimenti circolari. Si risciacqua bene con acqua tiepida. Da usare mattina e sera.

Cosa mi piace
  • texture fresca e piacevole
  • azione esfoliante delicata
  • pulizia efficace
  • delicatezza
Cosa non mi piace
  • la presenza dei microgranuli, seppur positiva, rende un pò più lunga la rimozione del prodotto con il risciacquo
Come mi sono trovata

Mi sono trovata davvero bene con questo detergente. Infatti io preferisco sempre i prodotti a risciacquo, li trovo più adatti alla mia pelle grassa perchè mi fanno sentire più fresca e pulita. Questo detergente fa bene il suo lavoro: pulisce a fondo, ha una delicata azione esfoliante e rinfresca la pelle, il tutto senza seccare né irritare il viso.
La texture è un fresco e piacevole gel contenente microgranuli azzurri che garantiscono una buona pulizia dei pori, la rimozione delle cellule morte, prevenendo la comparsa di imperfezioni cutanee.
Il profumo è fresco e non persistente, molto buono, in grado di "risvegliare" i sensi al mattino!
Mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha una pelle grassa, impura, con tendenza acneica, ma al tempo stesso sensibile. Riesce a mantenere il mio viso bello pulito senza irritarlo, la pelle è più luminosa e il colorito migliore.
Per me è promosso.
Ovviamente l'inci non è quello di un prodotto naturale né biologico, quindi se cercate qualcosa del genere non farà al caso vostro.


La confezione è un pratico tubo con tappo a scatto, contiene 150 ml di prodotto e costa circa 13,50 € (ma lo trovate anche scontato online). PAO 12 mesi. Lo trovate in farmacia.

Inci:
aqua (water), octyldodecyl myristate, stearic acid, polysorbate 60, cetearyl alcohol, propylene glycol, sorbitan stearate, hydroxyethyl urea, Di C12-13 alkyl malate, Tri C14-15 alkyl citrate, nylon-6, polysorbate 20, lysine, ceteareth-30, caprylyl glycol, zinc pca, picea abies extract, carbocysteine, PEG-60 almond glycerides, nordihydroguaiaretic acid, oleanolic acid, styrene/acrylates copolymer, dimethicone, butylene glycol, xanthan gum, glycerin, caprylhydroxamic acid, carbomer, rosa centifolia flower extract, disodium EDTA.

Spero di esservi stata utile in qualche modo, sto testando altri prodotti del brand e sinceramente penso seriamente di acquistare qualcosa in farmacia (perchè in questo periodo, a causa di un forte stress, ho anche la cute dei capelli ultra-sensibile e soggetta a prurito ed irritazione),
Vi mando un bacione,

PS: ho deciso di cambiare qualcosa nei "voti" assegnati ai prodotti. Prima davo numerazioni da 1 a 10, ora preferisco usare questi termini: promosso, bocciato, rimandato. Trovo la cosa meno macchinosa, più immediata, che ne dite? Ovviamente il tutto è rapportato alla mia personale esperienza, sulla mia tipologia di pelle, ricordatelo sempre!


  • Tipologia: detergente viso
  • Reperibilità: Farmacia
  • Prezzo: 13,50 circa
  • Linea: Defence
  • Confezione: tubo da 150 ml
  • Texture: gel con microgranuli
  • Inci: non naturale
  • Efficacia: si
  • Delicatezza: si
  • Pelli: sensibili grasse ed impure
  • PAO: 12 mesi
  • Voto: promosso
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

9 commenti:

  1. Di fama conosco questi prodotti da anni. Ricordo che una volta in parafarmacia una ragazza voleva appiopparmene uno a tutti i costi, tanto che quando poi scelsi altro mi guardò quasi schifata. Ci rimasi malissimo, anche perché mi rispose anche poco garbatamente senza che gliene avessi dato motivo.

    Scusami, mi sono dilungata inutilmente. Era per dire che la voglia di comprarne uno non mi è mai venuta. Baci.

    RispondiElimina
  2. @LaDamaBianca
    Figurati Dama, mi piacciono sempre i tuoi commenti! Anche io ci sarei rimasta male, una cliente deve essere sempre libera di scegliere ciò che vuole! Sinceramente anche io non ho mai avuto occasione di provarli in farmacia, ma devo dire che in questo periodo mi stanno aiutando con i miei problemini,per fortuna (sperando che questo periodo stressante passi in fretta). Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  3. sulla carta è perfetto, pelle grassa e sensibile, peccato per gli ingredienti che sul mio viso danno brutte reazioni :(
    di bionike uso con soddisfazione un detergente intimo :D

    RispondiElimina
  4. l'ho appena usato, comprato oggi, visto presenze inquetanti sul mio viso in questo periodo, da la sensazione di pulizia profonda e non da quell'effetto di pelle che tira... mi piace.

    RispondiElimina
  5. io lo sto usando da 3 settimane e la pelle sta nettamente meglio! normalmente la mia e' grassa e impura....i punti neri si stanno svuotando e la pelle mi sembra piu' luminosa!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog