Defence Pure Lozione Purificante - BioNike

Buon sabato fanciulle ^_^
Spero che possiate divertirvi questo fine settimana, chissà quante di voi andranno a sciare (con questo freddo)...io vorrei potervi dire che andrò ai tropici ma...mi limiterò a guardarli sul giornale >_<


L'argomento di oggi (pare di stare a scuole eh!) è un tonico del brand BioNike.

Di BioNike vi ho già parlato in questo post (click!), dove ho testato il detergente purificante.
Anche in questo caso si parla di un prodotto per il viso da usare tutti i giorni e facente parte della linea Defence, adatta a proteggere la pelle.


Defence Pure Lozione Purificante di BioNike è un tonico senza conservanti, senza profumo, senza glutine e con un contenuto di nickel inferiore a 0,00001%.
E' stato formulato per pelli sensibili grasse ed impure, infatti dovrebbe aiutare ad inibire la proliferazione batterica (causa di imperfezioni cutanee), evitando l'accumulo di sebo.

I principi attivi contenuti sono:
  • acido oleanolico e diidroguaiaretico: riducono il ristagno di sebo, favoriscono il ricambio cellulare e hanno azione lenitiva, anti-arrossamento
  • estratti naturali ricavati dall'abete di Norvegia (o abete rosso): hanno proprietà antisettiche e antiossidanti
  • polidrossiacidi: hanno intensa azione idratante, penetrano lentamente ma la loro azione è più duratura
  • estratto di Lonicera Japonica: ha proprietà anti-batteriche
  • allantoina e pantenolo: idratanti 
Come si usa?
Dopo aver lavato il viso con un detergente, si preleva un pò di tonico con un dischetto di cotone e si tampona la pelle, soprattutto sulla zona T.

Cosa mi piace
  • azione leggermente rinfrescante
Cosa non mi piace
  • packaging troppo piccolo per chi, come me, usa il tonico mattina e sera
  • mi lucida la pelle (sebbene non debba farlo)
  • contiene alcool
  • prezzo abbastanza alto 

Come mi sono trovata

A dispetto del prodotto precedente (il detergente), che mi è davvero piaciuto, questo tonico non mi ha entusiasmata. 
E' un tonico trasparente, senza profumo, rinfrescante, privo di conservanti, glutine e nickel tested.
Devo dire che rispetto a tanti altri tonici che contengono alcool, questo è nettamente più delicato, non mi ha dato nessun problema, la mia pelle rimane fresca e pulita (si tratta solo di gusti, io preferisco non usare alcool).
Riguardo l'azione purificante, non posso dirvi di aver avuto un netto miglioramento, ma nemmeno un peggioramento della situazione, la pelle è rimasta tale e quale per il momento.
L'unica cosa che non mi è piaciuta per niente è che tende a lucidare, cosa che non dovrebbe fare per niente visto che è adatto proprio alle pelli grasse. Non c'è azione opacizzante, non su di me almeno, e la pelle rimane leggermente appiccicosa. Sulla confezione è infatti indicato che non secca affatto la pelle, ma a me la lascia fin troppo morbida. Non so quale ingrediente possa dare questa sensazione ma, nel mio piccolo, consiglierei di toglierlo o rivederne le quantità.
Purtroppo devo bocciare il prodotto perchè non lo consiglierei alle pelli grasse, ma, anche se non indicato, quelle normali/miste potrebbero trovarsi bene.

La confezione è un flaconcino trasparente contenente 125 ml di prodotto e costa dalle 12 alle 15 €. PAO 12 mesi. Lo trovate in Farmacia.

Inci: aqua (water)propylene glycol, alcohol denat.PEG-200, gluconolactone, PEG-40 hydrogenated castor oil, glycerin, panthenol, picea abies extract, carbocysteine, PEG-60 almond glycerides, nordihydroguaiaretic acid, oleanolic acid, butylene glycolallantoincaprylyl glycol, tocopheryl acetate, menthol, carbomer, ammonium hydroxide, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract.


Vi auguro una buona giornata,


PS: sto usando altri prodotti BioNike, e presto vi farò le review (alcuni li adoro), voi avete mai usato qualcosa di questo brand? Se si come vi siete trovate e cosa consigliate?



  • Tipologia: tonico 
  • Reperibilità: farmacia
  • Prezzo: 12-15 €
  • Linea: Defence
  • Pelli: sensibili grasse ed impure
  • Confezione: flacone con 125 ml di prodotto
  • Consistenza: liquida 
  • Colore: trasparente
  • PAO: 12 mesi
  • Azione: rinfrescante, purificante MA non opacizzante
  • Inci: non verde, non contiene glutine, profumo, conservanti ed è nickel tested
  • Voto: bocciato per pelli molto grasse (come la mia)
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

5 commenti:

  1. Non ho mai provato niente della bionike ma ho visto molti prodotti di questa marca in farmacia... Immagino sia marca di fascia medio alta...
    Grazie per la recensione.
    C'è un piccolo premio per te sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  2. Si diciamo di fascia media, molti prodotti sono davvero buoni, con questo purtroppo non mi ci trovo ^_^ Grazie vengo a vedere!

    RispondiElimina
  3. Ho usato il detergente di questa linea e tutto sommato mi ci sono trovata bene, quindi proverei volentieri anche altri prodotti di questo brand.

    RispondiElimina
  4. @Patri
    Anche io ho usato il detergente (nel post precedente) e mi ci sono trovata benissimo! Purtroppo non posso dire lo stesso del tonico, ma è una questione di pelle ^_^

    RispondiElimina
  5. Simply desire to say your article is as surprising.
    The clearness in your post is simply nice and i could assume you are an expert on this
    subject. Well with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post.
    Thanks a million and please continue the rewarding work.
    Also visit my blog post discount makeup

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog