Les 4 Ombres - Chanel

Ciao Ragazze!
Eccomi di nuovo al pc per scrivervi, nell'ultimo periodo non ho fatto molte review e adesso spero di recuperare (pupe permettendo!).

Oggi parliamo di Chanel.
Chanel è un marchio che fa sempre il suo effetto, solo il nome evoca raffinatezza e lusso, ognuna di noi ha sempre sognato di possedere qualcosa di Chanel. Perchè Chanel è Chanel.
Giusto. Ora, dato che riponiamo tanta fiducia nel marchio, dato che lo paghiamo quasi un occhio della testa, Chanel dovrebbe proporre sempre oggetti (in questo caso parliamo di cosmetici) di ottima qualità. Perchè vi dico questo? Seguite la review ^_^


Les 4 Ombres di Chanel sono delle piccole palette contenenti 4 cialde circolari di ombretti, due pennellini di spugna e uno specchio posto nel coperchio. Le quattro colorazioni proposte sono perfette per essere combinate due, tre e anche quattro alla volta, per creare look sempre diversi. Anche i finish proposti sono differenti: opaco, perlato, satin (anche se ho notato una predominanza del perlato). Pare che sia presente nella formula un olio purificato che facilita la stesura dell'ombretto e dona un effetto brillante. (purtroppo ho gettato la scatola e non saprei dirvi che tipo di olio sia)


Cosa mi piace

  • la confezione è piccola, pratica da riporre in borsetta e per i ritocchi, oltre ad essere chic
  • le tonalità proposte sono tutte belle, eleganti e adatte a molteplici occasioni
  • texture setose e piacevoli da applicare
Cosa non mi piace
  • scarsa pigmentazione, bisogna calcare la mano per far vedere decentemente le nuances
  • scarsa durata, anche con una buona base non mi reggono oltre le 5 ore
  • prezzo decisamente alto se rapportato alla qualità del prodotto
Come mi sono trovata

Ho preso la mia prima palette circa 5 anni fa, prima di sposarmi, volevo usarla proprio per il make up sposa. Fortunatamente l'ho presa con largo anticipo e l'ho provata. Ok che una sposa deve avere un trucco leggero, ma su di me gli ombretti non scrivevano quasi per niente! Sto parlando, in particolare, della 79 Spices (credo che non esista nemmeno più, ma i colori sono simili a quelli di altre palette attuali). Ovviamente non l'ho usata nel giorno del matrimonio, ma le ho dato molte possibilità negli anni. Poi l'ho accantonata definitivamente, pentendomi di aver fatto spendere tanto il mio futuro marito (era stato un regalo).
L'anno scorso (prima dell'estate) ci sono ricascata, forse perchè ho la testa dura e forse perchè avevo letto che queste palette erano state riformulate e che gli ombretti erano più pigmentati.
Ragazze, mi dispiace, non voglio offendere nessuna ma...stiamo scherzando??? Pigmentati di che? Ma nemmeno se mi impegno riesco ad ottenere una pigmentazione che sia lontanamente simile a quella dei miei amati ombretti Inglot (prendo come riferimento questi perchè sono, a mio avviso, i più pigmentati).
In questo caso specifico sto parlando della palette 20 Regard Perlé. La situazione migliora un pochino se li usate bagnati, ma per me hanno una scrivenza leggermente (ma proprio leggermente) superiore a certi ombretti Essence (so che molte di voi li amano, ma almeno costano poco). Peccato che Chanel costi 10 volte tanto!
Peccato perchè il packaging è delizioso e pratico, le nuances proposte sono tutte molto belle e sfruttabili in ogni look, quindi se migliorassero la resa di questi ombretti pagherei volentieri la cifra che costano.
La texture è setosa e piacevole da stendere, anche se bisogna fare attenzione perchè leggermente farinosa (e i brillantini ve li ritrovate ovunque!). La durata su di me non è ottima, mi durano intatti circa 5 ore.
Per questo alla fine dei conti boccio queste palette e non le consiglio, perchè spendere tanto quando ci sono altri ombretti che costano meno e scrivono di più?

79-Spices

La numero 79 Spices ha i seguenti colori (tutti perlati): bianco con riflessi rosa, rosa chiaro, oro e marrone.

20-Regard Perlè

La numero 20 Regard Perlè ha questi colori (tutti perlati tranne il rosa che è matt): nero-verde (il colore più bello e più pigmentato), rosa, oro e bianco con leggeri riflessi oro.

Nella linea superiore Spices, in quella inferiore Regard Perlè

La confezione è un'elegante scatolina nera lucida con il logo del brand, contiene 4 cialde circolari per un totale di 1,2 g di prodotto e il prezzo è di circa 46,50 € (io la seconda l'avevo trovata scontata del 15%). PAO 18 mesi. Le trovate in tutte le profumerie che vendono Chanel, da Sephora e online.

Un bacione



  • Tipologia: palette di ombretti
  • Reperibilità: profumeria
  • Prezzo: circa 46,50 €
  • Contenuto: 4 cialde per un tot di 1,2 g
  • Texture: setosa, leggermente farinosa
  • Palette: 79-Spices, 20-Regard Perlè
  • Finish: perlato
  • Durata: circa 5 ore
  • Pigmentazione: scarsa, più evidente se bagnati
  • Voto: bocciate
Enhanced by Zemanta

11 commenti:

  1. Sono d'accordo con te: gli ombretti Chanel, almeno nella versione della palette, non valgono nulla!
    Ne ho parlato in un post tempo fa:
    http://biancanevemakeup.blogspot.com/2011/10/chanel-odi-et-amo.html
    Ciao
    gaia di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
  2. Io ho trovato sia colori poco scriventi che altri molto scriventi.
    Ad esempio la palette autunnale Prelude, nonostante i colori neutri matte o leggermente perlati, scrive benissimo.

    RispondiElimina
  3. ...io ne ho diverse palette di chanel...tempo fa le ho acquistate alcune...delle ultime collezione invece non mi entusiasmano tanto i colori...le trovo un pò monotone...con quelle che ho mi ci sono trovata abbastanza bene...gli ombretti li uso bagnati e l'effetto è molto bello ed intenso!!!...l'unica che proprio non mi è piaciuta è la smokey eyes!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. @Biancaneve
    Ciao Gaia, vado subito a vedere il tuo post! ^_^

    @Veronique
    Ciao Veronica! Vado a vedere la palette che citi. Forse sono stata sfortunata io nella scelta, peccato >_<

    @lu beautylove
    su di te quindi scrivono bene? sei chiara di carnagione? Su di me, come si vede dalla foto, non si vedono quasi per niente (ed ho calcato!) :-(

    RispondiElimina
  5. Anche io ho la versione Prélude e scrive abbastanza. Certo, i toni sono neutri, quindi non mi aspettavo nemmeno chissà che cosa, però mi resta intatto tutto il giorno senza storie.
    Quello che ho notato però è che i tester scrivono sempre tantissimo. Infatti mi aspettavo che la palette fosse uguale. Invece scrive meno.
    Ma magari sono io paranoica :)

    RispondiElimina
  6. Certo che è proprio un peccato. Uno spende un sacco di soldi e poi si ritrova con una palette che non scrive. Eh no, da Chanel ci si aspetta mooolto di più.

    RispondiElimina
  7. @Theallamenta
    Io l'ho sempre prese senza tester, non saprei dire la differenza, probabilmente è come per i profumi (nei tester di solito durano di più). Buon anno cara ^_^

    @LaDamaBianca
    Infatti, mica bruscolini, qui costano un bel pò >_<

    RispondiElimina
  8. c'è un motivo per cui io non mi avvicino neanche da londano alla roba di chanel.. se avessi speso così tanto per 4 ombretti e fossero così deludenti mi verrebbe voglia di sbattere la testa sul muro!!! l'unica cosa che voglio provare a prendere di chanel è il fondo!! quello si che merita!!

    RispondiElimina
  9. anch'io avevo avevo letto che sono stati riformulati ç_ç
    ma la seconda l'haio presa al 15% perché avevi tu uno sconto o era in vendita scontata? non vorrei che si fossero fatti fuori un po' di residui delle vecchie palette...
    che tristezza però ç_ç mi chiedo chi possa amare gli ombretti invisibili visto che continuano a venderle o_O

    RispondiElimina
  10. @Berlandina
    Hai ragione e io non ho potuto nemmeno sbattere la testa sul muro perchè ho ripitturato le pareti ;-P Se prendi il fondo di Chanel fammi sapere che sono curiosa, non ho mai provato questa tipologia di prodotto ^_^

    @Daniela
    La seconda era in vendita scontata su Sephora.fr con un codice che mi avevano mandato, non so perchè, ma tanto vecchia non poteva essere dato che è una colorazione del 2011 se non sbaglio. La penso come te, perchè spendere tanto per delle colorazioni che nemmeno si vedono??? Per me il trucco si deve notare ^_^

    RispondiElimina
  11. Sono pienamente d'accordo con te! Io ne ho solo una e difficilmente ne ricomprerò un'altra! Bassissima scrivenza e cialde polverose. Niente a che vedere con Mac insomma ;)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog