Nutrilabbra Vellutante ai quattro burri - L'Erbolario

Ciao Ragazze,
sto cercando di scrivere i post la sera (tanto la bimba non dorme >_<) e programmarli per la mattina (che purtroppo esco di casa presto e con la bella temperatura di -1!). Ho tanto da scrivervi ma il tempo è tiranno...

Beh oggi vi parlo di un prodotto che mi ha letteralmente salvato le labbra, il Nutrilabbra vellutante ai quattro burri L'Erbolario.


L'Erbolario  è un brand conosciutissimo, amato da molte e odiato da alcune perchè spesso i suoi inci, a dispetto del nome, non sono proprio buonissimi. Io in questo ho poca esperienza perchè è il  terzo prodotto, il primo è il mio adorato profumo Iris, poi ho usato l'acqua della regina di Ungheria e per il resto ho provato solo campioncini.
Brand originario di Lodi, dove nacque nel 1978, dando vita alle prime acque aromatiche, oli da bagno e lozioni. Inutile dilungarmi su questa marca che tutte conoscete, se volete più info riguardo alla storia e alle certificazioni, potete trovare tutto qui (click!). Penso che vi interessi sapere di più del prodotto in questione ^_^

Dove reperire i prodotti?
Possiamo trovare i prodotti in molte erboristerie e negli shop L'Erbolario. Possiamo facilmente trovare il punto vendita più vicino grazie a questo link (click!), basta inserire "città" o "cap" ed è fatta!

Il Nutrilabbra Vellutante ai quattro burri è un burrocacao contenente, come dice il nome, 4 burri:

  • cacao: il classico burro per nutrire le labbra
  • karitè: famoso perchè indispensabile per nutrire pelle e labbra, proteggendo
  • mango: molto nutriente
  • illipe: forse il più particolare, deriva dai semi di un albero. Ha un forte potere idratante a lunga durata e dona elasticità.
Oltre a questi ingredienti contiene:
  • Vitamina E: potente antiossidante, mantiene le nostre labbra giovani
  • Olio di Jojoba: il mio olio preferito, nutriente ma leggero
  • gamma orizanolo: ad attività antiossidante e protettiva
Come si usa?
Si passa uno strato di prodotto sulle labbra. Può essere usato anche sul contorno labbra per prevenire le rughe. Bisogna far attenzione a dove viene conservato lo stick affinché abbia la giusta consistenza.

Cosa mi piace
  • Consistenza perfetta, né troppo dura né troppo morbida
  • si stende agevolmente e velocemente, non appiccica
  • mantiene le labbra morbide
  • nutre davvero e previene la secchezza
  • facilmente reperibile
Cosa non mi piace
  • prezzo un pò alto

Come mi sono trovata

Premetto che ho provato diverse volte a fare dei balsami labbra fai da te, è facile e abbastanza veloce però...non mi sono mai venuti della consistenza giusta...o troppo duri (per la maggior parte delle volte) o troppo morbidi. Così mi sono stancata, perchè le cose più facili non mi vengono (mentre le difficili si..ma tu guarda!), e disperata per le mie labbra secche e ferite "a sangue" (so che è brutto ma è la verità) sono entrata in erboristeria e l'ho preso. In realtà volevo quello all'argan ma non c'era.
La consistenza è perfetta, giusta, morbida ma non troppo, per niente appiccicosa. Lascia le labbra elastiche e nutrite, elimina tutte le screpolature e pellicine e ha permesso ai miei taglietti di guarire completamente. L'ho usato anche su mia figlia che ha le labbra secchissime ed ha funzionato alla grande! Sul contorno non l'ho mai usato, non avendo ancora rughe, quindi non posso dirvi se funziona, ma visto l'inci qualcosa dovrebbe fare.
E' un buon prodotto, che uso con soddisfazione, lo promuovo pienamente e ve lo consiglio. E' anche facilmente reperibile ed ha un buon inci. 
L'unica pecca è il prezzo un pò alto, 5 € sono tanti ma se pensate che Labello arriva a costarne 3, direi che li vale ^_^


La confezione contiene 4,5 ml di prodotto e costa 5 €. Lo trovate in Erboristeria e negli shop monomarca. PAO 12 mesi.

Inci: Ricinus communis oil, simmondsia chinensis oil, polyglyceryl 3 beeswax, butyrospermum parkii butter, candelilla cera, glyceryl dibehenate, theobroma cacao butter, shorea stenoptera butter, glyceryl behenate, tribehenin (non è pessimo a quanto dicono), mangifera indica seed oil, tocopheryl acetate, tocopherol, oryzanol, aroma, profumo/parfum, anise alcohol, benzyl benzoate, coumarin.

Un bacione



  • Tipologia: balsamo labbra
  • Reperibilità: erboristerie, negozi L'Erbolario
  • Prezzo: 5 €
  • Confezione: 4,5 ml
  • Consistenza: giusta, né troppo morbida né troppo dura, scorrevole
  • Profumo: di burro, quasi assente
  • Efficacia: nutre davvero, lascia le labbra morbide ed elastiche,previene la secchezza
  • Voto: promosso

17 commenti:

  1. Prodotto davvero ottimo!!! Anche io concordo sul problema prezzo... Se ti capita di trovarlo ti consiglio anche quello al Karitè dell'Equilibra che oltretutto costa pochino meno... Io l'ho persino trovato in offerta a 2,80 euro!!! kiss :*

    RispondiElimina
  2. me lo regalarono parecchio tempo fa, non so se nel frattempo sia cambiata la formulazione ma me lo ricordo pesante sulle labbra, ottimo idratante ma pesante :( un pò come quello dei I provenzali al burro di karitè

    RispondiElimina
  3. adoro questo burrocacao!lo uso ormai da circa 2 anni, e prima ne usavo un altro sempre di erbolario....sono ottimi davvero!

    RispondiElimina
  4. @Roxy
    Grazie del consiglio, me lo segno così alla prossima lo provo! Un bacione ^_^

    @Alessandra
    Ho quello dei provenzali e lo odio, l'ho lasciato nel cassetto perchè come dici tu è davvero pesante! No questo non lo è affatto, è morbido e leggero (ma io l'ho comprato da un mese, non so come fosse prima) ^_^

    RispondiElimina
  5. Ottimo dal punto di vista dell'inci ma devo dire che ne ho provati di migliori dal punto di vista dell'idratazione. Questo qui lo dovevo riapplicare di frequente. Poi costa davvero troppo!

    RispondiElimina
  6. questo prodotto lo voglio comprare da moltissimo tempo! Prima però voglio finire quelli che ho!

    RispondiElimina
  7. Anche io e il mio compagno abbiamo usato a lungo questo stick e ci siamo trovati davvero bene, è idratantissimo e anche io ne adoro la consistenza né troppo dura né troppo morbida. P.S. C'è una sorpresina per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  8. io lo adoro! non riesco a trovare nessun balsamo labbra che abbia lo stesso effetto, peccato che costi un tantinello troppo, però è ottimo

    RispondiElimina
  9. E' anche il mio burro per labbra preferito...non vedo l'ora di ricpomprarlo! Quelli che ho provato nel frattempo non hanno retto il confronto.
    Buona serata!
    P.s. Sorpresina per te sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao! :) Anche io adoro questo prodotto, è il mio burrocacao preferito! Prima di lui ne ho provati moltissimi considerando che le mie labbra hanno una tendenza assurda a seccarsi, ma ormai non lo cambio più, è vero amore! XD XD Un bacione! =)

    RispondiElimina
  11. Molto Molto carino questo blog!, Ho aperto da poco il mio blog! :D Se ti và passa a trovarmi io intanto mi unisco ai tuoi lettori..

    pinkberry-dream.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. @LaDamaBianca
    Davvero Dama? cosa mi consigli di prendere quando lo termino?

    @elisa
    ^_^

    @goddessinspired
    Grazie, vengo a vedere ^_^

    @Sally Cinnamon
    Infatti il prezzo è il vero difetto >_<

    @Vanilla Bourbon
    Vengo a vedere grazie! ^_^

    @Grazia
    Anche io ho le labbra super-secche, questo le ha curate ^_^

    @glamourgirl
    Se ti va dimmi poi come ti trovi ^_^

    @Chantal
    Grazie, ti vengo a vedere ^_^

    @Kokeshimeie
    Dal nick deduco che adori il Giappone come me ^_^

    RispondiElimina
  13. Al momento sto usando quelli de I Provenzali ma questo continua ad essere il mio preferito ed ho notato che rispetto a quelli dei Provenzali questo di Erbolario è più longevo nel senso che si consuma più lentamente ed infatti me lo ricordo un pochino più duro rispetto a quelli che sto usando adesso.

    RispondiElimina
  14. @Patri
    Davvero? Io dei provenzali ho provato quello all'argan e l'ho trovato durissimo, mentre questo è bello morbido...

    RispondiElimina
  15. Ciao, complimenti per il blog!!
    Anch'io ne ho aperto uno da qualche giorno, e ho parlato anche di questo prodotto che considero molto buono.
    Se qualcuna ha voglia di venire a dare un'occhiata è la benvenuta!
    mi trovate su http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog