Water Eyeshadow "Grey Wood" - Kiko

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un ombretto Kiko, facente parte della collezione Kaleidoscopic Optical Look dello scorso anno, purtroppo posso parlarne solo ora perchè per molto tempo è rimasto nel cassetto, e gli ho dato diverse opportunità (comunque qualche nuance la trovate ancora oggi in saldo). Ma partiamo dall'inizio.


I Water Eyeshadow della Kiko sono stati gli unici prodotti che mi hanno colpito di quella collezione, per cui ne presi uno, il Grey Wood (11).
E' un ombretto dalla particolare forma tridimensionale e può essere usato sia asciutto sia bagnato.
Kiko lo descrive come un prodotto innovativo, dalla luminosità pura, scrivenza estrema e lunghissima durata. (si bravi, andiamo oltre va!)
Le polveri sono facilmente sfumabili e rilasciano il colore in maniera omogenea, inoltre l'inci è arricchito con agenti idratanti e leviganti. Oftalmologicamente testato e prodotto in 12 nuances.


Cosa mi piace

  • Colore meraviglioso
  • Forma particolare e bella da vedere
  • packaging comodo
  • Texture setosa 

Cosa non mi piace

  • Durata pessima
  • Si accumula nelle pieghe nonostante la base
  • prezzo elevato




Come mi sono trovata


Probabilmente sarò l'unica a non aver amato questi ombretti, ma per fortuna ne ho preso solo uno!
La texture è setosa, morbida, piacevole da applicare e facilmente sfumabile. Non è troppo polverosa quindi non c'è rischio di fall-out.
La scrivenza è molto buona sia da asciutto sia da bagnato, almeno per quanto riguarda il mio colore. Sulla mia carnagione olivastra si nota molto bene.
Anche il packaging e la forma della cialda sono deliziosi, è quasi un peccato doverlo usare! Infatti è costituito da morbide onde dall'aspetto tridimensionale, davvero caratteristico e innovativo.
Ma veniamo ai difetti, troppo importanti a parer mio, tali da superare i pregi.
E' descritto come ombretto a lunghissima tenuta...peccato che sulla mia palpebra, nonostante l'applicazione della base occhi (ottima poi, la UD), non riesca a durare intatto più di 3 ore...poi il colore svanisce e inizia ad accumularsi sulle pieghe dell'occhio! Una cosa quasi incredibile se pensiamo all'ottima qualità degli ombretti base della Kiko (che tra l'altro costano meno). Infatti non volevo crederci e gli ho dato tante opportunità, modificando la base occhi...niente...ho provato senza base..per carità. Boh, mi sono rassegnata, su di me non dura. E l'ho pure preso a prezzo pieno >_< (troppo elevato secondo me).
Peccato perchè questo colore è davvero meraviglioso, non è il solito Taupe, ma ha dei riflessi incredibili...non vorrei dire cavolate ma al mio occhi sembra quasi virare al violetto.
Per me è bocciato, stando fuori spesso senza possibilità di ritoccare il make up non posso permettermi di usare ombretti che non durano.


La confezione contiene 3,5 g di prodotto e costa 8,90 € (attualmente in saldo al 50%). PAO 30 mesi. Lo trovate nei monomarca Kiko e online.

Voi li avete provati?

Un bacione


  • Tipologia: Ombretto
  • Reperibilità: in saldo nei negozi Kiko e online
  • Prezzo: 8,90 € (ora in sconto al 50%)
  • Confezione: da 3,5 g
  • Texture: setosa, morbida, sfumabile
  • Colore: Grey Wood (taupe con riflessi)
  • Durata: pessima (3 ore circa)
  • Scrivenza: molto buona
  • Uso: asciutto e bagnato
  • Profumo: nessuno
  • Voto: Bocciato

12 commenti:

  1. Mi hai letto nel pensiero :)
    Volevo farne una recensione anche io, poi il tempo è passato, la collezione pure, e non l'ho scritta più.
    Però mi trovi d'accordo su tutto, è un colore adorabile. Come tenuta però non ho riscontrato molti problemi, con la base sotto mi dura tranquillamente..

    RispondiElimina
  2. Mai provati e ti devo dire che mi sono molto pentita di non aver preso questo colore perché é meraviglioso! Peccato per la durata pessima, é stranissimo!

    RispondiElimina
  3. anche a me fa un paio di pieghette dopo un po', però non mi perde d'intensità! =O è un peccato perchè il colore è divino!
    :-***

    RispondiElimina
  4. @Castalia
    eheheh io ho ricominciato ad usarlo da più di un mese e così mi sono detta "scriviamo va!". Purtroppo su di me non dura, forse ho la pelle troppo oleosa, è strano perchè la linea base Kiko mi dura moltissimo >_<

    @chic inside
    Il colore è veramente bello, infatti è proprio un peccato che su di me non duri niente :-(((

    @Aru
    vero, è troppo bello come colore e sto provando a cercarne uno uguale di altra marca...^_^

    RispondiElimina
  5. Dony mi spiace molto che ti sia trovata male con la durata di questo ombretto! Io ne presi due, il giallo e il verde chiaro, e mi sno trovata benissimo su tutta la linea, pur concordando con te sul prezzo davvero eccessivo. Chissà, magari dipende dal colore oppure è proprio la tua palpebra che non gli vuole bene! :(

    RispondiElimina
  6. Il mitico Grey Wood che riscosse tanto successo l'anno scorso! Io alla fine non lo presi...e se davvero dura così poco e va nelle pieghette è stato meglio cosi! :-)

    RispondiElimina
  7. Io ho questo stesso ombretto e devo dire che invece è uno dei miei preferiti... l'ho spesso utilizzato sopra al correttore illuminante di Collistar, e non ho mai avuto problemi!

    RispondiElimina
  8. ma che peccato! io presi il bronze e l'emerald green ma non mi hanno mai dato problemi simili, a questo punto menomale che non ho preso il grey wood!
    se ti può consolare li ho pagati a prezzo pieno anch'io :D

    RispondiElimina
  9. No ma è davvero un peccato,il colore è splendido!

    RispondiElimina
  10. @goddesinspired
    mi sa proprio che è la mia palpebra...uff peccato perchè è un colore stupendo >_<

    @Fanni
    Mi hai incuriosita riguardo al correttore...lo sai che ho una fissa per questo prodotto...

    @Daniela Gì
    Ecco vedi...ma almeno su di te funzionano bene ^_^

    @NonSoloMakeUp!
    vero...proprio bello ^_^

    @sabrys
    eh si, sto cercando un ombretto uguale ma con texture diversa...lo troverò???

    RispondiElimina
  11. Ciao, se devo essere sincera io ho riscontrato pregi e difetti totalmente diversi!
    Mi piace il colore, mi piace la setosità, ma odio, anzi ODIO il packaging!! Ingombrante, spigoloso e poi bianco... decisamente preferisco il nero!
    La durata se devo essere sincera con la base shadow insurance è pressoché la stessa per tutti gli ombretti.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog