Sheer Skin Tint SPF15 - Liz Earle

Ciao ragazze! ^_^
Ieri ho visto per la prima volta la nuova trasmissione di Clio, ma è troppo carina! Poi lei mi è così simpatica, sempre molto alla mano e sorridente...voi l'avete vista?
Le pupette ancora dormono per cui eccomi qui!




Oggi parliamo di un brand che amo molto, Liz Earle, e di un prodotto che ho avuto modo di provare a fine estate, ma che ho dovuto accantonare per un pò in attesa di schiarirmi (la tinta che mi è stata inviata era troppo chiara per me).





Sheer Skin Tint di Liz Earle è una crema colorata con SPF15.
Questa crema colorata contiene:
  • Olio di Avocado: olio pesante, molto nutriente, per una pelle liscia e morbida
  • Olio di Borragine: utile per mantenere la giusta umidità sulla pelle
  • Vitamina E: indispensabile nella lotta ai radicali liberi
Questo prodotto è proposto in tre varianti di colore: Beige 01, Beige 02 e Beige 03.
Io ho la 02 che va bene per la mia carnagione olivastra in inverno, mentre in estate penso che avrei dovuto prendere la 03.


Cosa mi piace

  • packaging pratico e abbastanza piccolo
  • texture cremosa-fluida, leggera
  • colore luminoso
  • durata abbastanza buona

Cosa non mi piace

  • l'inci pensavo fosse migliore, degno del brand
  • coprenza troppo bassa per me
  • tendenza a lucidare
  • prezzo mi sembra un pò altino

Come mi sono trovata


In molte hanno definito questa cremina una sorta di BB cream di Liz Earle...in realtà è solo una crema colorata, con un fattore di protezione solare e un inci non malaccio. Non è assolutamente un prodotto innovativo, ma per il brand che si occupa di skincare, è il primo prodotto di make up.
Io non amo le creme colorate e vi spiego il perchè. Se uso un prodotto per il viso, deve essere assolutamente bello coprente, deve darmi l'illusione di un incarnato perfetto, altrimenti non uso nulla oppure uso un semplice fondo minerale. Per questo le creme colorate che, purtroppo, hanno sempre una coprenza bassa, non fanno per me.
Il discorso sarebbe diverso se avessi già una bella pelle, potrei usarla solo per uniformare la carnagione e illuminare, in questo sarebbe perfetta.
La texture è cremosa-fluida, si stende in un attimo anche solo con le dita, lasciando la pelle molto morbida. Per gli ingredienti contenuti e il tipo di texture la trovo più adatta alle pelli secche, infatti dopo qualche ora, sulla pelle grassa, tende a lucidare. Non è pesante e non stratifica.
Il colore Beige 02 è perfetto per la mia carnagione olivastra nel periodo invernale, si fonde perfettamente ed illumina l'incarnato, senza però coprire nessun difetto, è quasi trasparente.
Come durata non è male, almeno 6-7 ore resta intatta, senza accumularsi o svanire.
Come inci sinceramente pensavo meglio, vista la nomea del brand, ma è quasi ovvio che un prodotto di make up debba contenere dei bollini rossi...in ogni caso c'è di peggio (e io per il make up non mi formalizzo).
Veniamo ai voti...non mi sento di consigliarla ma nemmeno di sconsigliarla...è uno di quei prodotti che mi lascia perplessa. Infatti non la reputo utile per chi vuole nascondere difetti o discromie, non la vedo adatta alla pelle grassa...per cui potrei vederla solo su pelli normali o secche, per chi vuole un make up leggerissimo e mantenere la pelle morbida. Ma solo se non avete tanti difetti da nascondere.
Per me è rimandata (anche le colorazioni sono troppo poche). [eppure ha anche vinto dei premi...mah]




Il packaging è un tubo di plastica blu scuro contenente 40 ml di prodotto e costa 21 £. Lo trovate online sul sito Liz Earle



Inci:Aqua (water), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl benzoate, Zinc oxide, Titanium dioxide, Sorbitol, Cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, Isononyl isononanoate, Polyglyceryl-4 isostearate, Talc, Disteardimonium hectorite, Sodium chloride, Squalane, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyhydroxystearic acid, Propylene glycol, Alumina, Aluminum stearate, Silica, Isostearic acid, Stearic acid, Aluminum hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Sodium dehydroacetate, Methicone, Tocopherol (vitamin E), Persea gratissima (avocado) oil, Disodium EDTA, PhenoxyethanolEthylparaben, Propylparaben, Methylparaben, +/- CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI77492 (iron oxides), CI77499 (iron oxides).


Voi l'avete provata?


Un bacione


  • Tipologia: crema colorata
  • Reperibilità: online
  • Prezzo: 21 £
  • Confezione: 40 ml
  • Texture: cremosa-fluida
  • Colore: Beige 02
  • Durata: 6-7 ore
  • Coprenza: bassa
  • Azione: idratante, protettiva
  • SPF: 15
  • Profumo: nessuno
  • Inci: non completamente verde
  • Voto: rimandata
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

13 commenti:

  1. io ho la pelle secca e senza tante discromie mi potrebbe anche andare bene.. costicchia un bel pò :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si penso che sarebbe perfetta..purtroppo il brand non è dei più economici,ma almeno ha un inci migliore di tanti altri ^_^

      Elimina
  2. anche a me non ha fatto impazzire, la trovo piu adatta per pelli secche e senza grosse imperfezioni da coprire :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Molto carino il tuo blog!!! Inizio a seguirti, spero ricambierai!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  4. Non sarebbe male...se fosse più coprente.

    RispondiElimina
  5. concordo su tutto.. io per quanto la coprenza sia bassa mi piace molto come prodotto.. mi copre i rossori e per il giorno quando sono di fretta è ottima.. certo se cerco coprenza alta vado su altro! ciaooo

    RispondiElimina
  6. eccomi dony mia! perdonami se sono un pò latitante :(, ma è un periodaccio! mah questa qui... mh interessante, ma come dici te non mi convince, io non ce l'ho ma boh a vederla così... e da come dici te...non la prenderei! :)
    bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla Ambra, questo periodo è duro anche per me! Ti mando un bacione grande ^_^

      Elimina
  7. Anche io sono del tuo stesso parere, se metto qualcosa in faccia deve darmi l'illusione di un incarnato perfetto infatti ho relegato questo prodotto a "schiarente" per i fondotinta più scuri !

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog