Crema Viso e Dermogel Aloessence - Omnia Botanica

Ciao ragazze ^_^
oggi volevo parlarvi di due prodotti che ho quasi terminato di usare (uno è finito, l'altro ancora no), il brand in questione è Omnia Botanica.

Omnia Botanica, facente parte della Paglieri Sell System S.p.A., produce cosmetici contenenti solo ingredienti naturali, con principi attivi derivati dalla tradizione erboristica italiana. Le linee comprendono: prodotti per il viso, per il corpo, per i capelli, linea Argan, linea Rosa Mosqueta e linea Aloessence.


In particolare io ho avuto modo di provare quest'ultima linea, Aloessence, i cui cosmetici contengono alte percentuali di gel di Aloe Vera (dal 60 al 98%). Il gel di Aloe contenuto è certificato bioagricert (certificato di conformità di produzione biologica n. 02194/2010), ossia proviene da coltivazione biologica.


Ormai noi beauty blogger sappiamo tutto sul gel di Aloe e sulle sue proprietà:
  • idratanti
  • lenitive
  • emollienti
  • nutrienti
  • protettive
  • antirossore
Il gel contenuto in questa linea è ottenuto dalla spremitura a freddo che riesce a preservare i principi attivi della pianta. La linea Aloessence comprende: crema viso, crema corpo, dermogel, dermosapone.


La crema Viso 60% aloe bio è una crema idratante, rinfrescante e lenitiva. Contiene: 
  • gel di Aloe Vera per il 60%
  • burro di karitè (2%)
  • olio di mandorle dolci (2%)
  • olio di jojoba (1,5%)
  • phycosaccaride anti-acne (1,5%) : questo la rende adatta anche alle pelli grasse con tendenza acneica, regolando la secrezione del sebo
Gli ingredienti sono per il 95% naturali.



Cosa mi piace
  • texture cremosa ma leggera, fresca
  • assorbimento rapido
  • azione lenitiva buona
  • packaging pratico
  • buon rapporto qualità-prezzo

Cosa non mi piace
  • azione idratante sufficiente

Come mi sono trovata


Io amo molto il gel di aloe vera, lo uso da sempre, anche puro, sin dall'adolescenza. Quindi questa linea mi è subito piaciuta. Mi piace anche il fatto che si può facilmente trovare nella grande distribuzione a prezzi decisamente ottimi.
La texture di questa crema è leggera, fresca e di rapido assorbimento. Lascia la pelle morbida e per niente unta. Purtroppo l'azione idratante non è altissima, ritengo che possa andare molto bene per delle pelli miste e grasse, come la mia, ma per pelli secche non sia sufficiente (soprattutto in inverno).
L'ho usata mattina e sera e non ho riscontrato nessun problema, potevo truccarmi dopo pochi secondi che l'avevo applicata e non mi ungeva affatto la pelle.
Non ho però riscontrato notevoli miglioramenti, nel senso che i rossori che ho sono rimasti tali.
Pur non essendo una crema altamente idratante svolge la sua funzione ad un piccolo prezzo e con ingredienti buoni, quindi mi sento di promuoverla e la consiglio soprattutto alle più giovani.

La confezione è un pratico tubo con tappo a scatto, contenente 75 ml di prodotto e costa circa 7 €. PAO 12 mesi. Potete trovarla nella grande distribuzione e online.


Ingredienti (95% di origine naturale):
Aloe Barbadensis Gel, Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil, Candelilla/Jojoba/Rice, Bran Polyglyceryl-3 Esters, Isononyl Isononanoate, Hydrolyzed Algin, Zinc Sulfate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Parfum, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate




Il Dermogel First Aid aloe bio contiene il 98% di Aloe Vera. E' molto utile in tutte quelle situazioni che richiedono un sollievo immediato, una rapida azione calmante e lenitiva. Per esempio dopo una prolungata esposizione al sole, dopo la depilazione o rasatura, in caso di irritazioni di varia natura. Può anche essere applicato prima della crema (viso o corpo) per aumentarne l'idratazione.


Cosa mi piace
  • texture in gel, fresca 
  • rapido assorbimento
  • buona azione rinfrescante
  • ottima azione lenitiva e calmante
  • buon rapporto qualità-prezzo
Cosa non mi piace
  • non bisogna esagerare con la dose perchè altrimenti forma una sorta di pellicola
  • inci non perfetto (peccato)


Come mi sono trovata

Questo è il prodotto che mi è piaciuto di più (nonostante l'inci) e che mi è stato (ed è ancora) utilissimo durante il periodo di irritazioni e raffreddamenti vari. Infatti oltre ad usarlo personalmente, l'ho fatto usare anche alla mia bimba che, come ben sapete, da quando va all'asilo si ammala di frequente e il raffreddore è di routine. Lei, avendo una pelle delicatissima, si infiamma subito nell'area sotto al naso, diventa rossa come un peperone.
Con questo gel l'irritazione è passata molto più in fretta, nell'arco di qualche giorno (messo più volte al giorno).
La texture è in gel ovviamente, è fresca e di rapido assorbimento. Bisogna solo far attenzione a non esagerare con la quantità, altrimenti rimane la classica pellicola (mi succede al con l'aloe puro).
Ha un'ottima azione lenitiva e calmante, ed ha anche un buon effetto rinfrescante. Usato dopo la depilazione è perfetto e mi ha evitato irritazioni.
Il rapporto qualità-prezzo è nella media, per me è rimandato per via dell'inci in quanto contiene degli ingredienti non bellissimi, forse si potrebbe migliorare (questa vuole essere una critica costruttiva ovviamente), anche perchè i rossi sono in minima quantità, però è un prodotto talmente utile, perchè rovinarlo per così poco?

La confezione è un tubo con tappo a scatto contenente  150 ml di prodotto e costa circa 8 €. PAO 12 mesi. Lo trovate nella grande distribuzione e online.

Ingredienti (98% di origine naturale):
Aloe Barbadensis Gel, Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Triethanolamine, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.


Voi avete usato qualcosa di questa marca?
Spero di esservi stata utile,

Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



12 commenti:

  1. Se non sbaglio avevo visto questi prodotti all'Esselunga durante il periodo di natale...mi ispira molto il gel, ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra che siano uscite l'anno scorso ma non ne sono sicura, l'Esselunga qui da me non c'è quindi non ti saprei confermare.

      Elimina
  2. la crema viso sembra ottima *w* soprattutto perchè ho la pelle mista ..grazie Dony! butterò un occhio quando vado all'Esselunga :)

    RispondiElimina
  3. io mi sono trovate benissimo con questa linea infatti ho ricomprato la crema viso approfittando della promo su buyvip ed ho preso pure la crema corpo per provarla :) sono davvero dei prodotti validissimi

    RispondiElimina
  4. Uso spesso Omnia Botanica ma questa linea non mi piace, trovo che scendere a compromessi con l'inci li abbia fatti tornare indietro anziché andare avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo non ti saprei fare confronti perchè non ho mai provato altro, l'inci della crema non mi dispiace, il gel purtroppo non è il massimo. Che linea mi consigli?

      Elimina
  5. Ciao!Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te!
    http://armoniaschitchat.blogspot.it/2012/03/blog-award-backlog.html

    RispondiElimina
  6. questa linea di Omnia Botanica non la conoscevo ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mio super ancora non l'ho vista però l'ho vista in un altro negozio di cose per la casa e per la persona ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog