High Definition Primer num. 1 e 6 - Make Up Forever

Buongiorno ragazze ^__^
Questa devo proprio raccontarvela...ci farò una magra figura, ma sapete che mi piace condividere parte della mia vita con voi. Anche le pessime figure...


Beh quello che mi è capitato è la testimonianza di quanto le gravidanze possono mettere a dura prova il fisico e l'equilibrio psicologico di una donna. A me con le gravidanze si deve essere ristretto il cervello...forse i neuroni sono stati riassorbiti dai feti (beh se le mie figlie diventano super-intelligenti mi va bene lo stesso)...in ogni caso ho perso proprio la testa.


Per una settimana (vi rendete conto???) ho usato un primer viso credendo fosse un fondotinta un pò invecchiato...e mi ripetevo ogni giorno "Ma che è successo a questo fondotinta? L'avevo comprato così giallo?" "Ma come mai è così fluido? Forse si è rovinato col tempo..."
Boh, poi lo applicavo con la mia mitica spugnetta (ve ne parlerò) e il risultato era sorprendente, una pelle luminosa, più chiara e liscia (ma va???).
Poi apro un cassetto e trovo il VERO fondo che dovevo usare (HD di mufe che non utilizzavo da un pò) e riguardo il prodotto che stavo usando: HD Primer sempre della Mufe....cioè sono rimasta come un'allocca...ma si può essere così tonne??? Capita solo a me >_<





High Definition Primer di Make Up Forever è un primer viso che viene utilizzato per far durare più a lungo il make up, per correggere eventuali discromie, rendere il colorito uniforme e migliorare temporaneamente la grana della pelle. E' oil-free.
Ve ne parlai nel blog in uno dei miei primi post, perchè è un prodotto che uso da anni, appeno lo termino ne compro sempre una confezione. E l'ho provato in diverse tonalità che oggi vi mostro. La gamma di colori presente comprende:

  • Green (1): primer verde per minimizzare i rossori del viso. E' il mio ultimo acquisto..non avevo mai provato questo colore per paura di sembrare una lucertola. Invece mi sono ricreduta, funziona davvero, i rossori vengono attenuati! Però tende a "spegnere" un pò il colorito.
  • Mauve (2): corregge i toni gialli e illumina 
  • Caramel (4): adatto alle carnagioni medio-scure, riscalda il colorito e lo illumina
  • Blue (5): adatto alle carnagioni chiare come illuminante e per correggere i piccoli rossori
  • Yellow (6): illumina e schiarisce le carnagioni scure. Questo è l'oggetto del misfatto...colui che è nato primer ma voleva essere un fondotinta! Dalla confezione sembra beige. E vi dirò che, anche se poco coprente (ovviamente), può essere usato da solo per schiarire l'incarnato e renderlo luminoso. Non a dosi elevate però. 
  • Pink (7): rosa che aiuta a sembrare fresche e riposate. Questo è senza dubbio il mio preferito, il primo che ho acquistato e ricomprato più volte. Dona veramente freschezza all''incarnato e illumina. Prima lo usavo quasi tutti i giorni, ultimamente uso i primer meno spesso (per far riposare un pò la pelle)




Cosa mi piace

  • Texture fluida e leggera
  • grande varietà di colori
  • durata ottima
  • correggono bene le discromie e i toni della pelle

Cosa non mi piace

  • sono prodotti a base di silicone, ovviamente, quindi non si può pretendere di usarli tutti i giorni per molto tempo (anche se a me non hanno mai dato problemi)
  • prezzo alto



Come mi sono trovata


Beh, a parte l'episodio demenziale che mi ha però permesso di scoprire un lato di quel primer che proprio non immaginavo, io amo questo prodotto. E mi piace in tutte le tonalità che ho preso. Non ho più comprato un primer di marca diversa. Perchè mi piace tanto?
La texture è fluida, leggerissima, ne basta pochissimo e si distribuisce bene ed in fretta (altri primer invece sono pastosi).
La varietà di colori è ampia, c'è un primer per ogni problema e funzionano davvero.
La durata è ottima, permette al make di restare intatto fino a sera, l'ho usati sia con fondi (questa volta veri) MUFE sia con fondi MAC, Clinique, Face Atelier...non cambia nulla.
Il packaging è comodissimo, con tappino erogatore che funziona e non fa uscire troppo prodotto.
Cosa dirvi di più? Questo primer è un prodotto che non manca mai nel mio beauty, promosso a pieni voti anche a distanza di tempo e ve lo consiglio. Ovviamente non per tutti i giorni, ma vi capiterà ogni tanto di vedervi con un colorito spento, con rossori più diffusi ecc...beh in quelle giornate HD primer vi può risollevare il morale. [poi se prendete quello giallo e lo usate como fondotinta fatemelo sapere eh! Secondo me andava bene anche con quello caramello ^_^]




La confezione è di plastica satinata con tappo erogatore che fa uscire la giusta dose di prodotto, contiene 30 ml di primer e costa attualmente 34,50 €. Lo trovate da Sephora e online. PAO 12 mesi (ma a me è durato anche di più e non è successo nulla).




Un bacione


  • Tipologia: primer viso
  • Reperibilità: Sephora, online
  • Prezzo: 34,50 €
  • Confezione: da 30 ml 
  • Texture: fluida, leggera, oil free
  • Colore: tanti colori (verde, rosa e giallo quelli che ho preso io)
  • Durata: tutto il giorno 
  • Azione: corregge discromie, illumina, corregge i toni
  • Profumo: nessuno
  • Inci: siliconico
  • Voto: promosso

32 commenti:

  1. ahaha grande Dony XD guarda di gaffe simili ne faccio anche io vai tranquilla :P
    non li o ancora provati i primer MUFE, a dire il vero non uso quasi mai i primer viso o.o ma quello verde mi farebbe comodo ^^ un bacio e buon weekend! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma per una settimana dico...>_< Quelle verde pare che vada di moda ultimamente, da Sephora l'avevano esposto ovunque!

      Elimina
  2. quello rosa farebbe proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  3. ah..ah...bellissima questa !! I prodotti Make..F. costano un botto ma sono fantastici! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si come prezzi siamo nella fascia alta, ma almeno sono di ottima qualità ^_^

      Elimina
  4. Questa linea m'ispira un sacco infatti sto meditando di raccogliere qualche soldino e comprare primer e fondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna risparmiare un pò ma ne vale la pena, poi comunque durano parecchio ^_^

      Elimina
  5. ahahah Dony mi hai fatto morire! XD Anche io adoro i primer MUFE, e in generale i prodotti di questo marchio per me sono sempre una garanzia!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che faccio ridere dai! Si sono dei prodotti ottimi (quasi tutti) ^_^

      Elimina
  6. grazie per la recensione!! mi piacerebbe provarli, ma non so quanto li utilizzerei :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se passi da sephora magari chiedi una prova, ma se non fai largo uso di primer e se hai una bella pelle non serve sprecare quei tanti soldi che costano ^_^

      Elimina
  7. Bè, può capitare dai :D ma un'intera settimana!! ahaha!

    RispondiElimina
  8. Se ti può consolare io sono uscita per comprare una crema corpo e sono tornata a casa con una DOCCIA crema (peccato che io me ne sia accorta solo dopo la doccia al momento di spalmarla!)
    Non li ho mai provti ma mi incuriosiscono tantissimo!!

    RispondiElimina
  9. Sei un mito Dony!Comunque consolati, non solo la gravidanza rende "tonne", io ci sono naturalmente.. non oso pensare quando sarò incinta! ahahahah
    Comunque, per quanto riguarda i primer non ne ho mai usato uno, non che non ne abbia l'esigenza, solo che non ho mai considerato di comprarne uno!!Questi di mufe sembrano molto validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma no dai!!! Dalle foto mi sembra che tu abbia una bella pelle, quindi probabilmente non ti serve ^_^

      Elimina
  10. Guarda che è facilissimo sbagliarsi...almeno, io mi sbaglio spesso! soprattutto quando mi trucco la mattina presto prima di andare a lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco infatti sarà l'orario che mi frega dai! Praticamente sto ancora con gli occhi chiusi >_<

      Elimina
  11. Io al Cosmo ho preso quello trasparente, l'avevo già provato diverse volte e lo adoro! E' leggero, non unge e tiene bene il trucco!
    Ottimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non dirmi quanto lo hai pagato che mi mangio le mani per non esserci potuta andare....>_<

      Elimina
  12. Beh se non te ne sei accorta vuol dire che aveva un effetto molto naturale sul tuo viso!
    Comunque mi hai messo il pallino in testa, non ho mai provato un primer, magari se mi arriva un sconto da Sephora ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  13. doveva avere un ottimo effetto se non te ne sai accorta :) Non sapevo che questo primer avesse così tanti colorazioni, sembra davvero un ottimo colore, magari poteri farci un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ciò che amo di questo primer, dopo la texture, è proprio la varietà di colori ^_^

      Elimina
  14. Cavolo, se l'hai scambiato per così tanto tempo per un fondotinta dev'essere proprio buono!! ^__^
    Non ho mai provato un primer sotto al fondotinta, ma credo che dovrei perchè ho una faccia ultimamente... Non saprei davvero quale scegliere, esclusi quelli per carnagione scura perchè ho la pelle medio-chiara (esisterà questa deifnizione??? ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh si, illumina molto la pelle e la schiarisce (almeno la mia) perchè vira al giallo...ma era la poca coprenza e la texture che alla fine mi hanno fatta pensare...se hai la pelle medio-chiara, dipende da cosa ci vuoi fare o correggere...quello rosa penso possa andare bene, quello azzurro sinceramente non ho idea di come possa essere (è per pelli chiare), quello verde è ottimo se hai rossori. ^_^

      Elimina
  15. Ciao Dony, uhm io il primer lo utilizzo solo il sabato, il resto dei giorni diciamo che faccio respirare di più la pelle (se così si può dire). Questo di mufe mi ha sempre attirato, soprattutto quello verde, però mi ha sempre fermato il prezzo :(

    E' con grande piacere che ti consegno il premio "Il Blog Affidabile". Per saperne di più leggi il mio articolo qui e l'articolo qui sul blog Gli Affidabili per capire meglio di che premio si tratta. Spero ti faccia piacere.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maury, vengo a vedere, scusa se rispondo solo ora!!! Un bacione

      Elimina
  16. ahahah povera Dony!!!
    Io ho quello lilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello lilla sarebbe il mauve??? Appena finisco questi tre (mi ci vorrà una vita penso) mi piacerebbe provarlo ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog