Il sito Sephora Italia - ordinare

Buongiorno ragazze ^_^
Oggi vi parlo del mio primo ordine sul sito Sephora.it.




Io di solito mi reco nell'unica Sephora che ho vicino, relativamente vicino perchè impiego 20-30 minuti di autostrada...è la mia profumeria preferita perchè è grande, ben fornita, ha tutti i brand che mi interessano e pratica sconti (cosa molto importante).


Qualche volta ho provato ad ordinare su Sephora.fr  perchè ci sono molti prodotti che qui non si trovano e spesso i saldi sono davvero convenienti...i difetti sono le spese di spedizione alte e l'imballaggio non proprio ottimo se dovete ordinare palette. Qui però non potete usare la carta Sephora fatta in Italia, quindi niente sconti a meno che non vi mandino dei codici per email (lo fanno).


Da circa un mesetto mi è arrivato a casa lo sconto del 20%, da usare a fine Marzo....ho pensato bene cosa poter prendere, perchè questa volta non volevo farlo scadere come è accaduto negli ultimi tempi.
Avevo ricevuto in precedenza un campioncino di profumo di cui mi sono follemente innamorata, e così ho ordinato quello e un burrocacao colorato (visto che mia figlia si è pappata ben 5 € di burrocacao!).



Il sito è di facile navigazione, è la copia di quello francese. Si paga con Carta di credito e si possono utilizzare i codici sconto che mandano a casa per posta, per email o sul cellulare. Ovviamente usando la propria tessera Sephora si accumulano altri sconti. Le spese di spedizione sono di 7,50 €, ma diventano gratuite per ordini superiori ai 60€.  Sono sempre Gratuite per chi possiede la carta Sephora Gold. Il corriere utilizzato è UPS. Il mio ordine l'hanno preparato in 2-3 giorni, l'hanno spedito e due giorni dopo è arrivato, quindi 5 giorni in totale. Al momento della spedizione vi viene spedita un'email con il tracking, ma purtroppo non è fedele, nel senso che a me, personalmente, indicava sempre pacco spedito ma non in consegna...boh. 
I prezzi non sono male, sono più bassi di quelli francesi, e mi sembrano gli stessi del negozio.
Ci sono molti brand, ma purtroppo non tutti quelli che vengono venduti in Francia (Bobbi Brown per esempio non la vendono in Italia nemmeno morti..uff), e manca una marca ben nota come Chanel (non so il motivo visto che in negozio viene venduta).

Al momento dell'ordine potete scegliere 3 campioncini da farvi inviare, per il momento la scelta non è vastissima. E si può scegliere tra la classica busta e la scatola. Qui ho avuto una bella sorpresa...ero convinta che la scatola fosse sempre uguale, grande e quadrata...invece ne hanno inviata una piccina e rettangolare, perfetta per il mio ordine e molto graziosa! Da riutilizzare sicuramente!

Che altro dirvi...il sito è sicuramente consigliato per chi non ha Sephora nelle vicinanze e per reperire pezzi e brand che non riuscite a trovare in negozio. Il servizio è stato molto buono e abbastanza veloce.
Io però preferisco andare di persona in profumeria quando ho tempo, perchè mi piace girare per gli scaffali, testare le ultime novità (e tutto questo da quando è stata "eliminata" la commessa malefica e maleducata di qualche anno fa!).

Vi lascio le foto del mio ordine, voi avete provato il sito?


Un bacione


22 commenti:

  1. Io non ho ancora provato ad ordinare dal sito!
    Adoro il profumo che hai preso :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puntavo da un mesetto...è troppo buono e la confezione carinissima ^_^

      Elimina
  2. Anch'io preferisco sempre recarmi in profumeria di persona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero...non c'è niente di più "terapeutico" ^_^

      Elimina
  3. Interessante, potrei pensare di sfruttarlo per gli ordini UD di prodotti che ho ben presente come palette o eyeliner... Ottima scelta del profumo, ma una curiosità, come se l'è pappato il burrocacao tua figlia? Letteralmente? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sa...lei mi dice sempre "mamma ho le labbra secche"..." va bene amore mettiti pure il mio burrocacao" (che lei adora)...un giorno apro la confezione e...ne mancava metà! Guardo in terra e non c'era nulla. Le ho chiesto che fine avesse fatto e lei con due occhioni da cerbiatta mi ha detto "non lo so"...l'altro giorno idem, apro la confezione e non c'è più niente! Solo che stavolta ho visto che l'ha richiuso male, e il poco prodotto rimasto si è spiaccicato contro il tappo >_<

      Elimina
  4. Anche io preferisco girare tra gli scaffali della profumeria ma per quando non si può o per chi Sephora ce l'ha lontana...ben vengano servizi simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, ormai lo shopping online dovrebbe essere sempre presente ^_^

      Elimina
  5. prefersico andare direttamente in profumeria,però certe commesse ti stanno dietro quasi a metterti fretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella Sephora dove vado io due anni fa circa c'era una commessa odiosa e tanto maleducata, per me era diventato stressante entrare in negozio quando c'era lei (e c'era sempre). Dopo l'ennesima volta che mi ha trattata in modo sgarbato ho contattato Sephora e mi sono sfogata. Non so cosa sia successo, probabilmente è stato un caso, ma la volta dopo non c'era più. E da allora non l'ho più vista. Le attuali commesse sono tutte molto gentili.

      Elimina
    2. quando chiami la sephora e nomini in centro e una commessa maleducata si informano e generalmente licenziano

      Elimina
    3. non sapevo che bastasse una sola segnalazione per licenziare, ma forse si erano lamentate altre persone...boh. Però ne sono felice, se fai questo tipo di mestiere deve imparare ad ingoiare rospi col sorriso sulla bocca ( e non per dire nulla ma io sono sempre gentilissima e aspetto pazientemente il mio turno...quindi perchè doveva rompere proprio a me???)

      Elimina
  6. Idem, preferisco anch'io andare direttamente in profumeria.. vedere i prodotti dal vivo è tutt'altra cosa!Però per chi non ha Sephora vicino è un buon servizio; anche per me è ottimo pur avendo uno store Sephora nelle vicinanze dato che il mio, PURTROPPO, non vende Urban Decay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nella mia non vende UD, per quello a volte ordinavo dalla Francia >_<

      Elimina
  7. Io farò il mio primo ordine su sephora store dopo pasqua! Mi concederò la bellissima naked 2! non vedo l'oraaaa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella!!!! Quando ti arriva voglio vederla!!! ^_^

      Elimina
  8. Non vendono la marca Chanel perchè è l'azienda stessa - Chanel - che lo proibisce (per questioni di prestigio), parola di direttrice di un punto vendita Sephora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo potrei capirlo ma allora perchè Chanel viene venduta su Sephora.fr? Sempre di un negozio online si tratta...
      Vorrei chiederti anche una cosa, il marchio Bobbi Brown, venduto sempre su Sephora francese, c'è speranza di vederlo nei punti vendita italiani?

      Elimina
  9. Pensavo di ordinare in questi giorni, dato che mi è arrivato uno sconto...vedrò!

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho preso un profumo con lo sconto, più qualcos'altro eh eh :D
    Non ancora ordinato dal sito perché ho molti negozi abbastanza vicini, però è un'ottima cosa quando cerchiamo un prodotto in particolare o quando ci sono commesse antipatiche per l'appunto :P
    graziosissima anche la scatola :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

Visualizzazioni totali

Translate this blog