Stay all day Long Lasting Eyeshadow "Rock Chic" - Essence

Buon inizio settimana a tutte ^_^
Spero che stia andando bene, che vi siate riposate e divertite nel weekend. Io...vabbè volete proprio saperlo dove sono stata tutta la mattina???
Presto presto dalla P.....indovinate....pediatra! Brave! Tò, un posto nuovo...praticamente ci posso mettere la tenda quest'anno >_< E pure per entrambe le nanette (la "grande" si è svegliata con un bel mal d'orecchie, oltre a raffreddore, tosse ecc.). Beh poi gran corsa verso l'asilo perchè doveva portare le margherite appena spuntate alle maestre (e a momenti non volevano farci entrare perchè stavano già preparando il pranzo...alle 10! E io che cucino in 15 minuti...). E per finire in bellezza file varie all'ospedale per mia mamma e gran "spesa" in farmacia. 
Boh, abbiamo iniziato alla grande direi.


Ma finalmente sono riuscita a sedermi un attimo, così da potervi parlare di questo prodottino che avevo visto nel blog di Maury e che, fortunatamente e del tutto casualmente, sono riuscita a trovare all'OVS.




Il brand in questione è Essence, un marchio low cost venduto all'Oviesse (non in tutte però).
Io non amo questo brand, i prodotti sono carini, sempre molto colorati e i prezzi sono molto bassi. Ma la maggior parte, su di me, non rende molto. Gli ombretti in polvere scrivono poco sulla mia pelle olivastra (i meglio pigmentati sono i quad)...forse i miei preferiti sono gli smalti, bellini, colorati, poco costosi e di buona durata. 
Per questo motivo non vado spesso allo stand Essence. Altro motivo è la presenza di stand disastrati, con quasi tutti i prodotti aperti e pieni di ditate. Ora mi dite che igiene c'è? Se io mi prendo un ombretto in cui ci hanno messo le dita altre persone, e poi lo metto in una zona delicata come gli occhi...beh, i batteri ci fanno un party!
Purtroppo nello stand non ci sono tester e così ognuno mette le dita dove vuole. Però fatemi fare ancora un pò di polemica (oggi sono in vena). Si vede che ho preso l'ombretto con una bella ditata vero??? Perchè fessa che sono mica l'ho aperto per controllare...
Questi cosmetici costano poco, ora magari aprite la confezione, ma valutate un pò ad occhio se il colore fa al caso vostro e non metteteci le mani! Se non c'è tester o lo compri a scatola chiusa (mal che vada avrai buttato pochi euro) o non lo compri. Scusate ma questo mi sembra corretto nei confronti di chi verrà dopo di noi. Ok mi sono dilungata troppo, non odiatemi.
In ogni caso l'ho ripulito con una bella passata di carta...




Stay All Day Long Lasting Eyeshadow nel colore "Rock Chic" di Essence è un ombretto in crema ad alta pigmentazione e a lunga durata.



Cosa mi piace

  • packaging grazioso
  • pigmentazione molto buona
  • colore molto carino
  • durata buona
  • prezzo basso

Cosa non mi piace

  • texture cremosa ma meno scorrevole rispetto ad altri ombretti in crema, diventa un problema quando si applica più volte il prodotto in diversi strati



Come mi sono trovata


Per essere un prodotto Essence (lo so che molte di voi amano il brand alla follia) mi ritengo soddisfatta.
Finalmente ho trovato un cosmetico del brand che scrive e che si vede su di me (se siete di carnagione chiara suppongo che non abbiate di questi problemi).

La texture è cremosa ma più "secca" rispetto ad altri ombretti in crema (vedi Benefit). E questo mi indispone un pochino quando devo fare più strati per enfatizzare il colore.
La pigmentazione è molto buona, Rock Chic (06) è il colore più scuro tra i 6 presenti (visibili qui-click!) e su di me si vede bene. E' un bel grigio antracite ad effetto metalizzato.
La durata è buona (ma non ottima), mi dura intatto 5 ore circa, poi inizia a depositarsi nelle pieghe dell'occhio, nonostante la base. Ma io ho un occhio difficile, pelle grassa, quindi magari su una pelle secca rende di più. E per quello che costa direi che non ci si può affatto lamentare, anzi!
In pratica è il primo ombretto Essence che mi è piaciuto davvero tanto e che vale più del suo prezzo, quindi è promosso e ve lo consiglio. Io non prenderò gli altri colori perchè visti dal vivo sono troppo chiari per me, ma sono comunque belli.

La confezione è un piccolo barattolino contenente 5,5 g di prodotto e l'ho pagato 3,29 € (ma ho fatto caso che Maury l'ha pagato 20 cent di più...ma OVS non ha prezzo uguali ovunque? Mi è venuto questo dubbio..). PAO 12 mesi.

Voi avete provato questi ombretti?


Un bacione


  • Tipologia: ombretto in crema a lunga durata
  • Reperibilità: Oviesse
  • Prezzo: 3,29 €
  • Confezione: da 5,5 g
  • Texture: cremosa ma "secchetta"
  • Colore: Rock Chic (06)
  • Durata: 5 ore
  • Pigmentazione: molto buona
  • Voto: promosso

15 commenti:

  1. condivido pienamente il tuo pensiero, io non compro più da Essence proprio per questo motivo, perchè rischiare di farmi venire qualche brutta infezione? già mi vengono allergie a go-go e ci sto sempre attenta, figuriamoci a mettermi sul viso (o peggio sugli occhi) una cosa toccata da chissà chi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente...basterebbe mettere dei tester e un pò di buona educazione ^_^

      Elimina
  2. Hai ragione per quanto riguarda gli stand essence, sono sempre disastrati e anche a me è capitato di acquistare prodotti visibilmente manomessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che nervi vero? Quando ho visto la ditata (leggera per fortuna) mi è preso un nervoso >_<

      Elimina
  3. wow bello intenso!
    baci ^_^
    http://cameliaandglitters.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. con i prodotti in crema ho sempre avuto il problema delle pieghette ma con questi di Essence no,e per questo li adoro,su di me resistono tanto(con la base però) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me con la base, non tantissimo ma abbastanza ^_^

      Elimina
  5. Io non amo molto Essence come brand, preferisco Kiko....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io mi trovo bene con Kiko ma ultimamente ha aumentato troppo i prezzi ^_^

      Elimina
  6. A me piace molto la essence ma il problema tester non è piccolo e soprattutto non capisco quanto gli possa costare farli...Comunque anche io ho provato questo prodotto, mi sono trovata bene, ha una buona tenuta e colora un sacco, solo faccio fatica a stenderlo perchè tende a fare dei grumi se non lo si lavora bene...Però insomma per il prezzo che ha...=)
    Sono molto tentata dallo 02 mi sembra un colore molto utilizzabile anche durante il giorno...
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti il difetto è che sono un pò pastosetti, ma per il loro prezzo tutto sommato sono buoni! ^_^

      Elimina
  7. Anche io non sono una grande fan di Essence, eppure di tanto in tanto mi piace aggirarmi tra i suoi espositori. Come te non apprezzo che non sigillino i prodotti e l'assenza di tester.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli espositori, quando ben tenuti, attirano davvero...tutti quei colori messi insieme...sembrano quasi caramelle *__*

      Elimina
  8. Ho visto che nelle ultime collezioni (Legends of the sky e Crystalliced) è comparso qualche tester, anche se non di tutti i prodotti che le compongono, ma questo non risolverà di certo la situazione !
    Per quanto riguarda gli Stay All Day personalmente li AMO, li uso da soli e come base ombretto per intensificare il colore e mi hanno fatto riappacificare con gli ombretti in crema che odiavo con tutta me stessa 0__0

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog