Lumi Magique Pure Light Primer - L'Oreal

Buongiorno fanciulle ^_^
Oggi finalmente c'è il sole e la temperatura ricorda vagamente la primavera...era ora che arrivasse!
Dato che oggi pomeriggio mi tocca fare una bella fila chilometrica (vabbè dai esagero) per i colloqui con le maestre (ebbene si, anche all'asilo si fanno!) con le due nanette al seguito perchè la nonna si è dimenticata che doveva tenerle e ha preso altri impegni...beh, cerco di farvi una review ora.
Di questo prodotto volevo parlarvi il prima possibile, perchè quando non mi piace da subito è difficile che cambi idea...gli ho dato almeno 20 giorni di chances ma...




Lumi Magique Pure Light Primer della L'Oreal è una base per viso e occhi dal potere illuminante.
Può essere usata da sola, oppure prima del fondotinta per rendere la pelle radiosa, oppure applicata sopra gli zigomi e sotto le sopracciglia per illuminare.
Dovrebbe levigare la pelle, lasciarla morbida, liscia, uniforme e luminosa. I difetti scompaiono per effetto cromatico.


Cosa mi piace

  • packaging pratico e molto carino
  • texture piacevole da stendere, fresca
  • potere illuminante molto evidente

Cosa non mi piace

  • durata insufficiente su pelle grassa
  • per me non è adatta a chi ha pelle grassa con imperfezioni
  • usata sugli occhi illumina ma non permette la durata dell'ombretto



Come mi sono trovata


L'ho presa durante le vacanze di Pasqua, quando sono andata a casa dei suoceri che (fortuna loro) hanno Acqua & Sapone proprio sotto casa (il mio paradiso!!!). Ogni volta non posso non farci un giretto....
Tra gli scaffali dei cosmetici noto questa base che mi ha incuriosita tantissimo, così l'ho presa senza pensarci tanto. L'ho usata fin da subito, sia su tutto il viso che sugli occhi.

La texture è quasi liquida, fresca e si applica con facilità e rapidamente. Purtroppo la quantità che viene erogata dal tappo dosatore è eccessiva, quindi bisogna far attenzione a non premere il tappo fino in fondo.
Non unge ed effettivamente illumina moltissimo l'incarnato, soprattutto sugli occhi l'effetto mi è piaciuto tanto. Riguardo al coprire le imperfezioni per effetto cromatico...beh, non so su che tipo di imperfezioni l'abbiano testata, ma assolutamente non lo fa, anzi, a mio avviso le mette pure in evidenza (si anche i pori dilatati!).
A mio avviso non va affatto bene per chi ha una pelle grassa, con imperfezioni e pori dilatati come la mia...anche sotto il fondotinta, ha reso la pelle più luminosa, ma su di me si notava di più la grana non uniforme...no non mi è piaciuta.

L'ho usata come primer occhi, l'effetto era bello brillante, dava maggior risalto all'ombretto ma...dopo nemmeno 2 ore avevo la palpebra unta e con accumuli di ombretto tra le pieghette! Vade retro!
Applicata sotto le sopracciglia e sopra gli zigomi invece dona un bell'effetto e in questo caso riesco ad usarla...però che peccato!
Anche perchè se la applico sulle mani che sono secche, il risultato visivo è bellissimo...


Quindi io personalmente non la ricomprerò perchè non è adatta alla mia pelle grassa ed impura, ma se avete già una bella pelle senza particolari imperfezioni, normale o tendente al secco, questo prodotto vi potrebbe piacere.

La confezione è un tubicino alto e stretto con tappo dosatore, molto pratico, contenente 20 ml di prodotto e mi pare di averla pagata sulle 13 € (non ricordo precisamente). PAO 12 mesi. La trovate in profumeria, da Acqua & Sapone (e negozi simili di igiene della casa e della persona) e nel reparto profumeria dei grandi supermercati.


Spero di esservi stata utile,
Un bacione


  • Tipologia: primer illuminante
  • Reperibilità: grande distribuzione, profumeria
  • Prezzo: sulle 13 €
  • Confezione: da 20 ml
  • Texture: fluida-liquida
  • Colore: bianco opalescente
  • Durata: insufficiente
  • Azione: levigante, illuminante, uniformante
  • Profumo: nessuno
  • Inci: non verde
  • Da Ricomprare: no (perchè non è adatta alla pelle grassa ed impura)

14 commenti:

  1. Mooolto interessante!!!

    RispondiElimina
  2. L'idea sarebbe carina, ma purtroppo io ho la pelle mista e i pori dilatati! Peccato!!

    RispondiElimina
  3. Sembra un prodotto simile alla base illuminante di Bottega Verde, che, personalmente, odio! Come hai detto tu, sembra mettere in evidenza i pori, piuttosto che camuffare le imperfezioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato quello di bottega verde, però da ciò che dici sembra simile...infatti non capisco come facciano a dire che mimetizzi >_<

      Elimina
  4. Mi ispirava però ho anche io la pelle grassa...
    Ti ho dato un premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  5. perfetto, allora sto alla larga se lo vedo in giro! :D
    ps. se ti capita di andare fino a grosseto al centro commerciale aurelia antica c'è il negozio basic beauty by limoni con tutta la linea a disposizione, non volevo più uscirne (e non vedo l'ora di poterci tornare quest'estate xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco quel centro commerciale!!! Purtroppo stavolta non sono riuscita ad andarci...però questo negozio mi deve essere sfuggito o c'era già dall'inizio? Dani ma tu di dove sei? Non so se te l'ho mai chiesto...perchè mio marito è di Porto Santo Stefano (GR) , quindi ogni tanto veniamo ^_^

      Elimina
    2. si è aperto da un annetto ^_^
      io sono di torino ma il mio fidanzato ha la casa al mare vicino a grosseto, andiamo lì a fare la spesa xD
      se c'è la possibilità ci torno fra fine agosto e inizio settembre :)

      Elimina
  6. Ciao Dony, mi ero quasi entusiasmata x questo prodotto ma facendo una ricerca mi è venuto fuori questo tuo blog e mi sono resa conto che avrei fatto una cavolata comprandolo perchè ho la pelle grassa e in alcuni punti a buccia d'arancia. Potresti consigliarmi qualcosa con simile effetto e che vada bene x me? Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho provato tanti primer però, per ora, l'unico con cui mi sono trovata splendidamente, che funziona davvero sulla mia pelle grassa è HD di Make up Forever. Ne basta pochissimo. Ovviamente non ti consiglio comunque di usarlo tutti i giorni, ma solo quando serve davvero. Un bacione :-) Dony

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog