Ordine MAC dal sito maccosmetics.it

Ciao a tutte! ^_^
Vi scrivo un piccolo post per aggiornarvi riguardo al mio ordine MAC dal sito italiano aperto da poco.

Prima di tutto come si ordina?
maccosmetics.it è un sito strutturalmente uguale a quello americano e francese, potete trovare tutti i prodotti MAC (ad esclusione di molti pro, ma dicono che li metteranno), i cui prezzi sono quelli degli store (circa 1 € in meno della coin). Sono disponibili anche le ultime collezioni. I metodi di pagamento sono con carta di Credito: è indicata per il momento solo Mastercard. [io ho pagato con Visa lo stesso ed è andato tutto a buon fine. Ma ero preoccupata perchè ad altre ragazze non risultava alcun ordine, non so da cosa sia dipeso] Le spese di spedizione sono gratuite per 2 settimane (e qui non si sa bene la data di partenza...sul sito è indicato il 16/03...peccato che siamo ad Aprile...chi glielo dice???), comunque in questi giorni sono gratuite sicuramente. Poi diventeranno di ben 7 €, ma loro assicurano promozioni ogni tanto...La tempistica stimata è di 3-5 giorni (io ho ricevuto il pacco proprio dopo 5 giorni), tutti gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì. Il corriere usato è SDA. Loro avevano assicurato che SDA avrebbe inviato il tracking code 24 h prima della consegna, ma non è mai stato mandato. Imballaggio buono, scatola di cartone piena di carta nera, tutto ok. Il servizio clienti risponde celermente, ma alcune volte le risposte sembrano prestampate. Il servizio è appena partito, ma mi è sembrato abbastanza disorganizzato (e dire che dovevano aspettarsi l'assalto...). Ultima cosa: pare che i prodotti partano dalla Germania e arrivino a Parma da cui sono stati poi spediti (mah).

E finalmente vi mostro quello che ho preso (con un bel sospiro di sollievo):
  • palette pro vuota
  • refill ombretto carbon
  • refill ombretto greensmoke
  • blush melba
  • prep+prime transparent finishing powder
  •  correttore moisturecover NW25
  • pennelli 234 e 242

La merce è tutta integra senza nessun difetto.

Le mie considerazioni sul sito:

Allora, la vicenda si è conclusa bene per fortuna. Ma in questi giorni ne sono successe di cose e ci sono state molte polemiche.
Il sito è stato aperto ma in modo disorganizzato e poco chiaro...moltissime cose non erano indicate.
Il metodo di pagamento è praticamente assurdo: non accettare la Visa che è un circuito prettamente europeo è paradossale. Io, sfidando la sorte ho messo i dati della Visa ed è stata accettata, quindi non so che dirvi, se non dovesse cambiare nulla sicuramente lo rifarò (sempre se ci sono promozioni).
Le spese di spedizione gratuite convengono, anche se bisogna aspettare qualche giorno in più, l'importante è essersi tranquillizzate sul fatto che l'ordine arrivi (e sia stato accettato). Quando diventeranno di 7 € non converranno più, perchè con una semplice chiamata al pro store di Milano avrete tutto con una spesa di 5€ e tempistica migliore (1-2 giorni) e corriere Bartolini.
Il servizio clienti è veloce nelle risposte, ma probabilmente le risposte sono prestampate e non sanno nemmeno loro cosa dire...insomma non mi sembrano utilissimi per ora.
Pare che la merce arrivi dalla Germania a vada a Parma dove poi viene spedita...il perchè di questo giro solo loro lo sanno.
Questa è la mia esperienza...preciso che io non mi ero fatta venire l'ansia,all'inizio. Mi ero un pò preoccupata dopo che ho letto su fb di alcune ragazze che avevano pagato con Visa e non risultava alcun ordine. Avevo contattato il servizio clienti e mi avevano scritto che l'ordine risultava e che dovevo aspettare. Solo una cosa mi ha fatto un pò arrabbiare: il non ricevere il tracking code. Quel codice è importante anche per organizzarsi a ricevere la merce!

Per onor di cronaca, alcune ragazze hanno avuto problemi con gli ordini e pagamenti, non so come andrà a finire. Ho letto che chi ha chiesto il rimborso lo riavrà entro 3 settimane (non è un pò lungo come tempo?).

Alla fine non mi sento di consigliarvi il sito per il momento, fino a quando non migliorerà. Ma potete sfidare la sorte.

Ah, dal sito NON è possibile chiedere campioncini, quindi se non sapete bene la tonalità di fondotinta che dovete prendere VI ATTACCATE! L'ho fatto presente e non mi hanno risposto...negli ordini telefonici non c'è questo problema!

Spero di esservi stata utile,

Un bacione


32 commenti:

  1. ma perchè in Italia le cose vanno sempre fatte coi piedi? -.- mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che mi chiedo anche io...hanno avuto tutto il tempo per pianificare bene il sito, possibile che sia così complicato gestire bene le cose?

      Elimina
  2. menomale che alla fine è andato tutto a buon fine. I prodotti sono bellissimi:D Che tu sappia il rimborso viene segnalato nell'estratto conto? Perchè io lo sto aspettando e visto che non si sa neanche quando lo faranno vorrei rendermi un pochino conto....A me hanno detto 2/3 giorni-.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero farti un riaccredito sulla carta, quindi dovrebbe esserci. Dipende da quando lo fanno. Fai conto che per il pagamento io ho ricevuto subito l'autorizzazione della carta, ma sull'estratto conto è comparso solo ieri, dopo 5 giorni.

      Elimina
  3. Infatti conviene proprio l'ordine telefonico..speriamo migliorino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quando non ci saranno più le spese gratuite conviene per telefono ^_^

      Elimina
  4. Sono arrivati anche i miei due per fortuna..adesso studio ma poi ho intenzione di preparare il post anch io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello per fortuna!!!! Ho visto la foto su fb ma non vedo l'ora di leggere il tuo post! ^_^

      Elimina
  5. Sono contenta che dopo queste peripezie tu sia riuscita ad avere il tuo ordine. Hai preso anche delle belle cose. Baci.

    RispondiElimina
  6. ... ci dobbiamo sempre fare riconoscere! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti...chissà se anche mac america e mac francia quando hanno aperto facevano ste cose...ne dubito ^_^

      Elimina
  7. Ma quindi, nonostante lo store online, ci sarà comunque la possibilità di fare ordini telefonici?

    RispondiElimina
  8. Ciao, io ho fatto il mio ordine proprio ieri sera... speriamo bene!Ho controllato adesso la mail e mi dà solo la conferma dell'ordine e dell'avvenuto pagamento (ho usato la MasterCard); ora non mi resta che aspettare!
    Hai preso delle belle cose, anche io ho preso la prep+prime transparent finishing powder e volevo prendere la palette vuota ma poi ho desistito:)però ho preso la Strobe Cream!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a questo punto vedrai che andrà bene! Che bella quella cremina, poi mi fai sapere come ti trovi? Non ho mai preso creme da loro, ma se sono buone ci farò un pensierino ^_^

      Elimina
  9. Io sono tra quelle che ha fatto la "guerra" i primi giorni a Mac. E' stata una situazione assura, sia la mia, sia quelle di altre ragazze che mi seguono sulla pagina Fb. Fortunatamente è andato tutto bene, ma dubito che ordinerò ancora dal sito. Uno non conviene, due ste devo avere tutto sto patema d'animo, telefono e faccio prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh lo so, ti ho letta tutto il tempo!!! Alla fine per fortuna abbiamo ricevuto tutto in tempo. Per ora il sito conviene solo se non ci sono spese di spedizione e in futuro se faranno davvero sconti e promozioni (ma ne dubito) ^_^

      Elimina
  10. E' una schifezza sto sito, ne potevamo fare anche a meno! Io ero tutta esaltata perché pur avendo due negozi in Torino io ho degli orari di lavoro per cui non riesco a passarci, a patto di sacrificare il tempo libero, quindi la possibilità di ordinare online mi allettava tantissimo! Ma se questo è il servizio no grazie... :(
    Sono comunque davvero sollevata che gli ordini stiano arrivando! Da quel che leggevo mi stavo un po' preoccupando...anche perché parliamo di mac, quindi ci sono in ballo ordini di un certo valore!
    Se devo essere onesta non avrei mai e poi mai tentato la sorte mettendo i dati della visa, proprio perché ho già avuto una brutta esperienza con sleek e ci sono volute appunto tre settimane per riavere indietro i soldi, i tempi non dipendono da loro ma dagli istituti delle carte di credito e dalle banche! E' una scocciatura enorme :(
    Tornando a cose piacevoli, hai preso un sacco di prodotti wow *_* Melba lo punto anch'io e sono curiosissima di sapere come ti troverai con quella cipria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ero in ansia per il valore dell'ordine...mica parliamo di bruscolini >_< Riguardo alla Carta di credito ho provato perchè sapevo che girano sullo stesso circuito (ma non ero sicura al 100%)...infatti se avessero scritto amex non lo avrei fatto. E per fortuna è andata bene. Riguardo al riaccredito dei soldi mi pare che esagerino tutti, in genere non ci vuole più di una settimana, quindi sono loro che se la prendono comoda! Anche io non vedo l'ora di provare la cipria, prima mi attirava meno perchè era in polvere libera, così è decisamente più comoda ^_^

      Elimina
  11. Beh io continuerò ad acquistare in negozio mi sa!

    RispondiElimina
  12. Per ora non ho fatto nessun ordine, voglio aspettare che si calmino le acque e che possano prendere il ritmo giusto organizzandosi meglio, visto che gira gira sono ordini che minimo 50 euro servono per farli, voglio essere sicura che non ci siano più problemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti fai presto a spendere delle cifre grosse, speriamo migliorino ^_^

      Elimina
  13. Io fortunatamente ho un piccolo store di Mac a Bologna e preferisco fare acquisti fisicamente...sinceramente speravo in qualche sconticino per l'inaugurazione dello store...le spese gratuite sono un incentivo un po' troppo basso per acquistare...

    RispondiElimina
  14. porcaccia la miseria, quanti problemi!! in effetti potevano, anzi, dovevano aspettarsi l'assalto... sopratutto con la spedizione gratis.
    odio quando non ti mandano il codice per tracciare il pacco... non ci vuole tanto, visto che dovrebbe essere tutto automatico.

    per fortuna mi sono trattenuta dall'acquistare (io anche userei visa), volevo prendere un paint pot a mia mamma come regalo ma siccome il 5 maggio sarò a bologna mi son detta di prenderlo direttamente là a sto punto, ho fatto bene allora!!
    in ogni caso gli acquisti mac sono sempre ottimi acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti il tracking è una cosa banale, che ci vorrà a darlo...di fatto però non me lo hanno mai dato nemmeno con gli ordini telefonici (ma sono più veloci) ^_^

      Elimina
  15. ma quindi con postepay non si può pagare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo che puoi pagare con Postepay, viaggia su circuito Visa e ora Visa è ammessa ufficialmente tra i pagamenti, quindi tranquilla ^_^

      Elimina
  16. Post molto interessante!
    Anche io ho avuto un po' di problemi..
    La prima volta ho ordinato a maggio: nessun tracking code, 3 settimane per arrivare "per problemi del sistema". Un mese fa ho fatto un altro ordine: di nuovo nessun tracking code, arrivato dopo 8 giorni. Ok, non è tantissimo, ma allora perché segnano 3-5 giorni? Ieri ho ordinato un po' di pennelli, speriamo!
    Non sapevo della possibilità dell'ordine telefonico.. Quasi quasi preferisco spendere 5 euro ed avere la certezza che il pacco mi arrivi! L'ordine si può fare solo alla Mac di Milano?

    P.S. Anche io ho Carbon e Melba.. meravigliosi *__* Complimenti per il blog, sto leggendo un po' di tue recensioni MAC :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog