Invisible Fluid Makeup (Sample) - Estee Lauder

Buongiorno ragazze ^_^
Oggi riesco a scrivervi presto perchè la bimba è andata all'asilo con la nonna (ogni tanto ci vuole...).
Voi come state? Vi aggiorno un pò su di me: le bimbe sembrano stare meglio...speriamo continui così!
Io da una settimana sono a dieta per aiutare mia mamma a perdere peso (per salute, non estetica), anche se in realtà non dovrei perdere molto, giusto qualche cm sulla pancia che dopo due parti è rimasta un pò "rilassata". 


[Chi non è interessata a questo discorso può tranquillamente saltare il paragrafo e leggere dopo la foto]

Che dieta, o meglio alimentazione facciamo? Dukan (la vecchia Protal). 
Purtroppo leggo su internet sempre un sacco di polemiche su questo tipo di alimentazione, anche da persone che non sanno proprio di cosa si tratti. Per farla, come per fare qualsiasi dieta, bisogna avere testa e buon senso, oltre ad essere in salute. Mia mamma, che di diete restrittive ne ha fatte purtroppo tante, tutte fallite, riesce a stare bene con questo tipo di alimentazione. Mangia senza doversi stressare a pesare tutti gli alimenti ed è soddisfatta.
Io, che di diete non ne ho mai fatte, mi sento molto più in forze, nonostante il periodo stressante. Ovviamente io faccio poca fatica perchè i carboidrati non li ho mai amati molto (non mangio pasta e riso da sempre perchè mi nauseano), mi mancano solo pizza e patate (che adoro). Per il resto le proteine che mangio stanno facendo effetto, mi sono sgonfiata in pancia, ma i tessuti sono elastici, non muoio di fame e mi sento più in forze (probabilmente la mia stanchezza era dovuta anche alla mia alimentazione piena di grassi...anche se non ingrassavo, io ho sempre mangiato il doppio di mio marito,tutta roba pesantissima). E fra un pò potrò reintegrare i carboidrati (pane e patate nel mio caso, perchè la pasta non la mangerò mai) . L'unica cosa che mi manca, quando sono un pò giù, sono i dolci, ovviamente non permessi, ma riesco a cucinare "finti dolci" lo stesso, che in parte soddisfano me e mamma.
Mi piace il metodo Dukan, è una dieta che fa lavorare di più i reni (ma basta bere molto per ovviare alla produzione di corpi chetonici), si perde peso grazie al cambio di metabolismo (che è solo una questione chimica) senza soffrire più di tanto, e non ci si stressa dovendo pesare tutto. Poi si tornerà a mangiare come prima, con alcune regole in più (ma si impara a mangiare meglio).
Scusate la lunga parentesi, sapete che nei post mi piace parlare anche di altre cose, ma dato che su internet si leggono spesso tante cose non vere per scarsa informazione forse, volevo dire la mia. 
Che l'uomo sia nato carnivoro e poi col tempo sia diventato onnivoro, non ci piove, quindi ha il fisico per adattarsi a questo regime. E le proteine sono la struttura base del nostro corpo, assumendole ne guadagna il tono muscolare, la pelle, i capelli ecc. Mentre le diete restrittive ti riducono la faccia ad un salice piangente e possono portare all'anoressia se non si ha il buonsenso di fermarsi.
Questa però non è una dieta adatta ai bambini e adolescenti, che hanno bisogno anche dell'energia dei carboidrati, ma anche a loro si può insegnare a mangiar meglio: piatti di pasta, patatine, pizza, più piccoli, senza esagerare, meno condimenti pesanti, molte verdure meglio se mangiate crude per assumere più vitamine e sali minerali, un frutto al giorno (anche se si esagera con la frutta non fa bene...che se ne dica, contiene fruttosio che innalza lo stesso la glicemia), proteine magre (quindi carni bianche, pesci magri, uova e latticini magri) e tanta acqua.
Che poi io sono una che è cresciuta a pizza,patatine,coca cola e nutella eh...ho avuto la fortuna di non ingrassare perchè non mi piace tutto. Ma non sono di sicuro un buon esempio per le mie bimbe. E nonostante le mie analisi siano sempre state perfette, ho deciso di iniziare a darmi una regolata, anche per loro. Se vedono che mamma mangia una bella fetta di carne, probabilmente (ma non sicuramente) faranno meno storie nel mangiarla. E se crescono sempre normopeso, dovrebbero avere meno problemi in adolescenza per non arrivare ai disturbi alimentari ormai troppo diffusi tra gli adolescenti...questi si che mi spaventano!
Ok basta, vi ho annoiate fin troppo...un applauso a chi ha letto anche questo paragrafo della mia vita!


[Chi non era interessata può ricominciare a leggere da qui]




Invisible Fluid Makeup di Estee Lauder è un nuovo fondotinta ad effetto nudo e copertura media. Esalta l'incarnato grazie ad una nuova tecnologia, IntuiTone, che rende ogni carnagione più bella e luminosa. Leggero, traspirante e oil-free, a lunga durata e SPF10. Le tonalità disponibili in Italia sono 9.


Ho trovato un campioncino di questo prodotto su un giornale (Vanity mi sembra) e ho deciso di provarlo.


Cosa mi piace

  • buona durata 

Cosa non mi piace

  • texture troppo fluida
  • sulla mia pelle si sente
  • non copre le imperfezioni ma si vede che lo porto
  • lucida la pelle



Come mi sono trovata


Ribadisco di aver provato solo un sample di questo fondo, la cui quantità mi è bastata per due applicazioni. Però già dalla prima, su di me, non mi è proprio piaciuto e vi spiego perchè.


La texture è fluida, si, ma troppo...sulla mano cola che è un piacere...non so se è un problema legato al sample o se il fondo è proprio così. Però non è comodo.
Alla fine si riesce ad applicare anche bene sul viso, ma nonostante lo abbia messo con la spugnetta (come mio solito), non riuscivo a fonderlo con la mia pelle...una cosa mai vista su di me. Sembrava che rimanesse uno strato in superficie e che non si miscelasse con l'incarnato. Ho dovuto sistemare un pò con le dita, ma si notava lo stesso.
Inoltre, a dispetto della leggerezza, io sulla pelle lo sentivo eccome! 
La coprenza è leggera, ma non male se non si hanno molte imperfezioni. E' luminoso, quindi rende il viso meno stanco, e la cosa mi piace.
Peccato che non vada bene con le pelli grasse perchè dopo nemmeno 30 minuti lucida...
La durata invece è buona, fissato con la cipria, dura tutto il giorno (bello lucido ovviamente).


No, purtroppo non comprerei mai la confezione di questo fondo e non mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle grassa (probabilmente è questo il problema), che sembra quasi rifiutarlo. 


La confezione intera contiene 30 ml di prodotto e costa 32,90 € da Sephora. Il colore che ho provato è il numero 07 (2WN1).




Voi lo avete provato?
Un bacione


14 commenti:

  1. come sempre fai sempre delle ottime recensioni...non è mai facile trovare un fondotinta adatto alle proprie esigenze...
    ti invito a dare un occhiata al mio blog ho realizzato un intervista che ti piacerà sicuramente
    baci
    http://makeupartistgiorgia.blogspot.it/2012/05/intervista-ai-karma-b-in-collaborazione.html

    RispondiElimina
  2. Questa volta mi interessa più la prima parte che la seconda, immagino di averti stupito ma è così. Di questa dieta avevo anche trovato il libro ma decisi di non prenderlo, un pò per paura che tanto poi non sarei stata capace di portarla a termine. Il dottore che dice? è d'accordo? Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il libro, l'avrò letto almeno 5 volte, ormai lo so a memoria (alcune cose sono state un pò variate, di poco). Figurati che io avevo iniziato a farla negli ultimi mesi di gravidanza, ovviamente non le prime fasi, ma la terza di consolidamento (prevista proprio per gravidanza e allattamento, in cui mangi anche il pane e la frutta e 2 pasti liberi), per evitare di prendere troppi kg nell'ultimo periodo. In quel caso il medico mi ha detto di tenere sotto controllo la chetosi perchè in gravidanza già i reni lavorano x due e io ero abituata a mangiare moltissimo già di mio. Infatti ho dovuto interrompere e tornare a mangiare ipercalorico come sempre (perchè dimagrivo anche se non era la fase di dieta).
      Ora ovviamente il medico mi ha detto che se voglio posso provare, viste le mie analisi perfette, anche se non avrei bisogno di dimagrire e che per la pancia purtroppo c'è il problema del muscolo retto dell'addome che si è separato (si interviene chirurgicamente). Dato però che non ho nessuna voglia di finire sotto i ferri, preferisco mangiare senza grassi e senza carboidrati per un pò e sgonfiarmi (come già ho fatto e la pancia è molto meno evidente). La mia dieta finirà presto, mentre quella di mamma dovrà proseguire, avendo un problema molto più grave. Il medico ha visto fallire le sue diete tutte le volte e le ha detto di riprovare facendo analisi periodiche. Per ora la vedo su di morale e piena di forze. Speriamo si mantenga così. Poi, se vuoi ti faccio sapere gli sviluppi.
      Nel suo caso però la dieta prevede un periodo di pausa, avendo molti kg da smaltire...perchè è quasi impensabile che un organismo possa stare in chetosi per anni (poi c'è chi lo fa). Cmq di norma è tipo l'alimentazione dei culturisti per la definizione dei muscoli.
      E' dura se ami la pasta (per fortuna io no), ma devo dire che sto meglio, sono più attiva e molto meno stanca. I dolci erano diventati una droga, più ne mangiavo e più ne volevo! Ed ero sempre assonnata >_<
      Un bacione ^_^

      Elimina
  3. Mi piacciono i fondotinta parecchio liquidi, ma odio sentirmelo sulla pelle ed il fatto che si veda che lo indosso...quindi ne sto alla larga! Esteé Lauder, solitamente, non fa fondotinta che non si vedono nè si sentono (ricordo ancora la mia traumatica esperienza con il Double Wear :-/)
    In bocca a lupo a tua mamma per la dieta, visto che la sta seguendo per motivi di salute lo faccio volentieri. In genere non sono favorevole alle diete, ma preferisco un'alimentazione ben bilanciata e non priva di nessuna sostanza.
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo provato mai un fondo del brand...peccato!
      Grazie, spero che mamma questa volta riesca davvero...purtroppo le solite diete "bilanciate" hanno sempre avuto scarsi effetti su di lei, la stressavano e intristivano...quindi speriamo bene!
      Anche io sono per l'alimentazione bilanciata, e con questa alla fine ci si arriva. Per questo mi piace, ti insegna a mangiare meglio, piano piano.

      Elimina
  4. brutto fondotinta...meglio scoprirlo da un campioncino ;)
    Per la dieta complimenti,sei la prima tra l'altro che leggo che si trova bene con la Dukan,ho letto decine di pareri 'autorevoli' sfavorevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!
      Ne ho letti tantissimi di pareri sfavorevoli sai, per questo ho scritto quelle righe, Perchè una persona deve provare prima di giudicare una cosa. Io la sto provando su me stessa e ho ritenuto opportuno dire la mia (non sono autorevole, se non su me stessa, ma qualcosa ci capisco avendo fatto veterinaria so come funziona il metabolismo e il processo di chetosi). Io conosco diverse persone che hanno fatto questa dieta (che prima si chiamava protal) e si sono trovate bene, ma soprattutto hanno tolto grasso addominale,l'assuefazione che i carboidrati portano (purtroppo) e gonfiore. Per il momento la mia pelle, i miei capelli, i miei muscoli e il mio umore ringraziano. Poi io forse parto già più avvantaggiata perchè non mangiavo molti carboidrati nemmeno prima, non so.
      Vedremo quando dovrò reintegrare piano piano tutto come reagirà il fisico e vi farò sapere se vi interessa ^_^

      Elimina
    2. si,grazie,a me farebbe piacere ^^
      Io sono proprio una assuefatta dai carboidrati(da pane e pizza più che altro u_u)

      Elimina
  5. ho sentito tanto parlare di questa dieta ed ho visto anche dei buoni risultati su una mia conoscente.
    Io già di mio mangio molte più proteine del normale ma potrei provare non tanto per dimagrire ma se non altro perchè tutti dicono che riempie di energie ed io in questo periodo mi sento uno straccio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te, come per me, non sarà difficile da seguire! In effetti io ho notato un bel cambiamento, ero ridotta proprio uno straccio, facevo fatica ad arrivare alla sera, quasi sempre di cattivo umore. Adesso in nemmeno 10 giorni sembro un'altra, riesco a fare più cose, mi sento più attiva, però devo essere sincera, non mi ricordavo che questo tipo di alimentazione facesse questo effetto! Ben venga e speriamo si mantenga anche quando finirò la fase 2 ^_^

      Elimina
  6. c'è una piccola sorpresa per te qui: http://doppiagmakeup.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog-award.html

    RispondiElimina
  7. Ciao e piacere! Purtroppo non partecipo quasi mai al forum perchè in questo periodo mi manca proprio il tempo materiale per farlo. Spero però, appena tutto sarà più tranquillo di tornare! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog