Prep + Prime Highlighter Bright Forecast - MAC

Buongiorno a tutte! ^_^
La piccolina sta un pò meglio, oggi vado pure a farle fare una specie di massaggio che dovrebbe aiutare ad espellere il muco (mah...proviamo anche questo)  speriamo che guarisca e soprattutto non si riammali.
La più grande invece oggi ha la sua prima "gita", le maestre porteranno tutti i bimbi sul lungomare...penso che si divertirà moltissimo (mentre io sarò qui a preoccuparmi un pò) ^_^


Oggi volevo parlarvi di questo prodotto che ho conosciuto grazie a Daniela di Shopping & Reviews, il brand in questione è MAC. Me lo sono fatto prendere dal maritino al MAC di Genova dove lavora Simona, che gentilmente me lo aveva messo da parte (perchè finisce alla velocità della luce!).




Prep + Prime Highlighter è una sorta di illuminante sotto forma di penna, da applicare nei punti dove si vuole donare maggior luce e radiosità all'incarnato. E' proposto in tre varianti di colore: Light Boost (vira sul giallo), Radiant Rose (rosa) e Bright Forecast (vira leggermente sull'arancio), ognuno adatto ad un'esigenza specifica.
Io ho preso il Bright Forecast per usarlo nella zona occhiaie.


Cosa mi piace

  • applicatore a penna, preciso, rapido e comodo 
  • texture cremosa, ben sfumabile
  • buona coprenza
  • buon effetto illuminante
  • ottima durata

Cosa non mi piace

  • prezzo alto rispetto alla quantità di prodotto
  • difficile da reperire perchè sparisce subito dal negozio! (ma vedo che online c'è sempre...)

Perdonate l'applicatore sporco...lo uso tutti i giorni >_<

Come mi sono trovata


Come vi dicevo, avendo sentito la cara Dani che si era fatta truccare da una mua del negozio MAC che aveva usato questo prodotto sulle occhiaie, ho voluto provarlo (sapete quanto sono sensibile al tema "occhiaie" visto che io purtroppo le ho perenni).
Nei miei ordini a Milano non ero mai riuscita a trovarlo, probabilmente lo finiscono rapidamente perchè viene usato da molte. Per fortuna sono riuscita a prenderlo attraverso Simona, quando mio marito era a Genova, perchè lei molto gentilmente me lo aveva messo da parte! Grazie Simo!

La texture è cremosa, si applica facilmente grazie al packaging a penna e la punta a pennello. Si stende altrettanto rapidamente, sfumandolo o con le dita o con il pennello da correttore o da sfumatura (io mi trovo meglio con quello da correttore).
Nonostante sia un illuminante, devo dire che è ben coprente, quasi come un correttore, e la cosa mi piace davvero tanto. Purtroppo io, avendo occhiaie marcate e vene ben visibili, non posso usarlo da solo, anche se migliora di tanto l'aspetto, ma lo metto sempre sotto ad un altro correttore. E il contorno occhi diventa più luminoso e l'occhiaia meno visibile (anche se la mia c'è sempre, ma vi ricordo che la mia è "genetica", quindi non sparisce mai. L'unico modo sarebbe la chirurgia...).
Il colore Bright Forecast sinceramente me lo aspettavo molto più aranciato, in realtà è un beige chiaro che vira leggermente all'arancio, non eccessivo quindi (molto molto più chiaro rispetto ad Erase Paste di benefit num 3), però mimetizza bene l'occhiaia e rende la pelle più liscia ed omogenea (non ha effetto tensore però).
La durata è ottima, non fa una piega per tutto il giorno e il correttore che applico sopra non migra da nessuna parte, tranne quelli troppo cremosi per il mio contorno occhi (ma questo ultimamente per problemi di crema occhi, ve ne parlerò in un post a parte).

Quali sono i contro?
Il prezzo in primis, è molto alto rispetto alla quantità di prodotto contenuta. E' MAC si sa. E' anche vero che se ne usa una quantità molto piccola, quindi dovrebbe durare molto, speriamo.
Il secondo inconveniente è riuscire a trovarlo, visto che sparisce subito...ma farne arrivare di più no???

In ogni caso io lo ricomprerò ed è entrato di diritto nel mio beauty come elemento immancabile, ve lo consiglio se avete spesso occhiaie ben evidenti. Se le avete solo ogni tanto, non penso che vi convenga spendere una tale cifra  ^_^

Il packaging a penna contiene 3,6 g di prodotto e costa 24,50 € (alla Coin mi pare 25 €).





Avete mai usato un prodotto simile?
Un bacione


  • Tipologia: illuminante a penna, correttore
  • Reperibilità: negozi mac, online
  • Prezzo: 24,50€ - 25 €
  • Confezione: da 3,6 g
  • Texture: cremosa
  • Colore: bright forecast (beige-arancio)
  • Durata: ottima
  • Azione: illuminante, coprente
  • Inci: non verde ovviamente
  • Da ricomprare: si

11 commenti:

  1. ho preso la variante economica della catrice...peró ancora non lo provo! eheh :)
    grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato quello Kiko e non è male, ma voglio provare anche questo, è un prodotto davvero interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di kiko forse è uno dei pochi che non ho provato ancora ^__^

      Elimina
  3. Io ho usato il Touche Eclat di YSL che mi pare molto simile, sono dei prodotti che apprezzo ma per me non sono abbastanza coprenti, ho delle occhiaie cattivissime...! Ora mi sto trovando bene col MAster Corrector di Armani che mi ha regalato mia zia, ma quando lo finirò tornerò al correttore HD di MUFE, è il migliore che abbia mai provato e non ha davvero rivali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sono diversi, il Touche Eclat l'ho usato (c'è anche il post sul blog), illumina molto ma non copre bene. Questo è molto più coprente ed è un prodotto che si usa insieme al correttore. Il correttore di Armani mi ispirava tanto, qui non sono riuscita ancora a trovarlo >_< HD della mufe copre? Pensavo fosse leggero...allora lo proverò,grazie dell'info ^__^

      Elimina
  4. Anche io credevo si potesse comparare al Touche Eclat ma è bello scoprire che sono invece differenti. Inutile dire che proverei anche questo. Prodotto molto molto interessante! grazie mille per la recensione e un bacio alle piccoline.

    RispondiElimina
  5. Pensa che per me è arancio puro! :D
    All'inizio avevo qualche perplessità perché lo sfumavo con il pennello da sfumatura e se lo portava via tutto, poi l'illuminazione: applico con la penna e sfumo col classico pennello da fondo a lingua di gatto *_* perfetto!
    Lo ricomprerò sicuramente anch'io *_*
    Sono davvero contenta che ti sia piaciuto :**

    ps. anch'io volevo dare una chance all'hd di mufe, ma sono 27€ per 1.5ml, costa di più per meno prodotto!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai comprato questo tipo di correttori/highlighter ne avevo preso uno di Kiko quando ho fatto il giveaway che era di una Limited Edition se non ricordo male ma non ho mai pensato di comprarne uno per me, invece è un prodotto comodo e versatile. Dovrò farci un pensierino, magari non su questo di MAC ma su uno più economico :)

    RispondiElimina
  7. io vorrei provarlo da tempo ma dimentico sempre di chiederne un campioncino e mi butto su altro XD
    c'e' anche da dire che probabilmente non ne ho bisogno pero'... ma la curiosita' e' brutta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo davvero bene, ormai questo lo ricomprerò sempre perchè mi illumina molto l'occhiaia, purtroppo io ne ho un estremo bisogno >_<

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog